Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
[MOD] Motivi Xperia Z
Salve a tutti! Volevo condividere con voi questi fantastici motivi dell'Xperia Z, perfettamente funzionanti su rom ICS STOCK.
Metodo flashabile, requisiti:
- ICS stock-based rom
- Root
- Recovery
Procedimento:
1- Copiare lo zip - senza estrarlo - nella propria memoria esterna;
2- Accedere quindi alla recovery, premendo ripetutamente "Volume -" subito all'accensione dell'U (durante la scritta Sony);
3- Tramite la voce "Install zip from sd", navigare fin dove avete posizionato lo zip e confermarne l'installazione;
4- Riavviare il cellulare (:
Download zip: Z_Theme_MOD---Flashabile
XDA, topic simile (grazie a Moderlode): http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36803104
Metodo manuale, requisiti:
- ICS stock-based rom
- Root
- RootExplorer
Procedimento:
1- Effettuare facoltativamente un eventuale backup dei precedenti motivi, trovabili in /system/vendor/overlay/framework/ (quindi copiarli nella SD);
2- Copiare i temi (decomprimendo l'archivio .rar) in una cartella di sistema (per esempio /cache) per poter, quindi, cambiare le autorizzazioni in rwxrwxr-x (quindi:
- Proprietario = V V V
- Gruppo = V V V
- Altri = V X V)
3- Sostituire infine codesti temi con quelli presenti in /system/vendor/overlay/framework
4- Riavviare il cellulare (dovrebbe riavviarsi da solo).
Download: MOD_MotiviZ.rar
Nel caso doveste avere problemi nella visualizzazione dei temi (in particolare, non compare più alcun motivo), seguire il consiglio di fraxp qui linkato
Spero vi piacciano! Ecco qualche screenshot:
Aggiornamento 03/04/2013
Per ritornare come prima (temi Xperia U ICS) flashare questo file (o estrarne il contenuto, copiando i files come da guida manuale precedente): http://d-h.st/R52
-
Molto belli grazie :)
Ho appena installato il tema "black"...dopo averlo visto sull'Xperia Z mi ero messo a cercarlo...trovato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemar73
Molto belli grazie :)
Ho appena installato il tema "black"...dopo averlo visto sull'Xperia Z mi ero messo a cercarlo...trovato :)
E' vero, sono nettamente migliori dell'U.. Anche l'applicazione "Messaggi", con questi temi, ora è stupenda (:
Felice di essere stato utile :D
-
Quote:
Pulse
E' vero, sono nettamente migliori dell'U.. Anche l'applicazione "Messaggi", con questi temi, ora è stupenda (:
Felice di essere stato utile :D
Caspita è vero: non l'avevo notato! E anche lo sfondo dell'applicazione "Telefono" :cool:
-
ciao ragazzi! ho un problema! ho seguito alla lettera la guida,ho fatto tutto con root explorer riavviato il telefono ma quando vado in motivi mi da schermata nera come se non ci fosse nulla! intanto i file sono tutti li! ho dato le autorizzazioni ma niente! come mai? dove sbaglio? aiutatami! ciao e grazie
-
Quote:
hobiwan
ciao ragazzi! ho un problema! ho seguito alla lettera la guida,ho fatto tutto con root explorer riavviato il telefono ma quando vado in motivi mi da schermata nera come se non ci fosse nulla! intanto i file sono tutti li! ho dato le autorizzazioni ma niente! come mai? dove sbaglio? aiutatami! ciao e grazie
Ciao! Allora, se dici di aver fatto tutto come da guida allora vediamo altre soluzioni:
1- Hai provato a riscaricare il file?
2- Hai provato a scompattare l'archivio con un diverso programma dal precedente? (lo scompatti dal pc o dal cellulare?)
3- Ri-copiato ulteriormente i temi dello Z, settando le giuste autorizzazioni e poi riavviando?
-
non ho riscaricato il file,l'ho scompattato dal pc con winrar, ho ricopiato ulteriormente i temi ma niente. una cosa...uso root explorer in italiano do i permessi ad ogni singolo file ma me ne chiede un bel po io non sapendo li selezionati tutti i permessi. ho rimesso i vecchi temi che avevo salvato e ora non mi fa vedere neanche quelli. non so che fare.i permessi che mi fa selezionare sono: leggere scrivere eseguire.
-
Quote:
hobiwan
non ho riscaricato il file,l'ho scompattato dal pc con winrar, ho ricopiato ulteriormente i temi ma niente. una cosa...uso root explorer in italiano do i permessi ad ogni singolo file ma me ne chiede un bel po io non sapendo li selezionati tutti i permessi. ho rimesso i vecchi temi che avevo salvato e ora non mi fa vedere neanche quelli. non so che fare.
Non ho capito il "ma me ne chiede un bel po' ": con RootExplorer devi tenere premuto su un file finchè non ti viene fuori il menu, dal quale selezioni "Autorizzazioni" e spunti in questo modo:
- Proprietario = V V V
- Gruppo = V V V
- Altri = V V X
(dove "V" è spuntato mentre "X" no)
Comunque possiamo benissimo ovviare a questo problema flashando direttamente il file che ho preparato da recovery:
Z_Theme_MOD---Flashabile
Fammi sapere! Ora non dovresti avere alcun problema (:
-
ti ringrazio molto ma qual'ora non dovesse andar bene come faccio il flash da recovery?
-
Quote:
hobiwan
ti ringrazio molto ma qual'ora non dovesse andar bene come faccio il flash da recovery?
Qui c'è la guida per installare la recovery:
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-c-1-0-a.html
Una volta installata, all'accensione del telefono premi ripetutamente il tasto "volume -" durante la scritta SONY. Quindi seleziona "install zip from sdcard" e navighi fin dove hai messo lo zip (da non decomprimere, questa volta) e lo selezioni per installarlo :) ti dovrebbe dare la conferma di avvenuta installazione.
Altrimenti, se non riesci, utilizziamo il metodo precedente:
1- Copia i files in una cartella di sistema come /cache
2- Setta i permessi per TUTTI I 7 TEMI (ovvero i 7 APK) come indicato da me (quindi non selezionare le "autorizzazioni speciali", solo le 8 prima citate)
3- Sposta i suddetti files dentro la cartella /system/vendor/overlay/framework :)
-
niente da fare! niente con recovery,niente con la seconda opzione...non ne vuole sentire! potrebbe essere che ho ics 4.0.4 nordic+ kernel t mobile? o non centra nulla!
-
Ho lo stesso problema di hobi, mi rimane scura la schermata di scelta del motivo.
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Secondo me sbagliate i permessi, dovrebbero essere rw-r--r--
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Niente! settati i permessi rw-r--r-- riavviato manualmente perchè non si riavvia da solo ma niente sempre schermo nero! sicuramente mi sbaglio ma forse il mio firmware .54 nordic con il kernel t mobile crea qualche problema.
-
Anche io ho provato con i permessi "classici", ma nulla..ho anche io la stessa configurazione di hobi, se può interessare.
-
Nella mia ignoranza mi sa che il motivo a questo punto è questo. chi è riuscito a installare questi temi può dirci che firmware monta?
-
Quote:
Hoyz
Anche io ho provato con i permessi "classici", ma nulla..ho anche io la stessa configurazione di hobi, se può interessare.
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Scusatemi ragazzi per il ritardo, ma ho avuto degli impegni. Allora, permettetemi di chiedervi le dimensioni dei file che avete attualmente nella cartella /system/vendor/overlay/framework, che dovrebbero essere:
-BlackTheme = 1,95MB
-BlackThemeBlueAccent = 2,15MB
-BlueTheme = 1,39MB
-GreenTheme = 1,64MB
-OrangeTheme = 1,84MB
-PinkTheme = 1,61MB
-PurpleTheme = 1,96MB
Coincidono le dimensioni?
Inoltre, vi chiedo di fare una cosa (sappiate che ho testato TUTTO, quindi anche quello che sto per dirvi):
1- andate nella cartella /system/vendor/overlay/framework ed eliminate i file sopracitati;
2- a differenza di prima, adesso il cellulare non dovrebbe riavviarsi (forse qualche gapps si chiuderà), quindi riavviate andando in recovery;
3- da recovery flashate il file che ho linkato al primo posto.
Vi chiedo di fare questo perchè secondo me la recovery non sovrascrive un determinato file se presenta lo stesso nome e stessa dimensione (ne sono abbastanza sicuro perchè ho avuto tempo fa vari problemi che ho risolto manualmente - spostando le app di sistema senza l'uso della recovery in quanto "non funzionava"), quindi se ci sono stati errori (quali di download, di decompressione, di spostamento pc-telefono, di autorizzazioni, ecc..) eliminando i suddetti file e poi reinstallandoli (appunto, da recovery) dovrebbe andare.
Ditemi come procede, in caso di negatività vi passo un altro file da flashare sempre dell'Xperia Z che ho trovato su XDA (sempre testato da me, ma bruttino rispetto a questo).
EDIT: per rispondere anche agli altri, non ho sufficienti conoscenze per dire se il diverso firmware può addirittura causare queste varianti (io ho il francese con kernel tmobile), però i permessi son certo che non sono un problema (come anche su Ubuntu - se sei root l'importante è che tu abbia i permessi).
-
Le dimensioni coincidono, ho provato a fare come hai scritto ma purtroppo anche in questo caso non funziona. Nella cartella avevo anche un file dummy folder ecc e ho provato a eliminarlo, ma niente comunque. Boh, non saprei spiegare come mai non si riesca!
-
Anche a me non è riuscito. devo però dire una cosa,magicamente mi è comparso una specie di motivo come sfondo delle applicazioni e delle impostazioni, di colore rossastro-blu. Ma sempre cmq non selezionabile dalla schermata dei motivi che è rimasta sempre nera! Potri rinunciare, ma il problema è che non posso neanche rimettere i vecchi motivi poichè non me li fa più vedere. che fare?
-
-
Nada anche con quello, e in effetti il problema ora è che non ho nemmeno i temi standard.
-
Hoyz, prova a cancellare "gestione motivi" con Titanium Backup ed installare il mio qui linkato:
http://db.tt/sj47uEul
Con questo ti sto passando la mia app per gestire i temi.. Oltre a questo non so che fare; mi stranizza davvero molto il fatto che a certi vadano mentre ad altri no.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Pulse
Hoyz, prova a cancellare "gestione motivi" con Titanium Backup ed installare il mio qui linkato:
http://db.tt/sj47uEul
Con questo ti sto passando la mia app per gestire i temi.. Oltre a questo non so che fare; mi stranizza davvero molto il fatto che a certi vadano mentre ad altri no.
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Mi da "errore nell'analisi del pacchetto", non vorrei che il backup non sia riuscito!
-
Quote:
Hoyz
Mi da "errore nell'analisi del pacchetto", non vorrei che il backup non sia riuscito!
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Altro upload del backup fatto con TitaniumBackup: https://www.dropbox.com/s/tqytf2rg6n...niumBackup.rar
Eventuale apk da incollare con i soliti permessi (se non dovesse andare il precedente): https://www.dropbox.com/s/easx4xitta...emeManager.apk
Lo zip da me prima citato preso da XDA: https://www.dropbox.com/s/urlz5wlgsi...%20BY%20OU.zip
Let me know :)
-
Pulse, lasciati dire che sei fantastico per il supporto! Purtroppo anche questo tentativo non è andato a buon fine, ho installato l'apk che mi hai passato, quindi ho flashato da recovery lo zip con gli altri temi, ma una volta che vado su motivi non me li trova, anche se poi se con root explorer entro nella cartella trovo i temi installati normalmente, con i giusti permessi, ecc. Boh, non so che dire, ho provato a cercare sul play store un'app alternativa per i temi ma pare non esserci.
Ti posso chiedere se nella cartella framework hai solo i temi o anche qualche altro file?
-
Raga scusate, me ne intendo poco di queste cose (ho appena fatto il root XD) ma questi temi non si possono semplicemente aggiungere a quelli che già ci stanno, o vanno obbligatoriamente sovrascritti/sostituiti?
-
Quote:
Hoyz
Pulse, lasciati dire che sei fantastico per il supporto! Purtroppo anche questo tentativo non è andato a buon fine, ho installato l'apk che mi hai passato, quindi ho flashato da recovery lo zip con gli altri temi, ma una volta che vado su motivi non me li trova, anche se poi se con root explorer entro nella cartella trovo i temi installati normalmente, con i giusti permessi, ecc. Boh, non so che dire, ho provato a cercare sul play store un'app alternativa per i temi ma pare non esserci.
Ti posso chiedere se nella cartella framework hai solo i temi o anche qualche altro file?
E' che a me non piace dare la classica soluzione "fai un flash ecc", quindi speravo di poterti aiutare a trovare l'esatto problema..
Comunque ti ho fatto direttamente uno screenshot: https://www.dropbox.com/s/ql26o4kegb...2023.02.48.png
(Scusami per il ritardo, soliti impegni universitari..)
-
Quote:
newkratos
Raga scusate, me ne intendo poco di queste cose (ho appena fatto il root XD) ma questi temi non si possono semplicemente aggiungere a quelli che già ci stanno, o vanno obbligatoriamente sovrascritti/sostituiti?
Con il metodo postato da me si sovrascrivono (da notare infatti che ho consigliato di fare un backup dei precedenti). Idem attraverso recovery, sia nel pacchetto postato da me che su XDA.. Non so se ci siano dei modi per aggiungere altri motivi a quelli preesistenti; ho notato però che con un altro tipo di motivi linkati su XDA me ne si aggiungeva uno (oltre a sostituirmene 7), quindi ne avevo 7 nuovi + 1 vecchio..
-
Ciao ho visto la foto e ho notato delle diversità. Io in alto ho cartella padre e poi a scendere i file dei motivi che dovrebbero funzionare. mi manca la cartella dummy-file-to-create-folder. non so perchè!
-
ho lo stesso problema di hoyz e hobiwan quando cerco di scegliere i motivi mi compare una schermata nera, inoltre ho cancellato la cartella dummy-file-to-create-folder perché pensavo fosse quella a dare problemi... cosa devo fare?
-
Ragazzi, quel file pesa 0bytes quindi è vuoto [infatti se lo si apre con un editor di testo non compare nulla]; tuttavia l'ho cancellato io stesso attualmente e non ho compromesso alcuna funzione del gestore motivi.. Fraxp, hai messo i temi nuovi da recovery o copio-incollando alla vecchia maniera?
-
ho provato prima alla vecchia maniera, poi ho notato che non riuscivo ad applicarli e quindi ho flashato da recovery ma il problema c'è ancora...
-
Quote:
fraxp
ho provato prima alla vecchia maniera, poi ho notato che non riuscivo ad applicarli e quindi ho flashato da recovery ma il problema c'è ancora...
Purtroppo non so che dire, a quanto pare certi utenti (per qualche motivo a me sconosciuto) hanno lo stesso tuo problema e non sembra essere risolvibile.. Con lo zip però sembra non accadere nulla di tutto ciò.
-
ok dopo due giorni sono riuscito a trovare il problema: avevo la cartella framework (quella dei temi) con le autorizzazioni settate male, quindi non riuscivo a visualizzare i nuovi temi, le ho cambiate in rwxrwxr-x riavviato e tutto apposto grazie comunque per le risposte :)
-
Fraxp, sei un genio..! Avevo pensato a tutto, tranne che alle autorizzazioni della cartella, che erano quelle "classiche"...una volta settate come hai fatto tu, è tornato tutto a posto.
-
Ottimo! Mi fa molto piacere :) risolto quindi la questione, la copio-incollo nel primo topic
-
Scusatemi e se si vuole tornare come prima???
-
Quote:
Gabry70197
Scusatemi e se si vuole tornare come prima???
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Tramite CWM flasha questo file: Dev-Host - SXU_ICS_Stock_Themes_bonosharm.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
-
Scusatemi ragazi,
nessuno sa se esistono questi themi anche per rom cucinate (SlimCM par esempio)?
Grazie