uhm ma la c.1.0? che versione kernel.ti da di preciso? io l'ho.flashata senza problemi.
Visualizzazione stampabile
Mi da la 3.0.8+
builduser@buildhost
Quella iniziale mi pare
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
si sono tutte così ho bisogno della sigla.completa anche quello che viene.dopo,data ecc
Quella completa è:
3.0.8+ builduser@buildhost #1
smppreemat mon oct 15 14:57 2012
perfetto 15 47 07 mon 15 oct
é la c.1.0, perché dici non te la installa?
Immaginavo un miglioramento di prestazioni evidente, ma non è cambiato di molto da prima
Anzi è anche peggiorata la fluidità.. Quando giro le pagine del menù va a scatti e quando scrivo massaggi c'è un ritardo non lieve anche le impostazioni va a scatti.. :c
uhm ritardo? negli sms? io sia qui.con opera mini sia.sms.con go sms sia nei menu zero impuntamenti. tra i menu nulla. nel passaggio da una home all'altra qualche leggero lag perché ho un paio fi widget ma é normale per android) (almeno credo).
in generale é una.scheggia cmq..
Aggiorno, adesso l'ho riavviato e va bene
ottimo.in quanto a velocità siamo al top per me se buoi di più devo andare.sulla cm 9.1 ma io ho avuto problemi appena installata..
Ragazzi per bootloader sbloccato e rom stock segnalo il kernel vengeance, pare essere il più fluido mai visto.
ah si? caspita...qualcuno ha provato?
Qui non penso ma su xda arrivano ottimi commenti, peccato che non posso provarlo :(.
ho letto.peccato purtroppo non ho windows con me e mon posso installarlo. bello però! se qualcuno lo prova ci tenga informato..
ho seguito il consiglio flashando il kernel .0 alla fine della guida... ma mi sono accorto che il cellulare consumava molto.. specialmente la voce sistema operativo android, che prima aveva percentuali molto basse.. provo a rimettere il vecchio kernel... per farlo ho semplicemente flashato il kernel .54, basta per cambiare kernel? c'è un modo per vedere quale ho ora? la procedura di flashtool sembra essere andata beneAllegato 49368Allegato 49369
Tipo? A me segna 7 percento
raga qualcuno mi aiuta ? :( è tutto il pomeriggio che ci provo ho flashato il nordic europe .54 e poi il kernel .10 atteso 15 minuti e provato a fare il root ma mi dà errore :( se può essere utile ho windows 7 64 bit e ho usato la versione v13 di bin4ry
raga ho risolto !!! era bluestacks che andava in conflitto con bin4ry :)
Ragazzi, se installo il kernel C.1.0 invalido la garanzia??ho ICS poi??
tecnicamente qualsiasi modifica apportata allo smartphone invalida la garanzia ma di fatto al momento basta riportarlo come appena comprato prima di mandarlo in assistenza perché questo venga riparato. Poi se in futuro cambia qualcosa non saprei ... ma al momento la situazione é questa.
Non ho poi ben capito la tua domanda ... che versione di firmware hai al momento? La vosa migliore da fare sarebbe installare il firmware .54 e sopra questo mettere kernel c1.0
Devi prima ggiornare ad ics per poter utilizzare questo materiale. Ti consiglio di provarlo almeno fino alla fine del periodo dei sette giorni previsto per eventuale cambio merce in negozio. Decorso questo termine utilizza flashtool per installare il firmware .54 nord europa ed in seguito continui a divertirti con le varie mod possibili. In rilievo trovi tutto il materiale che ti può servire basta solo dare una lettura ed in caso di dubbi siamo qui per aiutarti.
Si certo ... puoi utilizzare pcc. Mentre per liberarti del firmware del tuo operatore utilizzerai flashtool seguendo la guida che ti ho linkato prima.
No .. sempre inferiore. Se vuoi uno smartphone reattivo e veloce devi sbloccare il bootloader e monare la cm9. Su tutti i terminali ics é più lento di gingerbread essendo più evoluto ed avaro di risorse rispetto ai sistemi precedenti. Ed ancora più avaro di risorse é jelly bean soprattutto sotto l'aspetto Ram. Logicamente .. così come per ogni cosa più si va avanti e più elevati saranno i requisiti minimi.
ragazzi ieri ho messo Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa
e sto seguendo questa guida per mettere i permessi di root:
PROCEDURA (Entrambi i Bootloader )
Flash Firmware 6.1.1.B.1.54. (Se ancora non avete l'ultimo firmware) -----> FATTO
Configurazione Smartphone.
Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
Flash Kernel .10
Attendere alcuni minuti
Root con Bin4ry V13
Effettuato il root Flash kernel .54 o .0
ma ho un problema non capisco il punto 2 e 3 cioè dove trovo configurazione smartphone e disabilitare richiesta pin sull'xperia? scusate se ho fatto una domanda stupida :-[
Configurazione smartphone vuol dire accendere ed eseguire il wizard Sony. Il Pin si disabilita in impostazioni/ sicurezza/ blocco sim
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
il root non mi va mi dice questo
Checking if i should run in Normal Mode or special Sony Mode
Please connect your device with USB-Debugging enabled now
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
dove sbaglio?
build
6.1.1.B.1.54
kernel
3.0.8+
buildUser@NuildHost #1
SMP PREEMPT Mon Oct 15 14:57:07 2012
Il debug è attivo? Deve essere abilitato
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
si è attivo ma il root lo devo fare a telefono spento - acceso o in modalità che si ottiene tenendo premuto il tasto volume - del cellulare mentre lo collego con usb?
Mai utilizzat oquesta procedura avendo avuto il bootloader sempre sbloccato e quindi prendendo altre strade, ma da quel che ho letto deve essere acceso lo smartphone.
Molto bene... mi sono fermato al punto 2 rotfl Configurazione smartphone?? Temo sarà un'epopea per me ma ci voglio provare. Così com'è questo bel telefono è esasperante, molto meglio con GB.
Penso di eliminare quel punto dalla guida, vedo che vi causa troppi problemi quando invece assolutamente non é nulla.
Ok...l'xperia mi è già caduto nel water e si è ripreso. Ora tento di ucciderlo in modo più sofisticato, che il cielo lo/mi aiuti! rotfl
Beh .. se ha superato quello penso che ti vedrà morire questo XU ahahaahahah.
ci ho rinunciato mi si pianta qui ho aspettato 10 minuti ma niente
Checking if i should run in Normal Mode or special Sony Mode
Please connect your device with USB-Debugging enabled now
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
ho flashato solo il kernel 6.1.1.C.1.0
kernel
3.0.8+
buildUser@NuildHost #1
SMP PREEMPT Mon Oct 15 14:57:07 2012
mi potete confermare se almeno il kernel è ok? grazie
mi fermo perchè ha 3 giorni sto cel e l'ho gia flashato 10 volte non vorrei distruggerlo........
ci speravo di non doverti disturbare... ecco appunto. Ho flashato il firmaware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa e ok, ho flashato 4.0.4 kernel_nu.ftf scaricabile dal link della tua guida e ok, ho aspettato dieci minuti e riavviato il telefono... a questo punto da quanto ho letto mi sarei aspettato di avere problemi grafici ma niente, tutto ok tranne la notifica che mi segnala che è disponibile un nuovo aggiornamento a 6.1.1. b.1.54 (ho pensato che il solo downgrade kernel ne fosse la causa). Ci ho passato sopra e da Root_with_Restore_by_Bin4ry_v13 gli ho dato il "runme". Questo mi ha chiesto di spuntare il debug USB dal telefono e l'ho trovato e fatto, digito 1 e invio... il root mi dice good, è andato a buon fine, ora clicca ripristina dal telefono (assicurandoti che ci sia la dicitura "root me"). Ripristino ma il device mi dice che non è possibile...e poi si riavvia da solo. Risultato, tutto come prima!
Grazie in anticipo per tutto l'aiuto. Se sbaglio qualcosa di tremendamente stupido sei libero di inveire crudelmente.
Dovete aspettare qualcuno che abbia usato quella procedura, io ho sempre utilizzato procedure per boot sbloccato quindi non vi so dire.
EDIT: La procedura é questa, tratta dalla guida di vito che trovate anche in indice
3.) Collegate il terminale al PC con debug USB attivo
4.) Doppio click sul file runme.bat e seguire le istruzioni (selezionate la prima voce)
5.) Lasciatelo fare poi quando vi dice running tappate ripristina nella schermata che vi si prsenterà
6.) Il cel si riavvierà una prima volta, lasciatelo collegato e lasciate che si riaccenda (in questa fase il cel lagga e tutte le scritte di sistema sono scure)
7.) Quando aspettate un nuovo reboot, attendete che lo script vi dica che avete finito e staccate
se dopo una dozzina di tentativi il telefono mi notifica l'aggiornamento di SUPER SU mica vuol dire che ci sono riuscito?? poi comunque installa Titanium e mi nega l'accesso perché dice che non ho i permessi di root. Datemi un'idea, dopo 6 ore getto la spugna...:(