CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 206 primaprima ... 1363103111112113114115123163 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente dopo averle provate TUTTE o quasi le JB (FlynghThor V2, Dev v6, Enigma, Unstoppable) la migliore per gestione ram, batteria e fluidità che monto tutt'ora è la rom JB V8 di Kontini [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V8 - xda-developers. Abbinata col Kernel Experimental 9c è una bomba.... perfetta per il mio uso giornaliero. E' l'unica che fino ad ora sto usando senza l'app Greenify, indispensabile nelle altre rom che dove greenifizzare app come facebook che mangiano troppa ram. Con l'ultima versione di Kontini invece ho sempre abbastanza ram disponibile da poter fare il tanto multitasking che cercavo, che le altre rom non permettevano.

    Con questa rom ascolto tranquillamente musica con l'app walkman mentre navigo su facebook\gioco a Zombie Tsunami senza Greenify come facevo una volta su ICS ;D
    Sony Xperia Z3Compact

  2. Il seguente Utente ha ringraziato House7 per il post:

    FrozenzZ (11-12-13)

  3.  
  4. #1122
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da House7 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente dopo averle provate TUTTE o quasi le JB (FlynghThor V2, Dev v6, Enigma, Unstoppable) la migliore per gestione ram, batteria e fluidità che monto tutt'ora è la rom JB V8 di Kontini [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V8 - xda-developers. Abbinata col Kernel Experimental 9c è una bomba.... perfetta per il mio uso giornaliero. E' l'unica che fino ad ora sto usando senza l'app Greenify, indispensabile nelle altre rom che dove greenifizzare app come facebook che mangiano troppa ram. Con l'ultima versione di Kontini invece ho sempre abbastanza ram disponibile da poter fare il tanto multitasking che cercavo, che le altre rom non permettevano.

    Con questa rom ascolto tranquillamente musica con l'app walkman mentre navigo su facebook\gioco a Zombie Tsunami senza Greenify come facevo una volta su ICS ;D
    Quote Originariamente inviato da MirmiX Visualizza il messaggio
    Se volete un consiglio, dopo una lunga conversazione in privato con un gentilissimo e super esaustivo jnr88, siamo giunti alla conclusione che, per quanto riguarda i porting di JB la situazione sia la seguente:
    Devswift v6< pipi14 v16< unstoppable jb di bibhu
    Io arrivavo dalla rom di pipi e lui(jnr88) da quella di dev. I miglioramenti sono evidentissimi fin da subito rispetto alle due concorrenti. Fluidità e stabilità ineguagliabili, i lag sull'apertura delle app ridotti all'osso soprattutto quello più grave del dialer (che su quella di pipi persisteva eccome), complice sicuramente un più pesante debloat di applicazioni sony/inutili (facebook non è più app di sistema quindi facilmente greenifizzabile, cosa che per la ram vuol dire moltissimo!).
    Quindi fidatevi se vi dico di mettere la unstoppalbe di bibhu con kernel experimental v11a, governor pegasusq e scheduler noop. Io poi ho anche effettuato una modifica al file build.prop (sempre sotto consiglio di jnr88) limitando le app in background a 4. Ora si che il telefono vola.

    Unstoppable JB by bibhu059 [ROM]xperia u UNSTOPPABLE JB - xda-developers
    Kernel Experimental v11a [Kernel][Dec 04]Experimental v11a[JB 4.1.2] - xda-developers
    la gestione cpu la trovate già nelle impostazioni (pagina opzioni sviluppatore se non ricordo male)
    la voce da modificare nel file build.prop è ro.max_hidden_apps=4 di default è settata a 15 (io ho usato questa app per modificarla https://play.google.com/store/apps/d...p.editor&hl=it)
    allora premetto che non uso facebook ed ho greenify ...a me basta che convivano messenger e wazzup con le app di sistema.... basta che il reparto telefonico nn dia problemi ,possa registrare video insomma uso quotidiano dv tutto funzioni...nn faccio un uso haevy del cell...per questo cerco qlqs di smooth e stabile ! all'occorrenza deve fareil suo dovere e velocemnte ! tra queste varie rom a livello tecnico che cambia a me sembrano simili ...hanno qlq bug o microbug fastidioso ??
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

  5. #1123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti ragazzi, andrò di SlimCM, poi vi faccio sapere se è soddisfatto

    Ho però ancora qualche domandina da fari ora che abbiamo chiarito la scelta della rom. Non stupitevi se sono domande da nabbo, perché io ho il galaxy s4 e non sono pratico nel modding dell'xperia (ma in generale non sono esperto nel modding )

    -Per quanto riguarda il kernel, esso viene installato automaticamente durante il flash della rom, oppure troverò due zip separati, uno il kernel da flashare prima e una la rom dopo? In caso fossero separati, esiste una versione più aggiornata dello stesso kernel (compatibile ovviamente) che migliori ulteriormente le performance?
    -che recovery consigliate per l'installazione? La cwm va bene? (quale versione?)

    Mentre prima del modding io e il mio amico volevamo procedere con il deep clean, in modo da ripulire completamente il cellulare da tutte le possibili porcate. Però vedo che qua non c'è odin o robe del genere, quindi è possibile farlo (se fosse complicato lasciate stare).
    Inoltre leggendo le istruzioni della mod, noto che l'unica operazione da fare prima dell'installazione è fare il Wipe data/factory reset... per pulire ben benino, quali altre operazioni di pulizia potrei fare senza compromettere l'installazione della mod? Al mio amico non interessa dover reinstallare tutto da capo, ma vorrebbe fare una bella pulizia prima di moddare.

    O.o ok ho scritto un altro poema, scusatemi XD
    Il kernel si flasha in automatico con la rom e quello presente è già uno dei migliori che puoi usare,non starei a sbattermi a provare altri kernel.
    Per la pulizia al max puoi formattare la scheda sd prima di installare la rom,poi con i vari wipe si cancella tutto il resto in automatico.
    Per l'installazione va bene qualsiasi recovery.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BenderX per il post:

    OmniSlyfer (10-12-13)

  7. #1124
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    allora premetto che non uso facebook ed ho greenify ...a me basta che convivano messenger e wazzup con le app di sistema.... basta che il reparto telefonico nn dia problemi ,possa registrare video insomma uso quotidiano dv tutto funzioni...nn faccio un uso haevy del cell...per questo cerco qlqs di smooth e stabile ! all'occorrenza deve fareil suo dovere e velocemnte ! tra queste varie rom a livello tecnico che cambia a me sembrano simili ...hanno qlq bug o microbug fastidioso ??
    L''ultima versione di Kontini è quella mi ha soddisfatto di più di tutte le altre perchè è:
    -priva di bug
    -niente rallentamento al dialer sia in entrata che in uscita
    -multitasking perfetto per le mie esigenze, infatti ho sempre molta ram libera per questo non uso greenify
    -fluida, ma soprattutto stabile, non ho mai avuto un riavvio o un errore da parte di app del sistema
    Sony Xperia Z3Compact

  8. Il seguente Utente ha ringraziato House7 per il post:

    FrozenzZ (11-12-13)

  9. #1125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BenderX Visualizza il messaggio
    Il kernel si flasha in automatico con la rom e quello presente è già uno dei migliori che puoi usare,non starei a sbattermi a provare altri kernel.
    Per la pulizia al max puoi formattare la scheda sd prima di installare la rom,poi con i vari wipe si cancella tutto il resto in automatico.
    Per l'installazione va bene qualsiasi recovery.
    Uhm, quando feci pulizia con il mio S4, prima feci il wipe data/factory reset, poi wipe chace, poi wipe Dalvik chace e infine un paio di format. Seguo questo stesso ordine?

  10. #1126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Uhm, quando feci pulizia con il mio S4, prima feci il wipe data/factory reset, poi wipe chace, poi wipe Dalvik chace e infine un paio di format. Seguo questo stesso ordine?
    Esatto,una volta fatti tutti i wipe pialli tutto.

  11. #1127
    Senior Droid L'avatar di korso


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Samsung S4 mini

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Cosi tanto per la cronaca, anche le rom stock based derivanti da JB 4.1.2, come ad esempio la "Unstoppable JB by bibhu059" o la "FlyingThor V2 for Xperia U" hanno il problema del lag del dialer.
    Testato personalmente.
    Mi riferisco a coloro i quali soffrono del suddetto problema da sempre, o meglio da quando hanno messo JB.
    Il lag delle chiamate nelle rom 4.2.2 o CM10.1 invece non si presenta a nessuno.
    Samsung S4 mini
    Xperia U - CM 10 LE

  12. #1128
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma un port stock based sulla 4.2 non esiste?

    Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z3Compact

  13. #1129
    Baby Droid L'avatar di MirmiX


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    36
    Smartphone
    xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korso Visualizza il messaggio
    Cosi tanto per la cronaca, anche le rom stock based derivanti da JB 4.1.2, come ad esempio la "Unstoppable JB by bibhu059" o la "FlyingThor V2 for Xperia U" hanno il problema del lag del dialer.
    Testato personalmente.
    Sull'unstoppable JB by bibhu non ho il problema del lag sul dialer
    Dispositivo||Rom||Kernel
    Samsung galaxy s2 i9100||Blumak2000 V.8
    Sony ericsson xperia arc s||Ultimate HD V5
    Sony xperia U||Unstoppable JB
    Huawei Y300||Stock
    Minix Neo X5||Kasty 4.2.2
    Motorola Moto g||los
    Asus Zenfone ZE551ML||los
    Xiaomi Mi A1||Stock

  14. #1130
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi volevo chiedere un consiglio visto che tra tutte quelle rom non ci ho raccapezzato gran che...... qualcuno sa indicarmi il link della rom stock gingerbread 2.3.7 ?
    domanda 2 : è in zip ( flashabile tramite recovery ) oppure è un file autoflashante del tipo update.up_ ... grazie a tutti
    edit> visto che sono riuscito a trovare il firmware stock gingerbread come si flasha ora il file in formato .ftf
    Ultima modifica di mapx; 11-12-13 alle 21:41

Pagina 113 di 206 primaprima ... 1363103111112113114115123163 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy