CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 206 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Allora se vuoi una rom veloce, ti consiglio la SlimCM9 o una stock jb, ma devi sbloccare il bootloader. Sbloccare il bootloader invalida la garanzia, ma si può sempre ribloccare. Quindi se vuoi una rom buona ti consiglio di sbloccare il bootloader, e poi installare la rom. Insomma ci sono tutte le guide sul forum, una volta sbloccato il bootloader flashi il kernel e la rom che vuoi!
    Qui c'è la guida per sbloccare il bootloader, qui per flashare un kernel
    Se invece non vuoi sbloccare il bootloader devi arrangiarti e trovare qualche rom che non necessita di bootloader sbloccato, se non mi sbaglio la shockgensmod funziona anche sui bootloader bloccati..
    La procedura per installare la rom la trovi nella discussione della rom, è consigliabile flashare ics stock con flashtool prima di installare una rom. Se hai qualche domanda chiedi

I giochi pesanti crashano per sfortuna, però la rom è fluida ma ripeto che c'è il fastidioso "bug" del tasto indietro che non funziona certe volte.. Se hai poche app installate la rom vola, altrimenti con giÃ* una decina di app rallenta.. La aokp e la beanstalk non le ho provate ma penso che abbiano soltanto più personalizzazioni
    Allora, vedrò di seguire il tuo consiglio, sblocco il telefono, installo ics stock e poi la rom che mi hai consigliato. Come devo procedere, bisogna flashare prima il kernel e poi la rom o la rom direttamente. Nel primo caso, bisogna flashare un kernel specifico oppure vanno bene tutti? Visto che mi hai consigliato la rom, puoi consigliarmi anche il kernel?
    quindi, sblocco, ics, kernel, rom, sono questi i passi da fare in sequenza?
    grazie
    Edit mod

2.  
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ

Smartphone
    XPeria U

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Allora, vedrò di seguire il tuo consiglio, sblocco il telefono, installo ics stock e poi la rom che mi hai consigliato. Come devo procedere, bisogna flashare prima il kernel e poi la rom o la rom direttamente. Nel primo caso, bisogna flashare un kernel specifico oppure vanno bene tutti? Visto che mi hai consigliato la rom, puoi consigliarmi anche il kernel?
    quindi, sblocco, ics, kernel, rom, sono questi i passi da fare in sequenza?
    grazie
    Allora prima di tutto installi stock ics con flashtool, poi esegui la procedura per sbloccare il bootloader e da qui puoi flashare il kernel che vuoi e poi la rom.

Prima di fare qualcosa ti consiglio di mettere la rom nella memoria del telefono. Una volta sbloccato il bootloader Flashi il kernel che trovi nel file zip della rom (sarebbe il file boot.img), lo estrai nella cartella fastboot e segui il procedimento per flashare il kernel.
    Una volta flashato il kernel vai in recovery (premi ripetutamente volume meno all'accensione del telefono) e qui fai tutti i wipe (wipe data, cache, dalvik cache) e poi fai install zip from sd card e selezioni la slimcm9 che hai passato sulla scheda sd.
    Avvii il telefono ed è fatta se non hai capito qualcosa dimmelo
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

4. Il seguente Utente ha ringraziato FrozenzZ per il post:

flok2000 (11-02-14)

Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Allora prima di tutto installi stock ics con flashtool, poi esegui la procedura per sbloccare il bootloader e da qui puoi flashare il kernel che vuoi e poi la rom.

Prima di fare qualcosa ti consiglio di mettere la rom nella memoria del telefono. Una volta sbloccato il bootloader Flashi il kernel che trovi nel file zip della rom (sarebbe il file boot.img), lo estrai nella cartella fastboot e segui il procedimento per flashare il kernel.
    Una volta flashato il kernel vai in recovery (premi ripetutamente volume meno all'accensione del telefono) e qui fai tutti i wipe (wipe data, cache, dalvik cache) e poi fai install zip from sd card e selezioni la slimcm9 che hai passato sulla scheda sd.
    Avvii il telefono ed è fatta se non hai capito qualcosa dimmelo
    Scusa se ti rompo, può linkarmi dove trovare la ROM che mi hai suggerito e quello di ICS stock? Quindi, il kernel lo trovo nella rom, giusto?
    Edit mod

Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Chi ha provato questa rom Jb 4.1 [ROM][JB][UB]Honami MW HD™ V1 Ultimate | ☆ Just More Than Only Speed ☆ - xda-developers come si è trovato?

A me sembra fluidissima e fantastica, avevo molta ram libera solo che ho riflashato la rom che avevo prima perchè in questa quando cercavo di scaricare un app dal playstore mi compariva l'errore 403!
    Sony Xperia Z3Compact

WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

Mi servirebbe un consiglio. Ho sotto mano un xperia u originale con android 4.0.4 ma è lentissimo. Per aprire i messaggi ci mette anche 5 minuti e spesso non riesco a rispondere alle chiamate in arrivo. Ho letto che sono problemi noti e piuttosto comuni.
    Vorrei cercare di risolverli o, almeno, attenuare questi problemi quindi chiedo a voi cosa mi conviene fare? Cambiare rom? Se si quale?
    Giocare non mi interessa, mi bastano chiamate, messaggi e internet. Ho diverse applicazioni installate, ma non penso che faccia differenza. Ho letto solo che alcune rom hanno problemi con il bluetooth o la radio, il bluetooth mi servirebbe, la radio se c'è è meglio, altrimenti vivo anche senza.<
    Grazie a chi mi saprà aiutare, scusate ma sono da poco nel mondo android e di modding non ne so molto, sto cercando di leggere molto.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi migliore rom come GESTIONE della RAM? il problema principale che non voglio si verifichi è che le notifiche non arrivano in tempo o arrivano in ritardo....mi manda in bestia questa cosa, e sia la cm11 (capita spesso) che la carbon (orribile, ancora peggio) hanno questo problema. A questo punto ho capito che al momento non è il caso di installare rom kitkat su questo terminale...quindi quale mi consigliate?

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Allora se vuoi ics ti consiglio la slimCM9 di elia con il kernel trascendence o il kernel integrato nella rom. Se vuoi jb quella di kontini con il kernel experimental.
    Io attualmente ho la SlimCM9 di elia con tante app installate ma greenifizzate ed è parecchio fluida la rom..
    Scusami nella lista delle ROM non vedo nessuna con nome "kontini"

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piero2nd Visualizza il messaggio
    Scusami nella lista delle ROM non vedo nessuna con nome "kontini"
    Non c'è il thread qui...eccolo [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers

11. Il seguente Utente ha ringraziato Tony3500 per il post:

piero2nd (11-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi per favore ho bisogno di un aiuto prima di arrivare a dover buttare il cellulare..

sto leggendo tutte le guide, sto cercando di capirci qualcosa, per adesso ho il root sul telefono e l'ho sbloccato ( dopo averlo sbloccato si è resettato il cellulare e i tre tasti fisici in basso non funzionano piu.. ma vabbè andiamo avanti.. spero si risolva dopo )

ho scaricato la ROM slimcm.. ma la prima domanda è: che farne dello zip?
    la guida dice:

Per accedere alla recovery del vostro telefono premete ripetutamente "volume giù" all'avvio.
    INSTALLAZIONE:
    1- fare un backup della rom corrente
    2- Wipe data/factory reset in recovery
    3- Flash SlimCM (se avete un errore flashate il file boot.img in modalità fastboot )
    4- Flash ICS Gapps : gapps /gapps-ics-20120429-signed.zip" target="_blank">Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
    5- Reboot & buon divertimento!

non mi dice dove mettere lo zip, nella cartella fastboot sul pc? nella memoria del telefono directory casuale? in alcuni post ho letto di incollare lo zip nella scheda sd.. ma scusate l'xperia u no ha nessuna memoria sd

EDIT:

Credo di essere riuscito a fare tutto, la slimcm sembra funzionare correttamente, anche il problema dei tasti fisici si è risolto
    ho anche flashato il kernel boot.img, mi chiedevo se me ne consigliate uno migliore
    per quanto riguarda il firmware devo fare qualche ritocco?
    grazie
    Ultima modifica di piero2nd; 12-02-14 alle 02:37

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Cerca su Google transcendence xda. È un ottimo kernel per Ics.

Pagina 133 di 206 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio