CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 206 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    è da 193 pagine che ci facciamo questa domanda :-)

  2.  
  3. #1922
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantzen Visualizza il messaggio
    è da 193 pagine che ci facciamo questa domanda :-)


    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Evidentemente la 4.2.2 occupa di meno della 4.0 (o quella che hai) oppure è meglio ottimizzato
    ti porto un altro esempio: samsung i9300, 1gb dichiarato, 831 effettivi, 370 liberi a sistema appena resettato con 4.3 stock

    per rimanere in topic, quello che mi fa incavolare è che su un misero nobrand cinese ho una marea di ram libera e il totale molto vicino al dichiarato, su telefoni di marchio famoso come samsung e sony ho meno ram e quella che c'è è occupata per oltre la metà...

  4. #1923
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantzen Visualizza il messaggio
    è da 193 pagine che ci facciamo questa domanda :-)
    Eh appunto ahah
    Però ora come ora cosa mi consigliate di provare? Quali sono le più stabili?

  5. #1924
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio




    ti porto un altro esempio: samsung i9300, 1gb dichiarato, 831 effettivi, 370 liberi a sistema appena resettato con 4.3 stock

    per rimanere in topic, quello che mi fa incavolare è che su un misero nobrand cinese ho una marea di ram libera e il totale molto vicino al dichiarato, su telefoni di marchio famoso come samsung e sony ho meno ram e quella che c'è è occupata per oltre la metà...
    Attenzione però! 831 effettivi hai detto. Quindi 1024-831=193 sono quelli occupati da Android. Poi hai 370 liberi. 831-370=461 che sono quelli occupati dalle "personalizzazioni" quindi launcher, app della casa (nel caso di Samsung per esempio samsung app ecc.)
    Evidentemente quello cinese ha meno personalizzazioni e quindi occupano meno ram
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #1925
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Evidentemente quello cinese ha meno personalizzazioni e quindi occupano meno ram
    molto probabile... personalizzazioni che tra l'altro rendono il i9300 lento rispetto al cinese che ha un processore inferiore (quad cortex a9 1.4ghz vs quad cortex a7 1.2ghz...) ma una fluidità sorprendente

    quindi tornando IT, visto che neanche le ultime rom unificano la memoria interna 2+4 in una singola da 6, e visto anche che vorrei usare la radio fm, mi conviene mettere su una ics il più alleggerita possibile?

    anche il tethering wifi e il wifi direct mi servirebbe e ho visto che sulle ultime rom non funziona...

  7. #1926
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    molto probabile... personalizzazioni che tra l'altro rendono il i9300 lento rispetto al cinese che ha un processore inferiore (quad cortex a9 1.4ghz vs quad cortex a7 1.2ghz...) ma una fluidità sorprendente

    quindi tornando IT, visto che neanche le ultime rom unificano la memoria interna 2+4 in una singola da 6, e visto anche che vorrei usare la radio fm, mi conviene mettere su una ics il più alleggerita possibile?

    anche il tethering wifi e il wifi direct mi servirebbe e ho visto che sulle ultime rom non funziona...
    Se vuoi tutte quelle funzioni, metti la .100 stock, fai il root e elimina tutte le app che non ti servono
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    666 (09-10-14)

  9. #1927
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackmoon Visualizza il messaggio
    so che è una domanda generale e non di facile risposta: qual è la rom più stabile? ho provato la cm10 limited edition di marce ma spesso crasha (in fase di chiamata non si riesce a rispondere o butta giù a caso, i dati per dei periodi non ne vogliono sapere di attivarsi) insomma, cosa mi consigliate? la versione di android non è molto importante, basta che si possa usare bene tutti i giorni!
    JB 4.1 di Kontini..
    senza dubbio..e credimi le ho provate tutte xD
    Current Device: Iphone 11 Pro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    666 (09-10-14)

  11. #1928
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Se vuoi tutte quelle funzioni, metti la .100 stock, fai il root e elimina tutte le app che non ti servono
    ottimo, posso eliminare tutto il bloatware che non uso? c'è qualche guida? mi piacerebbe anche avere un kernel overcloccabile e undervoltabile

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    JB 4.1 di Kontini..
    senza dubbio..e credimi le ho provate tutte xD
    ma ti sembrano più veloci le ics o le jb 4.1?

  12. #1929
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    ottimo, posso eliminare tutto il bloatware che non uso? c'è qualche guida? mi piacerebbe anche avere un kernel overcloccabile e undervoltabile



    ma ti sembrano più veloci le ics o le jb 4.1?
    Qui trovi una lista di tutte le app disinstallabili https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2263038
    Per l' overclock se cerchi sul forum scoprirai che non vale la pena farlo perché si può overcloccare fino a 1,15gHz e non cambia di molto le Prestazioni.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    666 (09-10-14)

  14. #1930
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    ottimo, posso eliminare tutto il bloatware che non uso? c'è qualche guida? mi piacerebbe anche avere un kernel overcloccabile e undervoltabile



    ma ti sembrano più veloci le ics o le jb 4.1?
    io di ics non riesco ad usare nulla..si impalla sempre tutto..con la jb 4.1 di kontini invece hai un buon multitasking e (ovviamente con greenify) si riesce a stare tranquilli senza flashare una rom ogni 2-3 giorni (cosa che dovrebbe essere normale per un telefono, ma tant'è)
    Current Device: Iphone 11 Pro

  15. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    666 (09-10-14)

Pagina 193 di 206 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy