CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 39 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 385
Discussione:

Raccolta ROM Android 5.0 e 5.1 per Xperia SP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di claudio917

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolobroker Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho provato ha installare Cm12.1 e supersu ma al reboot si è bloccato tutto! Non riesco più a farlo ripartire x entrare in recovery! So di essere ot, ma vi chiedo una mano! Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao, da che rom e recovery eri partito? Se hai flashato l'ultima build bastava flashare la rom, le GApps e lo zip di super SU... Ti si è avviato e non riesci a rientrare in recovery o non si accende proprio?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Era tutto originale! Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery (quella che ti fa scegliere tra più recovery) e aver rootato il telefono, lo faccio partire in twpr e faccio un nandroid backup! A quel punto installo la CM12.1 e supersu, faccio i wipe e riavvio! Ecco che non si riavvia più! Ora non c'è più modo di accenderlo! Non riesco nemmeno a farlo partire in recovery. Quando provo ad accenderlo non fa nulla e se premo volume su e Power si accende x 1 secondo il led blu, vibra, ma........ Niente di più.
    Ps nell'installazione non mi ha dato nessun errore!

Ultima modifica di paolobroker; 13-04-15 alle 00:38

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Era tutto originale! Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery (quella che ti fa scegliere tra più recovery) e aver rootato il telefono, lo faccio partire in twpr e faccio un nandroid backup! A quel punto installo la CM12.1 e supersu, faccio i wipe e riavvio! Ecco che non si riavvia più! Ora non c'è più modo di accenderlo! Non riesco nemmeno a farlo partire in recovery. Quando provo ad accenderlo non fa nulla e se premo volume su e Power si accende x 1 secondo il led blu, vibra, ma........ Niente di più.
    Ps nell'installazione non mi ha dato nessun errore!

Eh se ho capito bene hai fatto i wipe dopo aver installato la rom.. Per forza non si avvia fai prima i wipe per formattare e poi devi installare la rom, le google apps e super su!
    Praticamente ora sei in soft brick, niente di grave, fossi in te ripartirei da capo flashando con Flashtool la rom stock sony... Poi riparti con root, recovery e flashi.
    Oppure sempre con flashtool flashi in modalità fastboot un kernel con già la recovery dentro (cioè praticamente tutti quelli che trovi su xda).. Dopo che l'hai installato riavvii mandandolo in recovery, fai i wipe e dopo installi la rom

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ciao claudio917 ho fatto i wipe, ma solo cache e Delvik, il System no! E poi non capisco perché non mi parte in recovery! Il display sembra non dare cenni, giusto il led si illumina!

Ultima modifica di paolobroker; 13-04-15 alle 09:26

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Ciao claudio917 ho fatto i wipe, ma solo cache e Delvik, il System no! E poi non capisco perché non mi parte in recovery! Il display sembra non dare cenni, giusto il led si illumina!

Correggimi se sbaglio, prima hai scritto che hai installato la rom e POI hai fatto i wipe e hai riavviato. A parte che dovresti fare wipe data/cache/dalvik, ma quando entri in recovery devi PRIMA fare i wipe e poi install zip from sdcard e flashare rom, Gapps e zip di supersu.. Ora tu hai wipato dopo aver installato quindi non trova niente...

Attualmente premendo ripetutamente i tasti del volume quando lo accendi non riesci a entrare in nessuna recovery?

Se la risposta è no, Installa flashtool sul pc e flasha un altro kernel o la rom stock e riparti da capo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Claudio917 ho provato di nuovo dopo aver usato flashtool. Ma mi ritrovo sempre da capo. Credo di fare qlc di sbagliato ma non capisco cosa! Se flasho ma non da sd può dare problemi? Comunque io vado in recovery, faccio gli wipe e installo. Prima rom, poi gapps e infine supersu, ma quando do reboot niente. Eppure mi sembra di eseguire tutto!
    Ps io uso la cwm_sp_4.4.1 va bene?

Aggiornamento : la cm12 riesco ad installarla, funziona, ma non mi vede la memoria del telefono e se lo collego al PC viene visto ma non viene vista la memoria. Mentre la Cm12.1 blocca tutto e non si accende più.

Ultima modifica di paolobroker; 14-04-15 alle 07:27

Senior Droid L'avatar di angelodim

Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

Claudio917 ho provato di nuovo dopo aver usato flashtool. Ma mi ritrovo sempre da capo. Credo di fare qlc di sbagliato ma non capisco cosa! Se flasho ma non da sd può dare problemi? Comunque io vado in recovery, faccio gli wipe e installo. Prima rom, poi gapps e infine supersu, ma quando do reboot niente. Eppure mi sembra di eseguire tutto!
    Ps io uso la cwm_sp_4.4.1 va bene?

Aggiornamento : la cm12 riesco ad installarla, funziona, ma non mi vede la memoria del telefono e se lo collego al PC viene visto ma non viene vista la memoria. Mentre la Cm12.1 blocca tutto e non si accende più.

Sei sicuro di aver sbloccato correttamente il bootloader??

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Temo di no a questo punto! Lo sblocco l'ho fatto con un programma, ora non ricordo il nome, ma se digito il codice *#......... Mi dice che il bootloader è sbloccato.

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Temo di no a questo punto! Lo sblocco l'ho fatto con un programma, ora non ricordo il nome, ma se digito il codice *#......... Mi dice che il bootloader è sbloccato.

Un programma? Non hai seguito la procedura dal sito sony? Come ha scritto l'altro utente potrebbe essere quello il problema.. Se no se fosse sbloccato e ci fosse un errore nel flash della rom dovresti comunque riuscire a rientrare in recovery...

11. Il seguente Utente ha ringraziato claudio917 per il post:

paolobroker (14-04-15)

Senior Droid L'avatar di angelodim

Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

Rifai la procedura di sblocco correttamente seguendo la guida in rilevo e poi riprova a flashare la rom. Al 99% è quello il problema.

Pagina 17 di 39 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio