Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gigi98kr
Innanzi tutto grazie per la risposta rapida. Allora io inizialmente avevo installato la versione senza viper e nonostante abbia fatto più volte il wipe cache e dalvik con successiva perdita di app ( :bd: ) non sono riuscito a risolvere. Ho deciso dunque di installare l'altra versione che, oltre ad avere app più "interessanti" come per l'appunto viper e kernel tuner (che a me sembra più completo di pimp my T), sembra anche essere inspiegabilmente più veloce. Ho riscontrato solo una volta il "problema" della ricarica home (ma in una condizione di "stress"). Per il resto non ho avuto nessunissimo problema con questa versione della rom. Per quanto riguarda la ram, so benissimo che nova consumi più del launcher stock, ma voglio avere un pack di icone diverse e una griglia più ampia, cosa che nova mi propone. Il problema che però persiste è quello di applicazioni google o sony che occupano veramente tanto. Non so da cosa dipenda il problema e se puoi aiutarmi. In ogni caso allego gli screenshot della ram.
P.S. Potresti, visto che non sono riuscito a trovare i settaggi per kernel tuner, indicarmeli tu? Grazie ;)
Unica soluzione per la ram è installare uno script che controlli i valori di minfree e li gestisca in modo ottimale e più preciso rispetto al sistema di default. Uno di questi è SuperCharger V6, che ho già redazionato nel thread dedicato a Galaxy ACE, ancora c'è Adrenaline Engine 4.5 o Reincarnetion Engine, devi solo testarli e la loro applicazione (SuperCharger in particolare) a volte è un po' macchinosa. In pratica estrema questi script stabiliscono delle regole di memoria terminando i processi che le prevaricano, ma a differenza di una task manager che potresti reperire sul playstore non hanno dei limiti fissi che indiscriminatamente terminano tutti i processi che superano le soglie imposte, causandoti quel fastidioso recharging della home per esempio, ma si "muovono" dinamicamente terminando solo mi processi che si superano i limiti imposti ma che nel contempo non sono "vitali" per la fluidità del sistema. Spero di essere stato comprensibili... In ogni caso facciamo così a breve testo lo script migliore per il nostro device e lo pubblico in sezione o lo innesto direttamente in una nuova rom.
Kernel Tuner: sono identici per pimp my T ;), solo i voltaggi secondo me sono ottimali quelli standard, tuttavia potresti trovare in rete indicazioni su come settarli meglio, ripeto io ritengo buoni già i nostri.
Quote:
Originariamente inviato da
davishammet
Salve ho intenzione di flashare la ROM, ma sono incorso in un dubbio... Ho uno Xperia T Bond edition 4.3 e non so quale delle due devo istallare se RC3 STABLE DOOM-kernel (ONLY) UNLOCKED BOOTLODER o RC3 STABLE STOCK KERNEL LOCKED - Viper Boost Audio. Quali sono le differenze se alla fine comunque il bootloader devo sbloccarlo? Grazie a tutti :D
Che il Doomkernel lo innesti in Boot sbloccato l'altra no! Ovvero con un kernel modificato puoi gestire l'OC della Cpu, modificare i governor che hai in più e l'I/O schedule od innestare Rom Cutom (tutte le Cyanogen e le derivate) con la versione kernel stock questo non è possibile, ma avrai una maggiore stabilità di sistema.
-
Si ma quindi per installare questa ROM posso anche non sbloccare il bootloader?
-
Si esatto man,scarica la versione per boot bloccato
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittoriaccio
Si esatto man,scarica la versione per boot bloccato
tolto che faro il backup dei DRM, non funziona come su Samsung ovvero che devo avere una recovery modificata, e quindi già aver rootato il telefono per installarla? io parto da 4.3 stock originale aggiornato 1 mesetto fa... non mi giudicate non sono esperto del settore Sony :( come devo procedere? scarico quella con viper sound, metto in SD e... ditemi tutto perfavore :)
-
c'è la guida nel primo post... comunque devi fare il downgrade alla 4.1.2 con flashtool, rootare, installare la cwm, installare la rom.
-
ma è possibile fare undervolting con questa rom? perchè io ho installato la rom con doomkernel ma le varie applicazioni per fare undervolting mi dicono che il kernel non lo supporta, ho bootloader sbloccato ovviamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
boomalex
ma è possibile fare undervolting con questa rom? perchè io ho installato la rom con doomkernel ma le varie applicazioni per fare undervolting mi dicono che il kernel non lo supporta, ho bootloader sbloccato ovviamente
Dovresti poterlo fare con pimp my t se non erro, altrimenti installa dallo store questa app.
-
in pimp my t non c'è la sezione per l'undervolt e l'app che mi hai segnalato si blocca all'avvio
-
Ho provato un'altra app che conferma il fatto che con questo kernel non si può fare undervolt
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
La versione del kernel è più datata, prova la nuova da qui . nel changelog è annoverato il voltage control