Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. C'è qualcuno di voi che usa Google mapso app simili ? Xk da quando c'è lollipop a me il GPS con qualsiasi app ci mette una vita ad agganciare il GPS...ho provato varie rom e tutte mi hanno dato problemi... volevo capire se è un mio problema o comune... E una volta che li ha agganciati le app perdono spesso l'aggancio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
shanana
Per avere il massimo devi installare l'ultima nightly più la patch corrispondente che trovi su XDA. se aspetti domani mattina ti mando il link diretto.
Saresti così gentile da inviarmi il link? Posso poi flashare il Tangerine?
-
Quote:
angelodim
Saresti così gentile da inviarmi il link? Posso poi flashare il Tangerine?
Scusa, mi sono scordato! https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=38256
Scegli la patch che contiene nel nome la stessa data della nightly che vuoi usare.
Si, puoi flashare il kernel Tangerine.
-
Quote:
shanana
Scusa, shanana, tra i vari kernel cosa cambia?
Sto per flashare la nightly di oggi, ma per le versioni giornaliere dovrei aggiornare dal dispositivo stesso o da recovery con gli ooportuni wipe?
-
Quote:
Setth
Scusa, shanana, tra i vari kernel cosa cambia?
Sto per flashare la nightly di oggi, ma per le versioni giornaliere dovrei aggiornare dal dispositivo stesso o da recovery con gli ooportuni wipe?
Anche se scarichi l'aggiornamento via telefono dopo l'installazione va fatta da recovery. Non serve aggiornare tutti i giorni, io aggiorno una volta a settimana. Mi raccomando installa anche la patch ché altrimenti la CM pura fa schifo. Tra il kernel di default e il Tangerine cambia che col Tangerine puoi avere più governor e I/O scheduler, undervolting, overclock, un miglior thermal manager, più stabilità e fluidità, ZRAM, UKSM eccetera.
-
Quote:
shanana
Quindi dovrei procedere in questo modo??
All Wipes, flash rom and gapps, flash patch, flash tangerine
E per gli aggiornamenti? Servono i wipes? Bisogna riflashare il tangerine?? Anche la patch??
-
Quote:
angelodim
Quindi dovrei procedere in questo modo??
All Wipes, flash rom and gapps, flash patch, flash tangerine
E per gli aggiornamenti? Servono i wipes? Bisogna riflashare il tangerine?? Anche la patch??
Prima del flash del kernel Tangerine, fai un riavvio per verificare che tutto funzioni. Poi vai di nuovo in recovery e fai il flash del kernel.
Quando vuoi aggiornare la nightly, devi fare solo il wipe di cache e dalvik cache. Poi flashi la nuova nightly, la patch ed il kernel. Le gapps rimangono, non serve flasharle ogni volta.
-
Con questo overclock più tutto il resto, il tangerine fa per caso diminuire la durata della batteria?
Comunque ho flashato da recovery il tangerine v. 9.1. Ho riavviato il sistema e dopo la solita vibrazione di avvio, lo schermo restava spento. Come mai?
-
Quote:
Setth
Con questo overclock più tutto il resto, il tangerine fa per caso diminuire la durata della batteria?
Comunque ho flashato da recovery il tangerine v. 9.1. Ho riavviato il sistema e dopo la solita vibrazione di avvio, lo schermo restava spento. Come mai?
Il tangerine settato sicuramente farà migliorare le prestazioni anche della batteria più che peggiorarle :)
@shanana
Hai la casella messaggi piena :-[
-
Quote:
armin89
Il tangerine settato sicuramente farà migliorare le prestazioni anche della batteria più che peggiorarle :)
@shanana
Hai la casella messaggi piena :-[
Grazie per avermi avvisato! Me ne avevi spedito uno? Ti è arrivato il mio messaggio di ieri sera?
-
Quote:
Setth
Flasha la ROM di nuovo e poi rimetti il kernel. Quando hai finito di flashare il kernel, non riavviare da recovery, piuttosto spegni e poi riaccendi il telefono a mano.
-
Sto scaricando la cm 12.1 di oggi. Shanana, non vedo patch al riguardo, forse non servono più? E poi tra le patch ho trovato un file riguardo i driver per l'adreno, sono utili nel caso voglia giocare con lo smartphone?
Grazie in anticipo ;)
EDIT: Sto provando da oramai una giornata quella versione. In quanto stabilità non migliora e flashando la tangerine non si è acceso il dispositivo come la prima volta. Almeno quando mi dicesti di rifare il lavoro e di accendere l'xperia manualmente, il sistema si avviava tranquillamente.
Siccome la cyano mi ha stancato, vado a provare l'ultima nightly di AICP. Prego il signore che questa sia la volta buona.
-
Riprendo in mano questo thread per avvisare tutti coloro che cercano una rom stabile, performante e con una buona batteria che la Candy5 unoficial è la migliore che abbia provato finora e a parte qualche freeze dello schermo di qualche millisecondo una volta al giorno per il resto è veramente ottima. Si arriva tranquillamente col 40% di batteria a sera.
-
Candy5 non l'ho provata ma ho dovuto abbandonare purtroppo SrtyFlex che davvero non è stabile per ResurrectionRemix e mi trovo benissimo! Peccato solo che mi mancano alcune cose di Sony...
Questa candy la puoi paragonare a RR?
-
Quote:
Tuxedo75
Candy5 non l'ho provata ma ho dovuto abbandonare purtroppo SrtyFlex che davvero non è stabile per ResurrectionRemix e mi trovo benissimo! Peccato solo che mi mancano alcune cose di Sony...
Di Candy ne parlano tutti benissimo, sembra essere la migliore in assoluto.
Ho ripulito il primo post eliminando tutte le ROM abbandonate (FlexOS, Temasek, Vanir, PAC, Dirty Unicorns, BlissPop) ed aggiungendo tutte le nuove ROM che sono uscite da poco. Vi avviso che AOSPA-L non è più seguita forse per problemi temporanei, quindi potrebbe essere ripresa a breve.
-
Quote:
Tuxedo75
la RR l'ultima volta che l'ho provata è stata 2 mesi fa, non so se l'abbiano più aggiornata.
Le ultime che ho provato (nelle ultime 3 settimane) sono la xenonHD, la cm12.1 official e la cm12.1 Sabermod, e tra le 4 la migliore è la candy. La xenon seppur performante a me ha dato vari problemi di freeze di qualche frazione di secondo e la batteria non ottimale, la sabermod è performante ma la batteria ne risente mentre la cm12 migliora con la patch di adrian DC ma non è molto performante.
Premetto che non gioco mai se non un minuto o 2 a clash se non ho il tablet sottomano e/o a giochi di carte quando sono in giro in attesa, però la batteria con la candy non mi da nessunissimo problema.
-
RR è aggiornata all'ultima release 5.5.8
-
Quote:
Tuxedo75
RR è aggiornata all'ultima release 5.5.8
Il Kernel dovrebbe essere lo stesso delle altre ROM perché vengono usati gli stessi codici sorgenti.
-
Si il kernel dovrebbe essere quello della cm...
-
Ragazzi voglio aggiornare il cell della mia ragazza a Lollipop, purtroppo il suo SP come saprete è fermo al 4.3....premetto che non ho nessuna esperienza e non l'ho mai fatto prima, consigliatemi passò dopo passò cosa devo fare, mi affido completamente a voi
-
Sucsate ragazzi, io sono fermo ad un punto ....non riesco a capire cosa devo fare per andare avanti.
Ho sbloccato il bootloader, avuto i permessi di root, e installato SU....adesso per installare la existenz o un altra rom, ( attualmente ho una brand t mobile) cosa dovrei fare? installare la cwm? se si quale? grazie.
-
Quote:
endroid
Sucsate ragazzi, io sono fermo ad un punto ....non riesco a capire cosa devo fare per andare avanti.
Ho sbloccato il bootloader, avuto i permessi di root, e installato SU....adesso per installare la existenz o un altra rom, ( attualmente ho una brand t mobile) cosa dovrei fare? installare la cwm? se si quale? grazie.
Semplicemente flasha con fastboot questo kernel: -=- DooMLoRD's XDA download page -=- (fastboot flash boot nome_del_file.elf)
Dopodiché quando avvierai il telefono dovrai premere ripetutamente i tasti volume e finirai nella CWM. Da lì fai wipe cache, dalvik cache e data e poi flashi la ROM che vuoi tu (eXistenZ o una ROM lollipop o qualsiasi altra).
-
Grazie shanana! avevo aperto un post qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7170748
, e sono riuscito a risolvere....Buona serata e grazie comunque per il tuo intervento.
-
Dopo una lunga permanenza tra XenonHD (buono ma con troppi freeze per i miei gusti) e un ritorno al cm11 (si non ne potevo più di lollipop instabili) , eccomi ritornare al RR con la versione 5.5.6.
Da un paio di ore di utilizzo sembra essere mooolto efficiente. Penso che lo terrò. A presto vi dirò se incontrerò problemi persistenti.
Avrei voluto vedere la stryflex, ma a quanto mi dite non è molto funzionale. Spero in futuro che lo migliorino.
Per il resto ho trovato questa pagina di xda e non ho capito di cosa parli: http://forum.xda-developers.com/xper...m12-1-t3147239
Si riferisce alla mod del lockscreen di alcune rom? E quel comando al build.prop dove si esegue?
-
Quote:
Setth
Dopo una lunga permanenza tra XenonHD (buono ma con troppi freeze per i miei gusti) e un ritorno al cm11 (si non ne potevo più di lollipop instabili) , eccomi ritornare al RR con la versione 5.5.6.
Da un paio di ore di utilizzo sembra essere mooolto efficiente. Penso che lo terrò. A presto vi dirò se incontrerò problemi persistenti.
Avrei voluto vedere la stryflex, ma a quanto mi dite non è molto funzionale. Spero in futuro che lo migliorino.
Per il resto ho trovato questa pagina di xda e non ho capito di cosa parli:
http://forum.xda-developers.com/xper...m12-1-t3147239
Si riferisce alla mod del lockscreen di alcune rom? E quel comando al build.prop dove si esegue?
Quella mod è abbandonata quindi non puoi usarla, in quanto cambia alcuni file di sistema che sono in continua evoluzione (si aggiornano in ogni nightly o in ogni release delle rom). Siccome sostituire questi file con queste "vecchie versioni modificate" è molto pericoloso, meglio farne a meno.
-
Salve ragazzi, ho flashato la CM 12.1 (2910) col Tangerine 10.2 ma è molto laggosa in certe occasioni. Ha ancora bisogno della patch? Se si quale?
EDIT: Ho flashato gli addons di AdrianDC e sembra andare bene ma non ho più il Tangerine
-
Quote:
angelodim
Salve ragazzi, ho flashato la CM 12.1 (2910) col Tangerine 10.2 ma è molto laggosa in certe occasioni. Ha ancora bisogno della patch? Se si quale?
EDIT: Ho flashato gli addons di AdrianDC e sembra andare bene ma non ho più il Tangerine
Gli add-ons sono d'obbligo. Se vuoi il Tangerine flashalo. Non penso avrai problemi, io non ne ho.
-
Quote:
shanana
Gli add-ons sono d'obbligo. Se vuoi il Tangerine flashalo. Non penso avrai problemi, io non ne ho.
Ho avviato una chiamata e ho avuto un reboot. È la 2910 senza il Tangerine.
Che versione hai?
-
Quote:
angelodim
Ho avviato una chiamata e ho avuto un reboot. È la 2910 senza il Tangerine.
Che versione hai?
28 ottobre + add-ons del 28 ottobre + Tangerine v10.2
-
Quote:
shanana
28 ottobre + add-ons del 28 ottobre + Tangerine v10.2
Forse ha qualche problema la 2910. È possibile passare alla 2810 senza wipe data?
-
Quote:
angelodim
Forse ha qualche problema la 2910. È possibile passare alla 2810 senza wipe data?
Certo, basta wipe cache e dalvik cache, come se aggiornassi. Può darsi che però il tuo sia solo un problema casuale.
Ho aggiunto al primo post 2 nuove ROM uscite in questi giorni: Fusion e CarbonLP.
-
Io uso la AICP e mi sono trovato bene, però quando flasho tangerine(ultima ver.) il telefono non si accende più. Per fortuna però riesco a ripristinarlo con Flashtool.
Perché tangerine non funziona?
Io con il kernel di default non mi trovo bene!
EDIT: ho risolto il problema flashando il FOTAKernel stock
-
Quote:
shanana
Certo, basta wipe cache e dalvik cache, come se aggiornassi. Può darsi che però il tuo sia solo un problema casuale.
Ho aggiunto al primo post 2 nuove ROM uscite in questi giorni: Fusion e CarbonLP.
Non faccio nemmeno un wipe system?
-
Quote:
angelodim
Non faccio nemmeno un wipe system?
No, lo fa da solo.
-
Quote:
shanana
No, lo fa da solo.
Ieri sera ho avuto un altro reboot con la 2910, da qualche ora ho flashato la 2810 con gli addons. Speriamo bene.
EDIT: Stamattina ha rebootato dopo aver spento il wifi :unamused2:
-
Ho letto gli ultimi post su xda del kernel tangerine, lo sviluppatore vuole cambiare nome in Helium e rilasciare l'ultima versione di tangerine oggi (11.3).
EDIT: La 11.3 è già uscita[emoji28]
-
Quote:
eric01
Ho letto gli ultimi post su xda del kernel tangerine, lo sviluppatore vuole cambiare nome in Helium e rilasciare l'ultima versione di tangerine oggi (11.3).
EDIT: La 11.3 è già uscita[emoji28]
Dichiarazione shock: lo sviluppatore del kernel tangerine sono io :lol:
-
Quote:
shanana
Dichiarazione shock: lo sviluppatore del kernel tangerine sono io [emoji38]
No davvero? Non lo sapevo[emoji1]
-
Quote:
eric01