si ma non so da dove reperirlo. Devo usare la procedura per il bootloader bloccato, e non ho il file ftf del kernel .100...
Il kernel lo si estrae sempre da flashtool. Carica il firmware completo e spunta solo la voce kernel
XIAOMI MI 5s
Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis
leopitto (17-09-13)
ragazzi scusate ma vorrei un aiuto alla fine vorrei rimettere il Firmware 6.1.1.B.1.100 con l'altro non mi trovavo... allora scarico il Firmware lo metto su Flashtool poi metto il kernel 10 per fare il root e poi quale rimetto?
Ultima modifica di elena87; 17-09-13 alle 20:29 - Motivo: frase scritta male
si ho letto solo che vorrei sapere una cosa io avevo già messo la 100 ho fatto il root e cambiato il kernel ma non ho messo quella della 100 posso cambiarlo anche senza rifare tutto? se si però se spunto kernel non viene escluso? perchè io letto system kernel ecc ma non sono selezionati ti metto la foto per farti capire!!Screenshot by Lightshot
Devi togliere la spunta a tutti i wipe e fare escludi tutto e lasci solo il kernel così flasha solo quello
elena87 (17-09-13)
Bravo esattamente
elena87 (17-09-13)
Ciao a tutti! ho un dubbio sulla procedura per il root, non vorrei averla interpretata male.
Premesse: scusate in anticipo se farò delle domande un po' banali ma sono un neofita. Adesso sto usando un windows 7 (64 bit, driver di flashtool installati) e vorrei ottenere i permessi root su un sony xperia u, android 4.0.4, firmware .89 tim, bootloader bloccato.
Se non ho capito male, visto che ho il bootloader bloccato, seguo la prima procedura: flashare il firmware .10 (ci sono riuscito), fare il root (ci sono riuscito/ ho ottenuto l'app SuperSu); a questo punto sorge il problema: con la dicitura "Effettuato il root Flash kernel .89" , l'utente marce intende dire che devo fare il flash del firmware .89 e poi eseguire la procedura root su di esso?
Se sì, l'ho fatto,ma non funziona; nel senso che dopo aver flashato il firmware .89 non trovo più l'app SuperSu, ottenuta precedentemente, e questa non compare nemmeno dopo aver fatto il root.
Ripeto che sono un neofita, però penso di aver imparato ad eseguire la procedura di flash e root (con il firmware .10 funziona tutto), quindi penso di aver capito male solo la fase finale della guida, mi sbaglio?
Grazie in anticipo per l'interessamento![]()
Ultima modifica di Nietzsche; 23-09-13 alle 23:16
Infatti hai interpretato male, confondi il kernel col firmware! Ogni firmware contiene il suo kernel, e per effettuare il root devi solo "giocare" a scambiarli. Ti spiego meglio. Il firmware è il sistema operativo mentre il kernel è il suo nucleo con la funzione di far comunicare i componenti hardware con quelli software.
Ora, hai fatto tutto bene tranne l'ultimo passaggio che hai citato. Dopo che ti ritrovi l'app del root, non devi riflashare nuovamente il firmware, ma solo il kernel, lo dice chiaramente marce, altrimenti perdi tutto perché cominci sempre da capo..
Quindi effettui il root e come ultima cosa inserisci il kernel del .89
XIAOMI MI 5s
Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis
Nietzsche (24-09-13)