Ciao, da che rom e recovery eri partito? Se hai flashato l'ultima build bastava flashare la rom, le GApps e lo zip di super SU... Ti si è avviato e non riesci a rientrare in recovery o non si accende proprio?
Visualizzazione stampabile
Era tutto originale! Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery (quella che ti fa scegliere tra più recovery) e aver rootato il telefono, lo faccio partire in twpr e faccio un nandroid backup! A quel punto installo la CM12.1 e supersu, faccio i wipe e riavvio! Ecco che non si riavvia più! Ora non c'è più modo di accenderlo! Non riesco nemmeno a farlo partire in recovery. Quando provo ad accenderlo non fa nulla e se premo volume su e Power si accende x 1 secondo il led blu, vibra, ma........ Niente di più.
Ps nell'installazione non mi ha dato nessun errore!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Eh se ho capito bene hai fatto i wipe dopo aver installato la rom.. Per forza non si avvia :) fai prima i wipe per formattare e poi devi installare la rom, le google apps e super su!
Praticamente ora sei in soft brick, niente di grave, fossi in te ripartirei da capo flashando con Flashtool la rom stock sony... Poi riparti con root, recovery e flashi.
Oppure sempre con flashtool flashi in modalità fastboot un kernel con già la recovery dentro (cioè praticamente tutti quelli che trovi su xda).. Dopo che l'hai installato riavvii mandandolo in recovery, fai i wipe e dopo installi la rom
Ciao claudio917 ho fatto i wipe, ma solo cache e Delvik, il System no! E poi non capisco perché non mi parte in recovery! Il display sembra non dare cenni, giusto il led si illumina!
Correggimi se sbaglio, prima hai scritto che hai installato la rom e POI hai fatto i wipe e hai riavviato. A parte che dovresti fare wipe data/cache/dalvik, ma quando entri in recovery devi PRIMA fare i wipe e poi install zip from sdcard e flashare rom, Gapps e zip di supersu.. Ora tu hai wipato dopo aver installato quindi non trova niente...
Attualmente premendo ripetutamente i tasti del volume quando lo accendi non riesci a entrare in nessuna recovery?
Se la risposta è no, Installa flashtool sul pc e flasha un altro kernel o la rom stock e riparti da capo.
Claudio917 ho provato di nuovo dopo aver usato flashtool. Ma mi ritrovo sempre da capo. Credo di fare qlc di sbagliato ma non capisco cosa! Se flasho ma non da sd può dare problemi? Comunque io vado in recovery, faccio gli wipe e installo. Prima rom, poi gapps e infine supersu, ma quando do reboot niente. Eppure mi sembra di eseguire tutto!
Ps io uso la cwm_sp_4.4.1 va bene?
Aggiornamento : la cm12 riesco ad installarla, funziona, ma non mi vede la memoria del telefono e se lo collego al PC viene visto ma non viene vista la memoria. Mentre la Cm12.1 blocca tutto e non si accende più.
Temo di no a questo punto! Lo sblocco l'ho fatto con un programma, ora non ricordo il nome, ma se digito il codice *#......... Mi dice che il bootloader è sbloccato.
Ciao ragazzi era proprio quello il problema! Ora infatti sono riuscito a far funzionare direi tutto anche Cm12.1! Grazie a tutti!
Bene son contento!! :)
Comunque ragazzi mi rimangio quello che ho detto qualche giorno fa riguardo la fluidità di questa rom... Avevo installato la build del 6 aprile e mi sembrava ancora un po' acerba come fluidità.. Magari avevo installato qualche app che ha creato rallentamenti anche se non credo, visto che bene o male uso sempre le stesse.
Ho installato l'altro ieri quella del 12 Aprile e mi trovo molto meglio! Grande fluidità, animazioni fantastiche e raramente mostra segni di impuntamenti... Decisamente una rom veloce. Oggi l'ho staccato dal caricabatterie alle 7, giornata all'università molto spesso sotto rete dati, ho diverse app installate anche se diverse di esse sono Greenifizzate, comunque non ci sono wakelock anomali e ora alle 23:50 ho ancora il 28% di batteria con 3 ore di schermo acceso.. Quindi non male.
Unici nei notati:
- Ricezione inferiore rispetto alla rom stock, oggi in certe aule dove di solito con la stock sony prende seppur poco e a scatti in H+, qui non c'era proprio verso.. Prendeva Edge e poi non si agganciava neanche a quello per un po'..
- A volte mi scompare qualcosa dalla barra dei quick toggles.. :D Ad esempio scompare il toggle dell'nfc o un altro seppur io non li avessi rimossi, e dopo un po' di minuti ritorna tutto come prima.. Mah!
Comunque per ora non male!
Ragazzi ho un problema abbastanza grave, ho installato la cm 12.1.
Ho flashato la ROM, le gapps, e il kernel di cui non mi ricordo il nome, quello apposta per questa rom. Il problema è che non mi legge la micro SD esterna, ho fatto vari riavvia, sono andato in impostazioni per montarla ma niente.
Edit: ho risolto, avevo la memoria completamente piena, nemmeno un byte disponibile, infatti è per quello che il nandroid backup era fallito ma non ci avevo fatto tanto caso, è bastato cancellare quel nandroid andato male.
Però mi resta il problema della luminosità automatica.
A me il volume risulta basso, è capitato a qlc?
Io sono ancora sulla build del 12 aprile e non so se l'audio sia stato migliorato nelle successive, se lo senti basso usa questo fix... Cito il post del thread di xda #439...
ATTENZIONE non è uno zip da flashare via recovery. Scompatta lo zip dal pc o direttamente dal cellulare, poi copia nella directory system/etc/snd_soc_msm e sostituisci il file vecchio.
Ripeto non flashatelo, basta szipparlo e metterlo li dentro quella cartella. A me funziona bene, ha alzato parecchio il volume.
Ok ma puoi mettere un link così lo scarico, io non sono riuscito a trovarlo! Grazie
Ragazzi mi chiedevo se si potesse fare un post qua dedicato alla cm 12.1, si può fare o ci sono problemi con xda? Perché, oltre al fatto che non so perché ma non riesco a rispondere a nessun post su xda, il mio inglese è a un livello normale ma sto notando di avere non poche difficoltà soprattutto con termini tecnici e abbreviazioni, quindi pensavo di farci aiutare da chi è un po' più esperto di noi. Per esempio: che cos'è f2fs (sempre si chiami così)? E ancora, dai post non ho capito se l'ultima release è compatibile con Tangerine kernel. Insomma, in questo post potremmo tradurre il changelog per esempio.
F2fs è un filesystem alternativo ad ext4, uno dei più famosi filesystem per Linux. L'ultima build della cm12.1 non è compatibile con il Tangerine kernel. Per quanto riguarda il thread alternativo qui per la cm12.1 non dovrebbero esserci problemi a farlo ma c'è già questo.
Inviato dal mio Xperia SP usando Androidiani App
Volevo fare 2 domande, le prime build della cm12 univa la memoria del telefono con quella della microsd (o me lo sono inventato io?) c'è ancora questa cosa o installando la rom le memorie restano divise? sempre per quanto riguarda la memoria l'F2fs serve per espandere la memoria del telefono o per far leggere alla rom la microsd? grazie
Ciao a tutti.
La cyano 12.1 non ufficiale installa dopo il flash una recovery cyanogen, che però non permette il backup.
Come si può sostituire e con quale recovery?
Ho provato a chiedere su xda ma pare che lì non ti si fila nessuno.....
edit: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2261606
qui puoi installare tutte e 3 le recovery direttamente da pc
grazie mille. Ma non c'è una guida per installare con il mac :'(
la recovery in zip fallisce l'installazione. E per l'installer non so come fare. Teoricamente potrei usare la guida per linux ma se fallisce qualcosa sto nei guai
Magari qualcuno può contraddirmi, ma non credo sia possibile brikkare il cell completamente. Personalmente ho avuto qualche problema, ma con flashtool son sempre riuscito a risolvere il problema anche quando avevo avuto paura di averlo brikkato. Poi ovviamente sta a te decidere, io non mi assumo nessuna responsabilità :)
Ciao bomber, l'audio viene alzato sicuramente sulle chiamate, notifiche e nei suoni delle app e giochi, qualche dubbio ce le ho sull'audio in capsula durante le chiamate. Prima di installare il fix mi sembrava basso, ora non sono sicuro sia aumentato. Al valore massimo del volume gracchia un pochino ma francamente preferisco decisamente cosi, prima tenendo il volume al massimo rischiavo di non sentire le chiamate.
Non sono al pc e non riesco a linkartelo, è il post 439, sarà a pagina 42 o 43 di quel thread, (cyanogenmod 12.1) come ho scritto...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non sono al pc e non riesco a linkartelo, è il post 439, sarà a pagina 42 o 43 di quel thread, (cyanogenmod 12.1) come ho scritto...[/QUOTE]
guarda attendo, quando riesci lo fai non lo trovo! Ufffffffffff! Grazie
Su tutte le ROM per bootloader sbloccato le memorie sono separate. f2fs non serve né ad aumentare la memoria del telefono né per la microSD: in teoria dovrebbe migliorare un po' le performance in lettura/scrittura ma alla fine sembra che attualmente su Xperia SP non ci sia alcun miglioramento (anzi, forse c'è un peggioramento).
grazie per le risposte!
cmq ieri ho installato la build del 16 aprile e devo dire che è ottima, rispetto alla cm11 è tutta un altra cosa, sembra quasi rinato, le funzioni essenziali ci sono tutte (devo ancora provare il GPS) e anche la batteria dura abbastanza.
Per quanto riguarda il volume (di cui si parlava qualche post sopra) a me sembra a posto, mettendolo al massimo il volume è come quello della cm11
Ciao mi è uscito un nuovo problema, oltre al volume basso! non capisco se è un reboot o no perché non l'ho visto , ma già 2 volte ho dovuto rimettere il Pin, cosa che dovrei fare solo al primo avvio!
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1428755263
Eccoti sto benedetto link del fix audio... che però forse hanno già sistemato nelle ultime build... Ti avevo pure scritto il numero del post, la prossima volta basta cercare un po' eh
vorrei provare una rom lollipop, precisamente la CM12 ma ho il bootloader bloccato quindi credo dovrei installare quella di bagyusz, qualcuno l'ha provata? cosa non funziona?
ok, credo che bloccherò il BL, voi avete fatto un backup della TA?
p.s occorre flashare un kernel prima della cm12.1? voi che kernel usate?
Salve gente. Io ho installato la rom cm-12.1-20150329-UNOFFICIAL di huashan. E' molto carina ma c'è un grosso problema: non mi risulta la rete mobile - nessun segnale insomma- come se la sim non fosse inserita. Sapete dirmi come si possa sistemare questo bug?
Samuele9 hai ragione xD Comunque l'ho provato. Spesso lo schermo si si spegne subito dopo che il touch smette di funzionare. Succede lo stesso anche dopo che sono riuscito a disattivare la luminosità automatica.Quale altra rom mi consigliereste?
Principalmente mi interessa che renda il cell fluido e senza (o con minor) bug e/o lag. Tempo fa ho provato la xperianZe con il kitkat che aveva alcune features della sony come walkman e album che mi piacciono molto, lollipop che abbia questo ibrido ce n'è?