CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 206 primaprima ... 70120160168169170171172180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

La miglior rom per durata batteria/prestrazioni qual'è? Io è una settimana che uso la cm10 limited edition solo che la batteria non dura molto

Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z3Compact

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve a tutti! usa la zperience con bl bloccato, che governor e io scheduler mi consigliate? penso che la sfida sia tra pegasuq e smartass2 e tra sio e vr..consigli??

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Smartassv2 e sio sono un'ottima accoppiata

5. Il seguente Utente ha ringraziato Tonyevol per il post:

Markussss (23-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tonyevol Visualizza il messaggio
    Smartassv2 e sio sono un'ottima accoppiata
    ok ma perché non usare pegasusq? e vr? devo essere sincero non vedo molte differenze.. ricorda che ho bl bloccato e solo grazie a una app di xda posso usare questi governor su xperia u

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markussss Visualizza il messaggio
    ok ma perché non usare pegasusq? e vr? devo essere sincero non vedo molte differenze.. ricorda che ho bl bloccato e solo grazie a una app di xda posso usare questi governor su xperia u

Ti posso dire, che dopo due anni che ho l'xperia u e aver provato numerose rom per bl bloccato e sbloccato, insieme alla combinazione di diversi kernel e scheduler, sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto prestazioni/consumi viene dato dallo smartassv2 insieme al sio, questo in quanto lo smartassv2 permette di far scalare rapidamente la frequenza del processore verso l'alto non appena viene utilizzato il telefono e dato che personalmente, utilizzo diverse app in backgrpund e widget che si aggiornano costantemente, questo governor mi garantisce una fluidita' senza pari. Nessun lag, crash o quant altro. Riesco ad utilizzare anche una tastiera di terze parti con l'app ufficiale di facebook, senza che smetta di funzionare, cosa che con altri governor non ho riscontrato
    Pegasusq e' un buon governor se sei piu' indirizzato ad un utilizzo contenuto del telefono, in quanto ti permette di risparmiare maggior batteria per via dell'utilizzo asincrono delle frequenze dei due core della cpu, ma questo si tramuta a volte anche in momentanei lag o congelamenti, in attesa che la frequenza del secondo processore salga per fornire le prestazioni richieste (sempre in base alle applicazioni che stai utilizzando)
    Lo scheduler VR invece ho notato che alterna momenti di grandi prestazioni ad altre in cui provoca lag anche accentuato indipendentemente dall'utilizzo che faccio, per questo preferisco uno scheduler piu' semplice come il sio

Per poter cambiare governor e scheduler, anche se hai bl bloccato, puoi comunque utilizzare app come No-Frills Cpu oppure Kernel Tweaker o ancora Rom Toolbox che puoi trovare sul playstore. Ovviamente i parametri modificabili dipendono dal kernel che e' presente insieme alla rom che stai utilizzando

Quando ero su bl bloccato anch'io avevo provato la Zsperience e non mi ero trovato male, almeno fino a quando non ho sbloccato il bootloader e sono passato oltre

8. Il seguente Utente ha ringraziato Tonyevol per il post:

Markussss (24-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tonyevol Visualizza il messaggio
    [quote name="Markussss" post=5783792]ok ma perché non usare pegasusq? e vr? devo essere sincero non vedo molte differenze.. ricorda che ho bl bloccato e solo grazie a una app di xda posso usare questi governor su xperia u

Ti posso dire, che dopo due anni che ho l'xperia u e aver provato numerose rom per bl bloccato e sbloccato, insieme alla combinazione di diversi kernel e scheduler, sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto prestazioni/consumi viene dato dallo smartassv2 insieme al sio, questo in quanto lo smartassv2 permette di far scalare rapidamente la frequenza del processore verso l'alto non appena viene utilizzato il telefono e dato che personalmente, utilizzo diverse app in backgrpund e widget che si aggiornano costantemente, questo governor mi garantisce una fluidita' senza pari. Nessun lag, crash o quant altro. Riesco ad utilizzare anche una tastiera di terze parti con l'app ufficiale di facebook, senza che smetta di funzionare, cosa che con altri governor non ho riscontrato
    Pegasusq e' un buon governor se sei piu' indirizzato ad un utilizzo contenuto del telefono, in quanto ti permette di risparmiare maggior batteria per via dell'utilizzo asincrono delle frequenze dei due core della cpu, ma questo si tramuta a volte anche in momentanei lag o congelamenti, in attesa che la frequenza del secondo processore salga per fornire le prestazioni richieste (sempre in base alle applicazioni che stai utilizzando)
    Lo scheduler VR invece ho notato che alterna momenti di grandi prestazioni ad altre in cui provoca lag anche accentuato indipendentemente dall'utilizzo che faccio, per questo preferisco uno scheduler piu' semplice come il sio

Per poter cambiare governor e scheduler, anche se hai bl bloccato, puoi comunque utilizzare app come No-Frills Cpu oppure Kernel Tweaker o ancora Rom Toolbox che puoi trovare sul playstore. Ovviamente i parametri modificabili dipendono dal kernel che e' presente insieme alla rom che stai utilizzando

Quando ero su bl bloccato anch'io avevo provato la Zsperience e non mi ero trovato male, almeno fino a quando non ho sbloccato il bootloader e sono passato oltre [/QUOTE]
    che bella risposta finalmente!
    ho settato tramite trickster mod la frequenza minima di 400 mh appena accendo schermo e smartass è ottimo! vr mi sembrava abbastanza veloce.. anche al massimo della sua forma non può competere con sio? grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

salve a tutti! tramite trickster mod c'è la possibilità di poter gestire al 100% il kernel..ma non esiste una guida per settare bene uno smartass, luzative e pegasuq, ma tutte quelle scritte sono complicate da capire quindi..Create una guida per favore

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Salve è da molti mesi che non seguo più attentamente il forum...prima di scrivere ho dato un'occhiata sia qui che soprattutto su xda ma mi sembra che i bug noti siano rimasti li stessi. Alla fine sono state aggiornate le sorgenti e introdotta qualche funzione nuovA...mi confermate? Infine qual è la rom che risulta più fruibile nell'uso quotidiano?

Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Per il nostro device conviene ora come ora mettere una rom KitKat o GingerBread?
    Sony Xperia Z3Compact

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Dipende dalle funzionalità che vuoi. Le kit kat non sono malissimo cmq.

Pagina 170 di 206 primaprima ... 70120160168169170171172180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio