Ciao Marce, è un pò che non entro nel forum, tutto bene?
Kmq non ricordo il nome (ho appena rimesso la slim) però era molto carino come tema.. e non lo avevo mai sentito prima.
Visualizzazione stampabile
Non male grazie, spero lo stesso con te.
Anche io sono su slim ma appena posso devo assolutamente onorare alex e provare questa rom. Penso fine settimane, non avrò pietà nei commenti ........ ahahahahahaah scherzo naturalmente.
P.S. Basta OT qui abbiamo la sezione off topic per le chiacchiere.
ahahha si si basta OT.
Allora il tema che hanno messo si chiama Xperia ICX V3 (non lo avevo mai visto prima).
Io continuo a usare quello del Play Store: Sony UXP.
Qualcuno pò dirmi che differenza c'è tra tutti quei kernel che ci sono lincati nella prima pagina?
Segnalo anche che installando la versione 4.0 nelle info sul telefono compare come build FireCyano v3.0 (cavolate ma mettere 4 :D)
A quello che ho capito, la cosa migliore è quella di provare i vari kernel e scegliere quello che funziona meglio, ad es ho utilizzato per un pò il Vengance, ora ho messo Speedy U e mi pare che il mio U funzioni meglio...
Oltre alla versione sbagliata, c'è ancora l'OTA Updater che seganala aggiornamento ma non lo scarica (l'avevo già detto, ma giusto per ricordarlo al buon Alex :P)
Sisi, so tutto. Non posso basarmi sulla slim poiché elia ancora non mi ha risposto alla richiesta di permesso ;)
Inviato da quella mia bomba atomica di Sony Xperia U con Tapatalk 2
ciao ho fatto tutti i wipe ma che file devo flashare con flashtool dalla archivio zip che ho scaricato?
Aiuto ragazzi non mi parte piu il telefono mi va solo il logo della sony. In pratica ho fatto tutti i wipe ma poi non capivo che file flashare (ho provato con flashtool a flashare "boot.img" ma non me lo trova flashtool, cosa devo fare? Urgente
sono riuscito ma quando accendo il telefono mi vieni fuori il logo free xperia project e rimane fisso non fa piu niente
allora, ora ti aiuto, scusa il ritardo:
1) Hai il bootloader sbloccato?
2) Hai flashato correttamente il kernel?
3) Hai flashato anche la ROM in recovery?
4) Spiegati meglio, se non risolvi con questi aiutini
E' successo qualcosa di simile anche a me... io ho risolto ricominciando da capo... flash della rom (per recuperare il tutto, ho riflashato la stock più aggiornata) via fastboot, poi ho rifatto tutto da capo.
Ti conviene dare uno sguardo qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...bbo-nabbo.html
il problema che ho provato gia 3 volte ma non riesco a farlo partire forse perchè questa rom non si installa da sd in recovey mod come le altre ma bisogna flasharla, alex ti spiego cosa ho fatto:
1) sblocco bootloader
2) flashato il kernel .10 per fare il root, successivamente flashato co flashtool sempre il kernel .89
3) installato la "Recovery CWM 6.0.1.2 Bootloader Bloccato/ Sbloccato"
4) avviato in recovery e fatto i vari wipe
5) ho messo il file boot.img nella cartella del computer C/fastboot e l ho flashato con il prompt dei comandi
6) avvio il telefono e si vede solo il logo free xperia project
il problema che ho provato gia 3 volte ma non riesco a farlo partire forse perchè questa rom non si installa da sd in recovey mod come le altre ma bisogna flasharla, alex ti spiego cosa ho fatto:
1) sblocco bootloader
2) flashato il kernel .10 per fare il root , successivamente flashato co flashtool sempre il kernel .89
3) installato la " Recovery CWM 6.0.1.2 Bootloader Bloccato/ Sbloccato"
4) avviato in recovery e fatto i vari wipe
5) ho messo il file boot.img nella cartella del computer C/ fastboot e l ho flashato con il prompt dei comandi
6) avvio il telefono e si vede solo il logo free xperia project
ho riprovato a flashare con prompt di comandi il file boot.img adesso appare la schermata xperia free project e poi la schermata con scritto xperia ma si blocca non parte
non c'è bisogno di root o di recovery.
- flasha il .54
- fai il primo avvio
- flasha il kernel boot.img
- riavvia in recovery
- fai tutti i wipe e flasha lo zip della rom
Forse ho trovato il problema, come faccio a flashare lo zip ?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
scusa alex ma quando flasho il firmware .54 poi non ho piu la recovery mod?
si scusami, adesso provo e ti dico grazie
EDIT1
andato grazie GRANDISSIMO :)
EDIT2
comunque la batteria ho notato mi dura di meno, è un problema comune?
Non scrivere messaggi consecutivi, edita l'ultimo tuo messaggio.
Per esempio:
ciao
EDIT: ciao2
Riguardo la tua domanda dipende da quale rom ti riferisci. Dura di meno rispetto alla stock o alla FXP CM9?
Noto con piacere che questa ROM ha xLoud... Invece la Led bar come funziona? Come per la CyanogenMod?
La scorsa notte, ho installato la firecyano.......
é una bomba!
UN LAVORO VERAMENTE NOTEVOLE!
Xperia ST25i, kernel Sliding, e Rom Firecyano
come sifFlasha la FiriCyano Rom? sono negato scusatemi
Ciao a tutti ragazzi,
da premettere che ho provato a leggere tutto quello che potevo leggere a proposito dell'installazione delle rom e del kernel ma non ho capito niente in quanto ci capisco benissimo.
allora ho fatto le cose abbastanza semplici senza problemi,ovvero debrandizzare e sbloccare il bootloader ,adesso però non capisco cosa devo fare dopo aver scaricato i file zip della rom che vorrei mettere e del kernel.
la rom in question è firecyano 4 e il kernel è vengance for firecyano.
sono fermo al punto:
ho appena scaricato i file zip..cosa devo fare?
scusate e grazie a tutti per il lavoro che fate
aggiungo che per sbloccare il boot loader ho utilizzato il tool di alexdroid00
Ma nessuno ha voglia di spiegarmelo ?
Quote:
Originariamente inviato da Mircus
Hai già recovery e permessi root?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ehm..direi di no..ho solo sbloccato il bootloader
Devi seguire la guida sul root e recovery allora.. Poi hai fatto i 3/4 dell'opera
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Scusate ragazzi, questa settimana sono stato veramente tanto impegnato ma ora finalmente la scuola è finita. Ora provo ad aiutarti mircus.
Installare la recovery è abbastanza inutile, cosi' come i permessi di root. Bisogna flashare il kernel incluso nello zip della rom (boot.img) da fastboot e poi entrare in recovery. Ricordo che con il flash di un custom kernel si aggiunge anche una recovery quindi sarebbe inutile metterne un'altra, cosi' come i permessi di root, verrebbero aggiunti automaticamente dopo il flash della ROM. Se non sapessi come si flasha un kernel, hai due metodi:
Seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3390232
Utilizzare il mio Multi Xperia Tool per un flash automatico: https://www.androidiani.com/forum/mo...exdroid00.html
Spero di averti aiutato, scusa il ritardo. Per altre info chiedi pure :D
Ciao AlexDroid00
Innanzitutto complimenti per aver realizzato questa rom, vorrei tanto provarla sul mio Xperia U (ICS mi ha stufato con la sua lentezza).
Il fatto è che ho già provato due volte ad installarla e ha sempre fallito e il cell non si avviava più, solo con SEUS sono riuscito a resuscitarlo ma mi sono venuti 2 mini infarti.
Premetto che non sono un supersmanettone, qualcosa ne capisco ma devo comunque seguire dei tutorial, sopratutto con gli smartphone che è un campo nuove per me.
Ho seguito la tua guida nella prima pagina del thread, ho seguito anche altre guide più generiche trovate in rete ma niente.
Ti chiederei quindi un piccolo aiuto per evitare di fare danni, ti spiego la situazione:
Telefono Tim ma sbrandizzato con flashtool. installato ICS 4.0.qualcosa
- Ho controllato che si potesse avviare il telefono in fastboot (*#*#SERVICE#*#*)
- Ho installato il CWM
- Ho tentato il backup ma è fallito (ho proseguito lo stesso perchè avevo un backup di emergenza con PC companion e tutte le App e sms ecc salvate con Astro)
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik Cache
- wipe data/factory reset
- Install from zip...FALLITO (errore status 7)
2° tentativo
Tutto come prima ma modifico un file della rom aprendola con notepad++ (avevo letto un tutorial su come risolvere questo problema di errore "status 7")
FUNZIONA, installa la ROM.
Il cell si riavvia e si blocca sul logo SONY (PC companion, Flashtool ecc non lo rilevano più e non parte più la CWM)
Riavvio ma stavolta non mi fa vedere nemmeno il logo SONY, si pianta dopo un millisecondo. Anche in questo caso ne PCCompanion ne Flashtool rilevano il telefono (ne premento volume giù ne su) e non parte la CWM.
Sicuramente ho fatto qualche casino io o ho sbagliato la procedura perchè se anche tu hai Xperia U vuol dire che la cosa è fattibile ovviamente.
Secondo te dove ho sbagliato? Esistono particolari esemplari inflashabili?
Non mi stupirei...come quella volta che ho comprato la psp2000 nell'unica edizione in cui c'era la ta088v3 e che quindi era inhackerabile xD
Dovrei fare il beta tester...i bug mi amano!
mi pare di si, è quella procedura che si fa prima di installare la CWM, quella che ti permette di avviare in fastboot vero?
Dopo un po di tentativi sono riuscito a installare la rom.. Adesso volevo fare il ripristino dei contatti con PC companion ma quando seleziono il file di ripristino mi dice che la modalità usb non è corretta e di andare su impostazioni---xperia---connettività---modalità trasferimento multimediale. Purtroppo però su impostazioni non c'è xperia.. Ho provato a cercare un po ma non ho trovato nulla..
ok ho fatto il backup con titanium :P..ma se io decido di provare un'altra rom se poi rinstallo titanium quei backup mi rimangono memorizzati lo stesso?insieme ai vari salvataggi?