CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 206 primaprima ... 1565105113114115116117125165 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1141
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    129
    Smartphone
    lg g6, huawei p8 lite 2017

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Okok grazie



    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  2.  
  3. #1142
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da House7:
    Io sinceramente dopo averle provate TUTTE o quasi le JB (FlynghThor V2, Dev v6, Enigma, Unstoppable) la migliore per gestione ram, batteria e fluidità che monto tutt'ora è la rom JB V8 di Kontini.
    Abbinata col Kernel Experimental 9c è una bomba.... perfetta per il mio uso giornaliero. E' l'unica che fino ad ora sto usando senza l'app Greenify, indispensabile nelle altre rom che dove greenifizzare app come facebook che mangiano troppa ram. Con l'ultima versione di Kontini invece ho sempre abbastanza ram disponibile da poter fare il tanto multitasking che cercavo, che le altre rom non permettevano.
    Originariamente inviato da MirmiX:
    Se volete un consiglio, dopo una lunga conversazione in privato con un gentilissimo e super esaustivo jnr88, siamo giunti alla conclusione che, per quanto riguarda i porting di JB la situazione sia la seguente:
    Devswift v6< pipi14 v16< Unstoppable JB di bibhu
    Io arrivavo dalla rom di pipi e lui(jnr88) da quella di dev. I miglioramenti sono evidentissimi fin da subito rispetto alle due concorrenti. Fluidità e stabilità ineguagliabili, i lag sull'apertura delle app ridotti all'osso soprattutto quello più grave del dialer (che su quella di pipi persisteva eccome), complice sicuramente un più pesante debloat di applicazioni sony/inutili (facebook non è più app di sistema quindi facilmente greenifizzabile, cosa che per la ram vuol dire moltissimo!).
    Quindi fidatevi se vi dico di mettere la unstoppalbe di bibhu con kernel experimental v11a, governor pegasusq e scheduler noop. Io poi ho anche effettuato una modifica al file build.prop (sempre sotto consiglio di jnr88) limitando le app in background a 4. Ora si che il telefono vola.
    Fino a poco tempo fa usavo la ROM stock di Sony 4.0.4 build 6.1.1.B.1.54_Nordic con kernel C.1.0.
    Per le mie esigenze (essenzialmente telefonate, SMS e navigazione in WiFi) andava più che bene, tenendo presente che di notte abitualmente spengo il telefono, non uso Facebook, musica e simili. Al massimo uso k9 Mail e Firefox per la posta e la navigazione web, oltre ad app specifiche per il mio lavoro (analizzatori wifi)
    Poi mi è insorto il bug del WiFi.
    Vedi qui per un esempio.
    A questo punto ho colto la palla al balzo e ho installato la ROM di DevSwift1 v.6 "Lite" in quanto volevo, comunque, una ROM stock-derived.
    La DevSwift1 mi funziona bene per le mie esigenze salvo per 2 problemi che non sono fondamentali ma che sono comunque fastidiosi. Pertanto, prima di passare ad una ROM analoga (Kontini, Pipi14, UnstoppableJB - in ordine di preferenza) chiedevo agli utilizzatori di queste altre 3 ROM se queste hanno gli stessi problemi che ho rilevato sulla ROM di DevSwift1 e cioé:
    1. Quando si telefona o si riceve una telefonata l'immagine associata al contatto del chiamante/ricevente appare "allungata". Risulta infatti rettangolare con i lati verticali di lunghezza superiore a quelli orizzontali e l'immagine ne risulta deformata (dovrebbe essere infatti quadrata). Se può essere utile, ma non credo, le immagini dei miei contatti sono importate direttamente dai contatti di GMail essendo la mia rubrica telefonica condivisa con tale applicazione sul web.
    2. Quando si utilizza, come faccio io, il telefono in verticale con la tastiera "ridotta" (per scrivere per es. SMS in modalità simil-T9) se si preme il tasto "Smileys+Simboli" gli smileys sono ok (gialli su fondo bianco) ma i "simboli" non si riescono proprio a vedere o quasi in quanto sono di colore grigio chiaro su sfondo bianco.
    Nella tastiera della ROM originale Sony apparivano in colore bianco su sfondo nero e come tali correttamente e facilmente identificabili. Nella ROM di DevSwift1 invece, anche qualora si modifichi il layout di default della tastiera ridotta, usando quello avente sfondo nero e testo bianco, quando si attiva il tasto "Smileys+Simboli", la finestra che appare rimane quella di default con sfondo bianco e testo grigio chiaro, quindi quasi invisibile.

    Grazie per le info che potrete/vorrete darmi.
    Topoldo

  4. #1143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    129
    Smartphone
    lg g6, huawei p8 lite 2017

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Si la slimcm e ics, la barra a led non funziona ma ce il fix per farla funzionare. Il kernel conviene utilizzare quello stock. Per overclockarlo devi installare un kernel che supporta l overclock come il transcendence kernel.
    quali problemi potrei avere se utilizzassi il tracendence invece di quello stock con slimcm?

  5. #1144
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mai avuta così tanta ram libera con una rom JellyBean guardate Screenshot_2013-12-17-15-54-51.jpg solo con la V8 di Kontini gestione ram e fluidità perfette!
    Ultima modifica di House7; 17-12-13 alle 16:33
    Sony Xperia Z3Compact

  6. #1145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Fino a poco tempo fa usavo la ROM stock di Sony 4.0.4 build 6.1.1.B.1.54_Nordic con kernel C.1.0.
    Per le mie esigenze (essenzialmente telefonate, SMS e navigazione in WiFi) andava più che bene, tenendo presente che di notte abitualmente spengo il telefono, non uso Facebook, musica e simili. Al massimo uso k9 Mail e Firefox per la posta e la navigazione web, oltre ad app specifiche per il mio lavoro (analizzatori wifi) .....
    .....
    Pertanto, prima di passare ad una ROM analoga (Kontini, Pipi14, UnstoppableJB - in ordine di preferenza) chiedevo agli utilizzatori di queste altre 3 ROM se queste hanno gli stessi problemi che ho rilevato sulla ROM di DevSwift1 e cioé:
    1. Quando si telefona o si riceve una telefonata l'immagine associata al contatto del chiamante/ricevente appare "allungata". Risulta infatti rettangolare con i lati verticali di lunghezza superiore a quelli orizzontali e l'immagine ne risulta deformata (dovrebbe essere infatti quadrata). Se può essere utile, ma non credo, le immagini dei miei contatti sono importate direttamente dai contatti di GMail essendo la mia rubrica telefonica condivisa con tale applicazione sul web.
    2. Quando si utilizza, come faccio io, il telefono in verticale con la tastiera "ridotta" (per scrivere per es. SMS in modalità simil-T9) se si preme il tasto "Smileys+Simboli" gli smileys sono ok (gialli su fondo bianco) ma i "simboli" non si riescono proprio a vedere o quasi in quanto sono di colore grigio chiaro su sfondo bianco.
    Nella tastiera della ROM originale Sony apparivano in colore bianco su sfondo nero e come tali correttamente e facilmente identificabili. Nella ROM di DevSwift1 invece, anche qualora si modifichi il layout di default della tastiera ridotta, usando quello avente sfondo nero e testo bianco, quando si attiva il tasto "Smileys+Simboli", la finestra che appare rimane quella di default con sfondo bianco e testo grigio chiaro, quindi quasi invisibile.

    Grazie per le info che potrete/vorrete darmi.
    Topoldo
    ciao Topoldo.
    Io ho provato la Devswift prima della attuale ROM che sto adottando, la pipi14 v.15 (ora è uscita la v.16, ma visto che mi trovo bene con questa, non voglio rischiare un aggiornamento).
    Allora, per quanto riguarda i simbolini sotto gli smiles, la pipi14 non ha questo fastidioso problema, che anch'io avevo notato nella devswift. Quindi ok per questo problema, mentre per l'altro, non so visto che al momento non ho associato mai foto ai nomi in rubrica. L'immagine di default si vede normale, ma credo che fosse lo stesso anche nella ROM di Devswift
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mixus per il post:

    topoldo (18-12-13)

  8. #1146
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mixus Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i simbolini sotto gli smiles, la pipi14 non ha questo fastidioso problema, che anch'io avevo notato nella devswift.
    Molte grazie per l'utile informazione!

    Quote Originariamente inviato da Mixus Visualizza il messaggio
    Per l'altro, non so visto che al momento non ho associato mai foto ai nomi in rubrica. L'immagine di default si vede normale, ma credo che fosse lo stesso anche nella ROM di Devswift
    Infatti anche nella DevSwift1 l'immagine di "default" è normale.
    Potresti provare ad associare una qualsiasi immagine ad una voce della rubrica e sapermi dire qualcosa?
    Grazie!
    Topoldo

  9. #1147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Molte grazie per l'utile informazione!

    Infatti anche nella DevSwift1 l'immagine di "default" è normale.
    Potresti provare ad associare una qualsiasi immagine ad una voce della rubrica e sapermi dire qualcosa?
    Grazie!
    Topoldo
    Ho preso una jpg con un quadrato sopra e l'ho associata ad un numero.
    L'immagine in chiamata è perfettamente regolare. No deformation
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mixus per il post:

    topoldo (18-12-13)

  11. #1148
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mixus Visualizza il messaggio
    Ho preso una jpg con un quadrato sopra e l'ho associata ad un numero.
    L'immagine in chiamata è perfettamente regolare. No deformation
    Bene bene...
    Allora penso che a breve proverò ad installare la ROM di pipi14.
    Unico dubbio: non ho mai usato greenify. E' proprio necessario? Che cosa blocca? O sei "tu" a scegliere che cosa bloccare?
    Grazie!
    Topoldo

  12. #1149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Bene bene...
    Allora penso che a breve proverò ad installare la ROM di pipi14.
    Unico dubbio: non ho mai usato greenify. E' proprio necessario? Che cosa blocca? O sei "tu" a scegliere che cosa bloccare?
    Grazie!
    Topoldo
    io personalmente ho ibernato alcune applicazioni che non uso (faceb, tweeter, roba varia della sony ecc..) con Root Uninstaller. Non ho installato Greenfy. Nonostante ciò direi che il cell va bene, ram sempre sopra i 100 MB, spesso intorno a 125-130 MB.
    Sony Xperia U owner
    ROM ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v16 by pipi14 - Jelly Bean
    kernel Experimental-12

  13. #1150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho installato poco fa la cyanogenmod 11 per sony xperia u con kitkat
    errori :
    -wifi non funziona
    -bluetooth non funziona
    -Apollo(lettore musicale) appena metto una canzone crasha

    Qualcuna l'ha installata e sapete come risolvere questi problemi?
    grazie

Pagina 115 di 206 primaprima ... 1565105113114115116117125165 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy