CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 206 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è possibile che ogni volta che installo un'app mi esce un popup in basso allo schermo che mi dice "system free space=...MB" o qualcosa del genere, ho cambiato anche rom ma lo fa ancora! Ieri non lo faceva, da stamattina lo fa, non so perchè, è qualche aggiornamento del playstore o cosa?
    Avevo la omni rom, poi ho messo la cm9 partendo da ics stock, e ogni volta che installo un'app mi esce quel popup.. Non so a cosa sia dovuto, devo preoccuparmi?
    no,lo fa anche a me su gs3 che ho la memoria piena
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DroidModderXtreme per il post:

    FrozenzZ (09-02-14)

  3.  
  4. #1312
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto cercando la rom/kernel più veloce e leggera possibile, anche se pessima in grafica, effetti etc, basta che sia la più veloce, non ho altre esigenze. Non uso giochi,solo chiamate e whatsapp

    qualche idea?

  5. #1313
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero2nd Visualizza il messaggio
    ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto cercando la rom/kernel più veloce e leggera possibile, anche se pessima in grafica, effetti etc, basta che sia la più veloce, non ho altre esigenze. Non uso giochi,solo chiamate e whatsapp

    qualche idea?
    SlimCM9 o Stock jb se usi il telefono esclusivamente per le chiamate e per messaggiare..
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  6. #1314
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    SlimCM9 o Stock jb se usi il telefono esclusivamente per le chiamate e per messaggiare..
    per stock jb intendi Stock Jelly Bean Tweked By Flare Androidiani oppure Stock JellyBean By DevSwift1 XDA ?

    la slimcm9 invece è questa SlimCM By elia222 Androidiani / Xda ?

    per quanto riguarda il kernel invece? influenza la fluidità e l'immediatezza?

    grazie

  7. #1315
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero2nd Visualizza il messaggio
    per stock jb intendi Stock Jelly Bean Tweked By Flare Androidiani oppure Stock JellyBean By DevSwift1 XDA ?

    la slimcm9 invece è questa SlimCM By elia222 Androidiani / Xda ?

    per quanto riguarda il kernel invece? influenza la fluidità e l'immediatezza?

    grazie
    Allora se vuoi ics ti consiglio la slimCM9 di elia con il kernel trascendence o il kernel integrato nella rom. Se vuoi jb quella di kontini con il kernel experimental.
    Io attualmente ho la SlimCM9 di elia con tante app installate ma greenifizzate ed è parecchio fluida la rom..
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FrozenzZ per il post:

    piero2nd (11-02-14)

  9. #1316
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di un vostro consiglio prima che lanci il telefono contro il muro. Dunque, assodato che è di una lentezza esasperante con ICS, ho provveduto ad installarci GB 2.3.7 ufficiale e diciamo che le cose sono migliorate, anche in modo marcato. Sta di fatto che continua comunque ad essere un apparecchio che per quello che costava al lancio (299€) è pura follia, lento ed impacciato in tutte le funzioni. Come scritto con GB è migliorato ma comunque continua a non essere un fulmine di guerra e, cosa più fastidiosa, durante la chiamata (WIND) cade in continuazione la linea. Quindi, o come detto lo lancio dalla finestra oppure, come ultima possibilità, provo a flashare una ROM. Ecco, provo perchè sinceramente ho letto e riletto le guide ma ho ancora un pò di confusione. Da dove inizio? Devo rootarlo? Oppure per installare una ROM non serve? Devo sbloccarlo? Devo riflashare un firmware ICS prima?
    Mi date una mano, spiegandomi passo passo quello che devo fare, magari scegliendo voi stessi la ROM da installare perchè non saprei cosa mettere. A me basta che il telefono sia dignitosamente fluido e abbastanza reattivo, poi di colori, icone o roberie varie non mi interessa. Qualsiasi ROM va bene, basta che funzioni decentemente.
    Grazie a tutti
    Edit mod

  10. #1317
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Ho messo la omni rom e devo dire che è ottima, ma ogni tanto mi da problemi con la tastiera e il pulsante indietro e menu e non funzionano.. Questo problema me lo da in ogni rom kk che ho provato, non so forse è un problema del kernel.. Comunque la rom è ottima, magari non ha infinite personalizzazioni ma è parecchio fluida e l'audio delle notifiche finalmente si sente a livelli adeguati.
    Il bluetooth non mi funziona ma posso rinunciarci tanto non lo uso..
    Ottima notizia! E con i giochi? Crashano? Altra cosa, rispetto alla aokp o alla beanstalk? Fatto qualche prova?

  11. #1318
    Senior Droid L'avatar di sssforever


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    collepasso
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io uso la beanstalk ed e ottima... Gira molto bene e fluida e a un infinità di personalizzazioni

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sssforever per il post:

    Oath (10-02-14)

  13. #1319
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ottimo la provo subito! O.T.qualcuno sa usare flashify? Dovrebbe essere molto utile ma non riesco a flashare il boot.img...

  14. #1320
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di un vostro consiglio prima che lanci il telefono contro il muro. Dunque, assodato che è di una lentezza esasperante con ICS, ho provveduto ad installarci GB 2.3.7 ufficiale e diciamo che le cose sono migliorate, anche in modo marcato. Sta di fatto che continua comunque ad essere un apparecchio che per quello che costava al lancio (299€) è pura follia, lento ed impacciato in tutte le funzioni. Come scritto con GB è migliorato ma comunque continua a non essere un fulmine di guerra e, cosa più fastidiosa, durante la chiamata (WIND) cade in continuazione la linea. Quindi, o come detto lo lancio dalla finestra oppure, come ultima possibilità, provo a flashare una ROM. Ecco, provo perchè sinceramente ho letto e riletto le guide ma ho ancora un pò di confusione. Da dove inizio? Devo rootarlo? Oppure per installare una ROM non serve? Devo sbloccarlo? Devo riflashare un firmware ICS prima?
    Mi date una mano, spiegandomi passo passo quello che devo fare, magari scegliendo voi stessi la ROM da installare perchè non saprei cosa mettere. A me basta che il telefono sia dignitosamente fluido e abbastanza reattivo, poi di colori, icone o roberie varie non mi interessa. Qualsiasi ROM va bene, basta che funzioni decentemente.
    Grazie a tutti
    Allora se vuoi una rom veloce, ti consiglio la SlimCM9 o una stock jb, ma devi sbloccare il bootloader. Sbloccare il bootloader invalida la garanzia, ma si può sempre ribloccare. Quindi se vuoi una rom buona ti consiglio di sbloccare il bootloader, e poi installare la rom. Insomma ci sono tutte le guide sul forum, una volta sbloccato il bootloader flashi il kernel e la rom che vuoi!
    Qui c'è la guida per sbloccare il bootloader, qui per flashare un kernel
    Se invece non vuoi sbloccare il bootloader devi arrangiarti e trovare qualche rom che non necessita di bootloader sbloccato, se non mi sbaglio la shockgensmod funziona anche sui bootloader bloccati..
    La procedura per installare la rom la trovi nella discussione della rom, è consigliabile flashare ics stock con flashtool prima di installare una rom. Se hai qualche domanda chiedi

    Quote Originariamente inviato da Oath Visualizza il messaggio
    Ottima notizia! E con i giochi? Crashano? Altra cosa, rispetto alla aokp o alla beanstalk? Fatto qualche prova?
    I giochi pesanti crashano per sfortuna, però la rom è fluida ma ripeto che c'è il fastidioso "bug" del tasto indietro che non funziona certe volte.. Se hai poche app installate la rom vola, altrimenti con già una decina di app rallenta.. La aokp e la beanstalk non le ho provate ma penso che abbiano soltanto più personalizzazioni
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  15. Il seguente Utente ha ringraziato FrozenzZ per il post:

    flok2000 (10-02-14)

Pagina 132 di 206 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy