CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 206 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony Xperia U & Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    x chi volesse ics stock .100 della 3 piu fluido io usavo il kernel Sliding_XU-v3.5 Sliding_XU-v3.5 e cancellavo qualche app di sistema che non mi serviva ad niente ed in piu usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html il telefono funzionava benissimo niente piu impuntamenti il tutto xo lo devi fare da bootloader sbloccato

  2.  
  3. #1202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io monto la cyano 10 LE e per quanto riguarda la fluidità è veramente fantastica come rom. L'unico problema è che mi da molti problemi per quanto riguarda le chiamate in entrata, non riesco a rispondere perchè il processo non risponde e spesso non parte nemmeno la suoneria, ma appare solo la chiamata. Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona rom per quanto riguarda fluidità e durata di batteria e che soprattutto non dia questo problema? Premetto che non uso il telefono per giocare ma principalmente per app di messaggistica, facebook e navigare in internet.
    Grazie in anticipo per l'aiuto

  4. #1203
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memolux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io monto la cyano 10 LE e per quanto riguarda la fluidità è veramente fantastica come rom. L'unico problema è che mi da molti problemi per quanto riguarda le chiamate in entrata, non riesco a rispondere perchè il processo non risponde e spesso non parte nemmeno la suoneria, ma appare solo la chiamata. Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona rom per quanto riguarda fluidità e durata di batteria e che soprattutto non dia questo problema? Premetto che non uso il telefono per giocare ma principalmente per app di messaggistica, facebook e navigare in internet.
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Secondo me per quell'uso vai di:

    -ICS .100 stock
    -JB stock (Kontini su tutte)

  5. #1204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radox Visualizza il messaggio
    Secondo me per quell'uso vai di:

    -ICS .100 stock
    -JB stock (Kontini su tutte)
    Grazie per la risposta. Vorrei provare kontini però non riesco a trovarla... Gentilmente potresti mandami link (anche con messaggio privato)?

  6. #1205
    Baby Droid L'avatar di atilivs


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    RN
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, il mio Xperia dopo più di un anno di uso e di installazione/disinstallazione a caso di app, inizia a mostrare qualche segno di cedimento, sta diventando lento e spesso Hangout (che uso per la messaggistica e per gli SMS) si blocca.
    Ho la necessità di un telefono stabile, che abbia tutte le funzionalità per cui ho pagato (uso tutto, fotocamera, bluetooth, tethering, camera frontale, GPS con Waze, ecc.) e, visto che ho comprato un Xperia anche per il software, non vorrei stravolgerlo. Mi trovo molto bene ora con la schermata di sblocco e la home di Xperia Z.
    Visto che pensavo di formattare, vorrei anche aggiornarlo ad un sistema più recente (ora come ora ho l'ultima versione di ICS brand TIM). Penso che possa tornarmi utile Google Now in auto, per cui pensavo a Jelly Bean, anche se mi scoccia un po' sbloccare il bootloader per via della garanzia.
    Potreste darmi una mano a scegliere una ROM? Non gioco sul telefono, ma dev'essere un personal organizer e un mezzo di comunicazione efficiente e reattivo.

  7. #1206
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Consiglio anche a te di buttarti su una JellyBean stock. Su XDA ci sono 3/4 versioni molto valide e con 0 bug nelle funzionalità del cellulare. Oppure vai di SlimCM (ICS) ma dovrai sacrificare la radio. Le applicazioni Xperia (come Album, Walkman, TrackID..) possono essere installate anche su CM9. C'è un topic appositamente dedicato.

  8. #1207
    Baby Droid L'avatar di atilivs


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    RN
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radox Visualizza il messaggio
    Consiglio anche a te di buttarti su una JellyBean stock. Su XDA ci sono 3/4 versioni molto valide e con 0 bug nelle funzionalità del cellulare. Oppure vai di SlimCM (ICS) ma dovrai sacrificare la radio. Le applicazioni Xperia (come Album, Walkman, TrackID..) possono essere installate anche su CM9. C'è un topic appositamente dedicato.
    Grazie mille per la celere risposta. Ho visto che di JB stock ce ne sono, come dici tu, parecchie. Ce ne sono di migliori/peggiori? Quali sono le differenze? Me ne sapresti indicare una particolarmente in linea con lo stile Xperia? Scusa per le domande, ma sono un po' ignorante in materia!

  9. #1208
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quasi tutte le jb stock hanno launcher xperia e relativi widget. Alcune sono più spartane e hanno solo le applicazioni necessarie. Altre hanno tutte le applicazioni preinstallate. Dipende in pò da cosa cerchi. Tutte comunque hanno le applicazioni multimediali xperia. Io al momento come dicevo all'utente sopra sto utilizzando la kontini e mi trovo bene. Mi sono fermato a questa perché sono soddisfatto dal mio utilizzo. Anche le altre rom comunque sono valide e senza bug. Ti conviene leggere un po' di post su xda nei Topic dedicati, ci sono le descrizioni con tutte le applicazioni preinstallate.

  10. #1209
    Baby Droid L'avatar di atilivs


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    RN
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radox Visualizza il messaggio
    Quasi tutte le jb stock hanno launcher xperia e relativi widget. Alcune sono più spartane e hanno solo le applicazioni necessarie. Altre hanno tutte le applicazioni preinstallate. Dipende in pò da cosa cerchi. Tutte comunque hanno le applicazioni multimediali xperia. Io al momento come dicevo all'utente sopra sto utilizzando la kontini e mi trovo bene. Mi sono fermato a questa perché sono soddisfatto dal mio utilizzo. Anche le altre rom comunque sono valide e senza bug. Ti conviene leggere un po' di post su xda nei Topic dedicati, ci sono le descrizioni con tutte le applicazioni preinstallate.
    Grazie mille, davvero gentilissimo. Quindi mi consigli di provarne più di una nel caso decidessi così.
    Per curiosità, se decidessi di mantenere il bootloader bloccato, cosa mi consiglieresti? Ne varrebbe la pena? Per mantenere la garanzia intendo...

  11. #1210
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Con bootloader bloccato non saprei cosa consigliarti. Io non appena preso il cellulare ho rootato e sbloccato il bootloader. Se preferisci non sbloccare il bootloader forse trovi qualcosa con ICS stock.

    Comunque ci dovrebbe essere il modo di ribloccare il bootloader per un eventuale garanzia.

Pagina 121 di 206 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy