Non c'è proprio verso di aggiornare una rom senza perdere tutte le app/impostazioni etc? Servono per forza i vari wipe? Mi riferisco alla aicp perché ho la versione 9
Visualizzazione stampabile
Non c'è proprio verso di aggiornare una rom senza perdere tutte le app/impostazioni etc? Servono per forza i vari wipe? Mi riferisco alla aicp perché ho la versione 9
usa l'app titanium backup, fai backup di tutte le app utente e backup di impostazioni, archiviazione impostazioni e UI sistema (questi tre da ripristinare solo se flashi di nuovo aicp) poi copia la cartella titanium backup nella sd (per comodità anche la cartella obb situata in android) dopo il flash rimetti le cartelle nella memoria interna, dove erano prima e istalla titanium...ripristina...enjoy
Ahahah sembra che con i telefoni ci andiate in guerra, che uso vuoi che ne faccia? Normale, WhatsApp Facebook navigazione web di ogni tipo giochi di vario tipo ecc ecc, in più con max CPU 1458 per evitare surriscaldamento...i lag non so cosa siano...
Ho letto su xda che la AICP 10 ha problemi con lo speaker nelle chiamate. Riscontri questo problema o no?
[QUOTE=andreus94;6966881]Ahahah sembra che con i telefoni ci andiate in guerra, che uso vuoi che ne faccia? Normale, WhatsApp Facebook navigazione web di ogni tipo giochi di vario tipo ecc ecc, in più con max CPU 1458 per evitare surriscaldamento...i lag non so cosa siano...[/QUOTO
Sfortunatamente mi è capitato spesso e volentieri ( soprattutto con questo terminale ) di avere problemi con rom definite stable. Stare tutto il giorno fuori casa con lo smartphone castrato in alcune funzioni non è esattamente l'ideale. In ogni caso a quanto pare le funzioni basilari sono tutte apposto. Meglio così :cool:
no, le chiamate si sentono perfettamente da entrambi i lati...
Io non sono pagato per far pubblicità alla AICP ma se non ho problemi non posso dire il contrario...con una installazione pulita, cancellando dati, system, memoria interna, e con tangerine 6.3 non ho problemi, sembra che ogni telefono abbia come una propria predisposizione anche se in realtà non la concepisco questa cosa xD!
Guarda la mia era solo semplice curiosità visto che ho la AICP 9 e se non fosse per qualche leggero impuntamento resterei con quella che ho. E appena pubblicata la 10 volevo installare la versione nuova, poi però ho letto di quel problema e non l'ho aggiornata. Ora se mi dici che è tutto OK ora la installo. Grazie
Sì lo so, ma prova a trovare un thread di una rom in cui un utente non ha un problema, è normale che per chissà quale motivo qualcuno presenta un problema. Io non ne ho trovati problemi con questa rom.
Come ho detto prima io per sicurezza faccio sempre una installazione pulita per non avere problemi (poi ripristino con titanium impostazioni e app).
Fai un backup da recovery su sd, se quando installi la versione successiva hai qualche problema, ripristini tutto come se non avessi mai cambiato nulla ;-)
p.s io ho la v10 ma del 11/07, non ho avuto tempo di aggiornare alla 14/07 ;-) forse i problemi sono in quest'ultima...io aggiorno solo se ho problemi...
La CM 12.1 da oggi è ufficiale :D
Meglio tardi che mai, non mancherò di provarla ;-)
Però rispetto ad altre già ufficiali ha pochissime personalizzazioni
Lo so, per questo sono rimasto con aicp ora che ha introdotto le nightly. P.s. La bulid del 16 è perfettamente funzionante dopo un flash "non pulito " ;-)
Attenti che la CM12.1 ufficiale è ancora indietro rispetto alla CM12.1 non ufficiale. Usate la non ufficiale per ancora una settimana o due. Da ieri c'è una nuova ROM ufficiale: crDroid.
EDIT: Nuova ROM ufficiale. MokeeOS.
Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non leggo qua, più che altro perché non ho ricevuto notifiche allora pensavo fosse morta la discussione.
Come va la CM ufficiale ora? Ancora indietro rispetto alla 12.1 non ufficiale?
Io sono alla 30/06.
Xperia SP Android 4.4.4 CyanogenMod
Qualcuno di voi ha capito come risolvere il problema dell'accensione del cell mettendolo a caricare da spento? Su. Xda ho letto risposte di tutti i colori..
La cyanogenmod 12.1 è ufficiale ora... e mi sta andando peggio di prima! Non so sia giusto aggiornare la rom dal dispositivo stesso, fatto sta che la versione 20150723 l'ho trovata peggiore quanto le versioni di mesi fa.
Poco fa ho flashato della recovery quella di oggi 20150724 ed è risultata una cosa immonda. Ogni cosa tappata me la evidenziava in verde (per selezionare una cosa bisognava tappare due volte e per scorrere bisogna trascinare le due dita) e il cell è lento quanto la versione precedente.
Mi sapreste dire se son io che ho sbagliato qualcosa o è proprio la rom?
La migliore ora come ora mi sembra di capire sia la AICP ma il procedimento per installarla non mi sembra dei più facili. La Blissop come si comporta? Ha bug?
La blisspop è ferma e vecchia.
Usate AICP/CM non ufficiale, XenonHD o OwnROM. La procedura di installazione della AICP è esattamente lo stesso delle altre ROM: wipe, flash ROM, reboot. Semplicissimo. Sulla AICP però io avevo una durata batteria poco soddisfacente, sotto questo punto di vista forse è un pochino meglio la CM non ufficiale.
Ma non bisognerebbe fare tutta questa roba?
http://forum.xda-developers.com/show...39&postcount=3
Io ho su la Existenz Ultra da parecchi mesi e mi trovavo bene ma ora è diventata cemento e vorrei cambiare. Come Recovery non so perchè ma ne ho 2: Philz Touch 6 e TWRP ma in automatico usa solo la Philz Touch la Rom. Dici che se faccio i 3 wipe e flasho la AIRC da Philz o TWRP funziona tutto?
Grazie
Ok sono aperto a tutto x velocizzare! Ne ho cambiate diverse di rom ai tempi,mi trovavo bene con aokp ma aveva delle mancanze e mi sono soffermato sulla Existenz che addirittura funziona l'illumination bar,però ora cambio. Le recovery sono il mio tallone d achille:'(rotfl ogni volta problemi
Chiedo aiuto....
ho un xperia sp che ha perennemente la memoria interna piena ed è ancora alla versione Android 4.3. tutto originale.
Ho i permessi di root ed il bootloader sbloccato (da quando sbrandizzai da tim per passare all'android di Sony europeo no brand).
Adesso vorrei passare ad una Rom che mi permetta oltre che tenere attuale il telefono di spostare le app nella memoria sd.
Ma ho letto tanto ma ho capito poco.
Potreste aiutarmi o suggerirmi una guida for DUMMIS come me ?
Mi pare di capire che l'SP richiede una procedura molto diversa dagli altri telefoni, bisogna creare un ftf giusto ?
perfetto....
una cosa in meno....
Ma come fare per passare a lollipop (CM 12.01) ?
Avete da suggerirmi una guida semplice e chiara ad un nubbio come me?
Sul forum ho trovato la guida per il root, per il boot sbloccato....insomma per tutto tranne che per installare la rom....(lo so...sono impedito)
grazie
Io sono ancora bloccato al unofficial vers. 20150706.
Ho intenzione cambiare rom, oramai è diventata seccante questa. Si riempe sempre la memoria cache, non posso installare giochi dalla grafica di media pesantezza... poi, la batteria dura mezza giornata dopo un utilizzo non troppo esorbitante....
Non so se provare altre rom o sperare che le l'ultima non ufficiale sia decente. Per quanto riguarda le ufficiali non vorrei perdere tempo. C'è qualcuno che ha provato le ultime versioni per caso?
Samuele l'ultima volta che fleshai la ufficiale la feci con tutti i wipe che si devono fare.
Però visto che la ufficiale l'aggiornano ogni giorno potrebbero accorpare il tutto nelle prossime versioni, no?
Ragazzi, come va l'ultima nightly?? Hanno implementato tutto?? Ho ancora installata una versione unofficial e vorrei passare alle official. Cosa potete dirmi a riguardo?