Hai scaricato la recovery linkata in prima pagina? Quella di atis... O cosa?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Si quella di Atis in prima pagina.
Ho un Asus X53S con Windows 7
Continua a non apparirmi nessuna cartella chiamata clockwordmod...
Lo script da qualche errore o tutto a posto? Cosa dice?
Non mi danno nessun errore...
Posta una schermata.... Non riesco a capire come sia possibile :confused:
Una schermata di cosa? E poi come si fanno le schermate? Comunque grazie mille per la disponibiltà che dimostri :D
Perse le speranze ho spento il cell e questa volta mentre si apriva ho premuto il tasto volume meno mentre cera la schermata sony e non xperia e mi è uscita una schermata blu con varie opzioni come reboot install zip ecc.. perfortuna. Ora ritorno nella sezione Cyber Shot :D
Ah ok finalmente ci siamo riusciti :D
Ti aspetto li allora :D
Raga ho un problema,
usando flashtool per installare il kernel 6.1.1.C.1.0, mi dice tutto ok peocedura eseguite il problema che quando vado a vedere la versione mi dà 3.0.8+ come quella che avevo prima, non contento provo a flesharne uno diverso e stesssa cosa la versione è sempre la stessa 3.0.8+ ma quindi cosa sbaglio?
(mi sono accorto di questa cosa perchè poi facendo il root con binary la procedura secondo lui và a buon fine ma non ho il superuser)
Vedrai sempre quella versione di kernel qualsiasi kernel metterai! :)
urka grazie, ne approffitto, ma quando vado di binary una volta terminata la procedura avro il superuser/supersu oppure no?
grazie della guida anche se molto sintetica! :D pur non essendo molto esperto ho fatto tutto... se volessi fare una pulizia del cell se faccio ripsristino dati di fabbrica e\o ripristino impostazioni dalla sezione "backup e ripristino" che succede? cioè cosa cancello e cosa rimane? root e recovery rimangono giusto?
poi il backup di titanium dovrei averlo salvato nella memoria come dice nella guida per niubbi, quindi come faccio a non cancellarlo e poi ripristinare da lì?
Scusate ma mi viene da piangere:cry:, premesso che non il terminale a portata di mano dato che è della mia ragazza, possibile che avendo messo il firmware nord Europa 6.1.1.B.1.54, il kernel 6.1.1.C.1.0 (ho letto in giro che si riconosce dalla data mon spe 10 16:04:56 2012) naturalmente la spunta usb debug, binary (sia con i permessi di amministratore sia senza) al riavvio mi dà che la procedura è stata eseguita correttamente ma non ho i permessi di root?
Eppure se non erro con bunary faccio opzione 1, dal cellulare restore il file root me, al riavvio dovrebbe essere concluso il root giusto? :bd::cry:
edit
Ho visto la versione di bin4ry v18 adesso chiamo la mia ragazza e provo a farglielo fare... poi vi dirò
Non importa la versione... Io ho sempre usato la 13
l ho fatto e al riavvio non si vedeva quasi più il display e le icone nere allora ho flash il c.1.0 ed è tornato tutto ok
Quindi niente root con direttamente c.1.0
la versione del firmware è la .54?
Numero build 6.1.1.B.1.54
P.S nel frattempo ho provato root con c.1.0 e nulla da fare
la guida dice di rootare con kernel b.1.0..è inutile fare altri tentativi..prova a riflashare questo kernel..
Sa fai il ripristino dati di fabbrica il cellulare ti torna allo stato iniziale cioè senza root e recovery! La pulizia di solito si fa prima... Ora potresti fare i 3 wipe da recovery
Non ho ben capito il problema per titanium...
grazie della risposta, si la pulizia prima l'ho fatta... i wipe da recovery cosa cancellano e cosa lasciano? in che modo posso usare titanium con la recovery? è questo che non capisco... se faccio questi wipe non cancello il backup di titanium? (ho seguito tutti i passi della guida di titanium e in una dice di creare "update.zip" che da quello che ho capito va nella memoria esterna)
Aspetta se sei su una stock e fai wipe data porti il cellulare allo stato iniziale e perdi tutto... Gli altri due wipe invece non ti faranno perdere nessun dato.
Il problema è che non so se il wipe data tocchi la sd, ma non credo
Io se faccio backup con titanium li lascio sulla sd e poi li ripristino semplicemente... Nel caso puoi mettere i backup sul pc e poi fare una pulizia del cellulare completa: ripristino dati di fabbrica, flash ics stock, root e recovery e a quel punto importare dal pc i backup
se devi fare pulizia vai in recovery e fai wipe data (ripristino di tutte le impostazioni),wipe cache e poi vai in advanced e fai wipe dalvik cache..in questo modo perderai solo tutte le impostazioni e le applicazioni coi relativi dati..il backup di titanium viene salvato nella memoria interna,che non viene toccata..quindi una volta fatta la pulizia,re-installando l'applicazione potrai procedere al ripristino..anche se io ti consiglio di installare manualmente tutte le applicazioni..è un pò un controsenso fare una pulizia per poi riportare il telefono nelle condizioni precedenti!
ma update.zip non è nella memoria esterna? nell'app se leggo cartella backup mi dà "/mnt/sdcard/TitaniumBackup
appunto,l'sdcard è la memoria interna.ma ripeto,se devi fare pulizia perchè il telefono è rallentato o ha dei problemi,meglio reimpostare e reinstallare tutto manualmente..ci vorrà un pò di più,ma è meglio..
Buongiorno a tutti! Che bel forum, sono nuovo ed entrato proprio ora nella vostra community comprando il mio primo android che è questo bell'xperia u.
Preso a pochissimo devo dire che aperto dalla scatola montava il 2.3.7 già mi piaceva. Ora ho messo la .54 nordic poi ho flashato i kernel come avete scritto nella rubrica...ammazza sembra un altro telefono!di una velocità disarmante! Sembra di aver comprato un altro terminale!
Voelvo domandarvi, cosa posso fare per renderlo eventualmente ancora più veloce anche se già così.... dopo aver messo il kernel 10 e rottato le scritte erano incomprensibili (come è successo ad alcuni), mettendo e flashando la versione c.1.0 è andato a posto, dopodichè ho ripristinato i dati i fabbrica. Non è che formattando tutto mi ha rimesso un altro kernel vero?(domanda magari stupida)
Grazie tantissimo
Scusa ma non hai perso i permessi di root così facendo?
dici?intendi dopo aver reimpostato i dati di fabbrica?ma i permessi i root sulla C.1.0 li avrei avuti comunque? come posso verificare?