devi premerlo ripetutamente più volte...non premerlo e tenerlo premuto
Visualizzazione stampabile
A me ci ha messo un attimo... ma solo dopo che mi sono accorto che c'era una la finestra nera in attesa per il backup e premendo alla cieca l'ok! (ovvero 5 minuti buoni dopo)
Secondo me sarebbe da aggiungere nella guida sia che è normale che si vede tutto nero, sia di stare attenti che si dovranno fare un po' di click alla cieca, soprattutto quello per il root. ;)
Ciao ragazzi, ma posso flashare il Kernel 6.1.1.C.1.0 su firmware generic nordic .54 senza fare lo sblocco del bootloader? Spero di si altrimenti non saprei come farci il root... Grazie in anticipo
Ah ok credo di aver capito ora
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Perdonate la domanda..
Come faccio a capire che il flash del kernel c.1.0 è andato a buon fine?
salve a tutti ho provato a seguire la procedura 1, ma dopo aver installato il kernel b.1.10 il telefono è diventato inutilizzabile, adesso sto riflashando il firmware. dove ho sbagliato? al passo "configurazione smartphone" c'è qualche procedura da fare?
quindi devo solo aspettare un podi tempo e si sistema?
ho riletto le pagine dietro e ho capito che devo aspettare 6-7minuti
ragazzi ma non si può installare la cwm recovery dall'app rom manager?
Assolutamente NO! Non e' compatibile e ti potrebbe causare bootloop se installi un cwm non di xperia u
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
ok! allora ho fatto l'installazione della recovery ho firmware 6.1.1.B.1.10 brand tim e ho già fatto root, solo che ora quando voglio andare in recovery il telefono, quando tengo premuto il tasto volume- va in modalità provvisoria come mai?
Devi premere ripetutamente il vol -
Ciao a tutti! Ragazzi ho un problema!!ho un pc con vista e ho problemi ad aggiornare i driver, ogni volta che collego il cellulare in usb debugging il pc mi trova e mi installa i driver ma per rendere effettivo l'aggiornamento mi chiede di riavviare il pc, ma quando riparte rifà tutto da capo cioè mi installa i driver e mi chiede un riavvio, lo fa anche se li installo manualmente.Non so che fare aiuto!!:(
Ciao volevo fare una domanda... posso aggiornare al kernel 6.1.1.B.1.54 senza dover comunque fare il root? io attualmente ho kernel 3.0.8 (penso sia quello base), questo nuovo kernel apporterebbe miglioramenti? grazie :)
io ho il firmware north europe 6.1.1.b.1.54 (ICS)
Ci sarebbero migliorie?
ps: questo aggiornamento è come un aggiornamento firmware? cioè cancella dati ecc ecc.?
grazie ancora
No, assolutamente, tutto resta com'era! Le migliorie sono fluidità e maggior comunicazione hardware/software... Ma tutto resta molto soggettivo, anche se la stramaggioranza degli utenti ha adottato questa combinazione, compreso me!
Scarica il kernel 6.1.1.C.1.0 che trovi alla prima pagina di questo post, e segui QUESTA GUIDA per installarlo, proprio come fosse un firmware :)
lo sto installando...ma è lentissimo.... mi è diventato verde il led...è giusto? sono ancora all'1 %
Il kernel? Di solito ci mette pochissimo solo per il kernel!
Scusate la mia enorme ignioranza ma non avrei capito una cosa: ieri ho messo il firmware nord generic e oggi pensavo di mettere il root e la recovery, per la recovery mi sembra chiaro il procedimento (si collega il cell e si installa il file che si ha scaricato vero?) ma per il root ho dei dubbi su come si faccia, nel senso che prima di tutto cosa significa fare configurazione smartphone? Poi come si fa il flash kernel C.1? Ho capito che devo fare la stessa procedura del firmware ma questo significa che devo copiare il Kernel nella cartella firmware? Poi non ho capito neanche cosa significa "Root con Bin4ry V13 e Effettuato il root Flash kernel .54 o .0"....scusate se sono un disastro :( Alla fine di questo ambaradam però potrò fare tutte le modifiche che il bt bloccato permette vero?
scusate il doppio post ma sarebbe urgente :(
Non andare in panico... Allora "configurazione smartphone" intende semplicemente levare il codice pin, blocco telefono all'accensione. Per il resto è tutto scritto chiarissimo! Per i kernel devi fare letteralmente la stessa procedura dei firmware, ovvero metterli nella cartella firmware di flashtool.
"Root con Bin4ry V13 e Effettuato il root Flash kernel .54 o .0"
Abbreviato ma chiaro: vuol dire che devi effetturare il ROOT con Bin4ry v13 (noti che cliccando su v13 ti si apre un link da dove scaricare il programmino), apri e lanci il programma. Tutto qui! Dopo effettuato il root, puoi flashare il kernel .54 (che già avevi) o il kernel .0 (molto consigliato).
Dopo questo ambaradam puoi fare tutte le modifiche che richiedono il root ma sempre nei limiti del bt bloccato :)
Ricapitolando:
-Scarica i kernel .10 e .0
-carica con flashtool il kernel .10
-usa Bin4ry per prendere il root (devi aprire il .bat e premere 1)
-carica il kernel .0 (o .54 se vuoi restare com'eri)
Grazie mille :D Ho fatto esattamente cosi e sembrerebbe essere andato tutto a buonfine. Gli unici problemi sono che mi ricordo che avevo sentito in giro che in un punto del procedimento bisognava aspettare 5 minuti mentre io non lo fatto :'( Pero almeno ora ho l'app SuperSu rotfl Per il Kernel C1 come si fa a capire se lo messo? Perche a me andando su "info sul telefono" non cambia niente