Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Genzo
Ma qual'è quella più stabile? ho provato la PAC-ROM ma non riconosce la scheda, e prima un altra, che si riavviava lo smartphone. A me basta che non abbia bug gravi e sia stabile, ma sembra sia impossibile o.O
Quella che nel corso del tempo ha avuto meno bug è la cm12.1. Tra l'altro, è una delle 2 rom più performanti, inoltre è l'unica rom sulla quale tutti e tre i lei del telefono funzionano come lei di notifica, senza bisogno di altre app. Scarica la penultima build da qui https://mega.co.nz/#!2w8mjKYJ!dgzse1...Nf5I3FjWyxIawg
Non ti serve nessun altro fix, solo le gapps se le vuoi.
L'ultima è stata rimossa dallo sviluppatore perché sembra dare problemi.
-
Quote:
angelodim
A me la Vanir del 14 maggio non da nessun problema, però devi flashare il fix delle chiamate.
Non andava, si riavviava ogni volta che doveva ripristinare l'account google, forse perché mancano le Gapps alla vanir, cioè nel forum di XDA, ed ho provato con un altro pacchetto che era per le pac-rom, mah!
-
Quote:
Genzo
Non andava, si riavviava ogni volta che doveva ripristinare l'account google, forse perché mancano le Gapps alla vanir, cioè nel forum di XDA, ed ho provato con un altro pacchetto che era per le pac-rom, mah!
Sul mio Xperia non è successo niente del genere anzi è molto stabile, mai un riavvio. Ce l'ho già da due settimane.
-
Quote:
shanana
Quella che nel corso del tempo ha avuto meno bug è la cm12.1. Tra l'altro, è una delle 2 rom più performanti, inoltre è l'unica rom sulla quale tutti e tre i lei del telefono funzionano come lei di notifica, senza bisogno di altre app. Scarica la penultima build da qui
https://mega.co.nz/#!2w8mjKYJ!dgzse1...Nf5I3FjWyxIawg
Non ti serve nessun altro fix, solo le gapps se le vuoi.
L'ultima è stata rimossa dallo sviluppatore perché sembra dare problemi.
Che gapps? 5.1?
-
Quote:
Genzo
Che gapps? 5.1?
Queste qua sono quelle che ho io: https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952615026
Contengono solo il necessario, Play Store + Play Services e poco altro. Le altre app (Gmail, Maps, Googl+, Foto, eccetera) eventualmente te le devi installare a mano dal Play Store.
-
Quote:
shanana
Queste qua sono quelle che ho io:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952615026
Contengono solo il necessario, Play Store + Play Services e poco altro. Le altre app (Gmail, Maps, Googl+, Foto, eccetera) eventualmente te le devi installare a mano dal Play Store.
Si riavvia in continuazione, durante il restore dell'account di google, è nomale?
-
Quote:
Genzo
Si riavvia in continuazione, durante il restore dell'account di google, è nomale?
Cosa intendi con restore account google?
-
Quote:
shanana
Cosa intendi con restore account google?
Dopo il Wi-Fi, dopo la password dell'account google, c'è l'installazione di tutte e 28 le app che avevo sul play store, e si riavvia ogni 60 secondi circa, lo fanno tutte quelle che ho pravato, con qualche bug in più nel caso di quelle che li hanno.
EDIT: Forse devo flashare un altro Kernel
-
Quote:
Genzo
Dopo il Wi-Fi, dopo la password dell'account google, c'è l'installazione di tutte e 28 le app che avevo sul play store, e si riavvia ogni 60 secondi circa, lo fanno tutte quelle che ho pravato, con qualche bug in più nel caso di quelle che li hanno.
EDIT: Forse devo flashare un altro Kernel
Non penso cambierà niente col kernel. Fai così: tutti i wipe (data, system, cache, dalvik cache), flash della ROM, riavvio, quando ti si avvia la CM12.1 metti il PIN della SIM se ce l'hai e verifica che la ROM funzioni. Aspetta 5 minuti, riavvii in recovery e flasha le Gapps, riavvia e prima di impostare l'account google aspetta altri 5 minuti. Vedi se ti succede ancora.
-
Quote:
shanana
Non penso cambierà niente col kernel. Fai così: tutti i wipe (data, system, cache, dalvik cache), flash della ROM, riavvio, quando ti si avvia la CM12.1 metti il PIN della SIM se ce l'hai e verifica che la ROM funzioni. Aspetta 5 minuti, riavvii in recovery e flasha le Gapps, riavvia e prima di impostare l'account google aspetta altri 5 minuti. Vedi se ti succede ancora.
Sembra stia andando, ma per il root, come posso risolvere? Non so se Towel Root funziona.
-
Hanno il root incorporato le cm12.1 basta che aboliti le opzioni sviluppatore e poi aboliti il root.
Cmq secondo me tra le lollipop la migliore è la blissrom, performance fantastica e durata buona, utilizzando facebook, waz e qualche chiamata arrivo fino a mezzanotte
-
Quote:
Genzo
Sembra stia andando, ma per il root, come posso risolvere? Non so se Towel Root funziona.
Come c'è scritto nel primo post, vai in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Accesso root e impostalo su "app e ADB".
-
Quote:
shanana
Come c'è scritto nel primo post, vai in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Accesso root e impostalo su "app e ADB".
I widget da Block Sreen si possono mettere?
-
Quote:
Genzo
I widget da Block Sreen si possono mettere?
Se installi il port della Home di Xperia e della SystemUI che trovi su XDA credo si possa fare.
-
Ciao a tutti, scusate se sono un po' OT ma ho visto che questo è uno dei post più seguiti. Arrivo subito al dunque, ho la CWM come recovery, come faccio a vedere se ho il bootloader sbloccato? Grazie a tutti
-
[QUOTE=RiccardoSpampi;6903840]Ciao a tutti, scusate se sono un po' OT ma ho visto che questo è uno dei post più seguiti. Arrivo subito al dunque, ho la CWM come recovery, come faccio a vedere se ho il bootloader sbloccato? Grazie a tutti[/QUOT
se hai la rom stok allora c'era una combinazione numerica nel dialer che adesso non ricordo... devi cercare qui nel forum
-
Ciao! Vorrei convertire in app di sistema alcune app per aumentare lo spazio disponibile, e anche integrare gli aggiornamenti delle app di google, però con titanium non riesco. Resta in sospeso l'operazione con scritto "elaborazione in corso". Il root è abilitato,adb pure. Volevo sapere se capita anche a voi questo, se è un problema di lollipop, della rom o se bisogna abilitare qualcosa. Ho installato la bliss ROM, ma succede la stessa cosa sulla cm12.1 del mio note 8. grazie mille
-
Vorrei chiedere a chi possiede il milestone rr m2p come faccia a trovare la rom fluidissima, perché a me spesso "lagga" e una volta mi è andata pure in crash. A volte il telefono è ingestibile...
-
Quote:
RiccardoSpampi
Ciao a tutti, scusate se sono un po' OT ma ho visto che questo è uno dei post più seguiti. Arrivo subito al dunque, ho la CWM come recovery, come faccio a vedere se ho il bootloader sbloccato? Grazie a tutti
Nel telefono scrivi *#*#7378423#*#*
Ti si aprirà il Service menu. Vai in Service info > Configuration. Se c'è scritto Bootloader unlocked: Yes sei sbloccato, se c'è scritto Bootloader unlock allowed: Yes puoi sbloccare ma ora sei bloccato.
-
Quote:
RiccardoSpampi
Spegni il cellulare, collegalo da spento al PC tieni premuto Vol+ e accendilo se il Led Diventa Blu il bootloader è sbloccato.
-
Qualcuno ha provato il tengerine v.4.0 sulla Vanir??
-
Ciao a tutti. Io ho installato la blisspop da un mesetto circa, e mi sono accorto solo ora che non si illuminano più i led all'accensione per entrare in recovery. infatti come recovery adesso ne ho una che credo sia della cyanogenmod. Ho bisogno di flashare il file tangerine kernel per aggiornare la blisspop alla versione 3.5 però non mi fa flashare il kernel con questa recovery. Posso flashare la recovery twrp senza problemi?
-
Quote:
Cactus92
Ciao a tutti. Io ho installato la blisspop da un mesetto circa, e mi sono accorto solo ora che non si illuminano più i led all'accensione per entrare in recovery. infatti come recovery adesso ne ho una che credo sia della cyanogenmod. Ho bisogno di flashare il file tangerine kernel per aggiornare la blisspop alla versione 3.5 però non mi fa flashare il kernel con questa recovery. Posso flashare la recovery twrp senza problemi?
Se hai la cm recovery (in alto dovrebbe esserci scritto appunto cm recovery) per installare una recovery alternativa devi usare rashr
-
Quote:
Cactus92
O flashi una recovery con Rashr oppure Tangerine kernel tramite fastboot.
-
Quote:
angelodim
Qualcuno ha provato il tengerine v.4.0 sulla Vanir??
Da quel che ho capito funziona. Aggiorna all'ultimissima build di Vanir però.
-
Aggiornato all'ultima build della Vanir con Tangerine v5.1, ottimo davvero :D . Unico bug è la radio fm che sembra essere stata fixata nella versione successiva del Tangerine
-
Io con le ultime cm 12.1 mi trovo molto bene. Solo che vorrei passarmi uno sfizio, vorrei installare tutte quelle features interessanti che la Sony mette nei suoi dispositivi. Ho già gli apk di walkman, album e film, ma si possono mettere anche la fotocamera con le app integrative prese dal sony select? O le mini app?
-
Quote:
Setth
Io con le ultime cm 12.1 mi trovo molto bene. Solo che vorrei passarmi uno sfizio, vorrei installare tutte quelle features interessanti che la Sony mette nei suoi dispositivi. Ho già gli apk di walkman, album e film, ma si possono mettere anche la fotocamera con le app integrative prese dal sony select? O le mini app?
Per ora niente fotocamera. Le piccole app non le vedremo mai, non è possibile portarle su CM e altre ROM.
-
ciao a tutti. Avete provato le varie rom? Io per ora ho provato per un mesetto la blisspop e non è male... però dopo un pò tende ad avere dei rallentamenti. Mi sapete consigliare una rom performante? pensavo di provare la AICP
-
Io aspetto questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3103905
[ROM][CM12] PrimeXperia™ LP v2.5 | Sony's Official Lollipop UI [UPDATED 28-06-2015]
Poi mi diverto ;-)
-
Perché aspetti? È una versione stabile da come c'è scritto
-
Si ma al momento è per xperia l...
-
Ho aggiornato il primo post con la nuova OmniROM e le nightly ufficiali di AICP. Ebbene sì, il nostro Xperia SP è supportato ufficialmente anche da AICP (oltre che da Vanir ed OwnROM).
-
ci sono così tante rom da provare... voi vi trovate bene con quella che avete? per ora ho provato la blisspop e la AICP però non mi tovo bene.. lLa AICP con il gps mi scalda fino a scottare il telefono... e la blisspop dopo un tot di giorni tende ad avere rallentamenti :(
-
Personalmente ho provato solo le 2 da te citate, oltre alla cm (ma per la poca personalizzazione l'ho scartata subito).
Con l'ultima bliss mi son trovato male, poca fluidità. Oggi ho messo la AICP e mi trovò abbastanza bene, per il GPS non so come si comporti perché non l'ho ancora usato
-
Quote:
Cactus92
ci sono così tante rom da provare... voi vi trovate bene con quella che avete? per ora ho provato la blisspop e la AICP però non mi tovo bene.. lLa AICP con il gps mi scalda fino a scottare il telefono... e la blisspop dopo un tot di giorni tende ad avere rallentamenti :(
Io userei AICP, OwnROM o CM. Sono le più seguite. Proprio nella ultima CM c'è un possibile fix per il surriscaldamento che comunque è normale...
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3154772
[PORT][CM12/CM12.1/AOSP] Xperia Z4 Framework & Sony Stock Camera
!!!!!!!!!!
-
lo aspettavi da tempo xD!
io ho la aicp v10 e funziona, ma non bene, spesso si chiude, inoltre album e walkman non funzionano più dopo aver flashato questa...
-
la cyano sembra essere più stabile al momento. Nella AICP 10 c sono un paio di imprevisti di troppo. Io consiglio a tutti una rom un po vecchia ( android 4.4.2) ma molto bella, almeno aspettando delle rom lollipop stable: la miui V6 -> http://forum.xda-developers.com/xper...3101684/page23
-
Io parlavo del porting fotocamera ... A me la aicp 10 non da nessun imprevisto...