Visualizzazione stampabile
-
Lo smartphone viene formattato e di conseguenza perdete tutto ciò che avete installato. Immagini e roba salvate su partizione da 4gb non viene perso. WhatsApp salva tutto sul vostro account da quello che so è di conseguenza non riguarda lo smartphone
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Lo smartphone viene formattato e di conseguenza perdete tutto ciò che avete installato. Immagini e roba salvate su partizione da 4gb non viene perso. WhatsApp salva tutto sul vostro account da quello che so è di conseguenza non riguarda lo smartphone
forse non hai capito la mia domanda riguardo la fotocamera xD la fotocamera cybershot va a sostituire la fotocamera di default, ora sbloccando il bootloader, quindi formattando, perdo l'applicazione cybershot e mi ritrovo la fotocamera normale, o perdendo entrambe, non avrò più la fotocamera?
-
Ragazzi scusate sto facendo lo sblocco tramite il tool di alexdroid00, ma è normale che rimane la scritta "inizio la procedura di sblocco, ricorda di non staccare il device" per molto tempo e il cellulare connesso al pc è come se fosse in carica(c'è la pila con il fulmine sopra)???
EDIT: risolto....non avevo attivato correttamente la modalità fastboot
-
Salve a tutti,
dovendo sbloccare il bootloader vorrei che mi consigliaste il metodo più semplice ed efficace da usare:
d'istinto vorrei usare il tool di alexdroid e a tal proposito avrei una domanda:
quale tool devo usare? Quello che si chiama "multi Xperia U tool" o "Guidated Bootloader Unlock by AlexDroid00"?? Sono entrambi di AlexDroi00 ma quale mi consigliate?
Grazie..
P.S. In questo momento ho la stock con root e recovery; mi consigliate di dare una "ripulita" attraverso i 3 wipe o magari un ripristino , prima di procedere allo sblocco?
-
Quote:
Palmadroid
Salve a tutti,
dovendo sbloccare il bootloader vorrei che mi consigliaste il metodo più semplice ed efficace da usare:
d'istinto vorrei usare il tool di alexdroid e a tal proposito avrei una domanda:
quale tool devo usare? Quello che si chiama "multi Xperia U tool" o "Guidated Bootloader Unlock by AlexDroid00"?? Sono entrambi di AlexDroi00 ma quale mi consigliate?
Grazie..
P.S. In questo momento ho la stock con root e recovery; mi consigliate di dare una "ripulita" attraverso i 3 wipe o magari un ripristino , prima di procedere allo sblocco?
I wipe non sono necessari, e se vuoi usare un tool usa il multi Xperia U tool (anche se penso sia indifferente)
-
avrei bisogno di aiuto... ho scaricato il metodo per lo sblocco guidato, ma quando mi dice di collegare il telefono, dopo averlo collegato si accende la luce blu in basso a sinistra e dopo pochi secondi si spegne e continua a caricare. Ho provato a reinstallare i driver tantissime volte e ho anche riavviato il pc per sicurezza. Ho notato anche che quando collego il cell in fastboot mode mi appare la schermata di windows per installare dei driver, ma non so cosa siano...
help me please :(
-
Ho scaricato il file per bloccare di nuovo il bootloader ma, una volta flashato, il cell non vi avviava più!!!! Completamente!!!!!
Brevissima luce verde nel led sinistro e si spegneva di nuovo...
Ho fortunatamente risolto ri-sbloccando il bootloader ed ora il cell vi avvia.
Ma come lo blocco di nuovo il bootloader?????
E successivamente, come verifico che sia effettivamente bloccato?????
-
Quote:
Luckz
Ho scaricato il file per bloccare di nuovo il bootloader ma, una volta flashato, il cell non vi avviava più!!!! Completamente!!!!!
Brevissima luce verde nel led sinistro e si spegneva di nuovo...
Ho fortunatamente risolto ri-sbloccando il bootloader ed ora il cell vi avvia.
Ma come lo blocco di nuovo il bootloader?????
E successivamente, come verifico che sia effettivamente bloccato?????
Ma hai bloccato il Bootloader con un kernel non stock? Se si è per questo che il telefono non parte. Metti un firmware stock e poi blocca il bootloader
-
Quote:
ivano949
Ma hai bloccato il Bootloader con un kernel non stock? Se si è per questo che il telefono non parte. Metti un firmware stock e poi blocca il bootloader
Un kernel stock... Capisco, però non è specificata questa cosa al post #2...
Ora provo.
Come verifico se il bootloader è di nuovo bloccato?
Flashato ICS Stock, flashato il file per il blocco ed ora la scritta che appare è questa:
bootloader unlock allowed: yes
Dovrebbe essere bloccato ora no?
Potreste ricordarmi la differenza fra avere bootloader bloccato e non?
Posso installare un kernel non-stock con il bootloader bloccato?
-
Sì così sei a posto. Sbloccare il bootloader ti permette di installare kernel non stock (e quindi custom rom), con quello bloccato puoi mettere solo kernel stock (e quindi rom stock). La differenza è questa