per lo shutdown non ricordo il nome ma si intuisce , per il resto ho brasato timescape, cubo musica ,cubo"enonricordoilnome" serie A tim, 119 Tim insomma tutte quelle tim
Visualizzazione stampabile
Io ho scaricato la .89 tim e l'ho flashata. Poi ho scaricato il kernel del primo ics uscito (.10) e l'ho flashato, ho disattivato il pin della sim, ho attivato il debug e ho riavviato il cell. Una volta avviato l'ho collegato al pc e ho aperto binary, ho premuto 1 e dato invio. Dopo un po sul cell mi è apparso il backup per il root, ho messo ripristina backup e mi si è istallato superSU, ho ottenuto i permessi di root e non so come mai sono sparite le animazione di tim e persino il preferito nel browser. Fatto ciò ho riflashato il kernel della .89 (ottimo secondo me) e eliminato tutte le funzionalità che non uso. Dopodicchè ho fatto l'unroot x questioni di sicurezza...questo è tutto rotfl
Mi consigliate una rom stock (o meglio, stock-based alleggerita) che vada meglio (=+ fluida, STABILE, che lasci molta memoria libera... superiore xD) della SlimCM ?
Dopo un paio di gg di utilizzo del fw.89 confermo anche io le buone impressioni,sembra ben ottimizzato e bello fluido,anche rispetto alle prime installazioni del .54.
La fluidità e la sensazione di leggerezza della Cyano però è ancora un po' superiore secondo me.
Mi rimane però il fastidioso problema del dover aspettare un paio di sec prima di parlare quando rispondo a una chiamata,alcuni mi pare avessero detto che avevano risolto con questo nuovo firmware,invece a me non è cambiato nulla. Solo con la Cyano avevo risolto.
Continuo a tenerlo per vedere come si comporta nel lungo periodo che è la situazione più critica...:p
E' stata rilasciata una nuova versione del Kernel Speedy dove sono stati fatti diversi fix tra cui quello della perdita di segnale, inoltre è possibile scaricare anche la versione con overclocking a 1,15 GHz. Adesso lo sto provando.
Niente da fare,sono bastati 3gg di utilizzo del firmware stock .89 per farmi decidere di tornate alla cyano rotfl
Avevo già iniziato a notare piccoli lag e ritardi vari,cose che con la cyano non mi erano mai accadute nemmeno dopo 3 sett di utilizzo.
A quanto pare una volta provata la Cyano è difficile tornare indietro :) Preferisco rinunciare a qualcosina ma avere il telefono sempre perfettamente funzionante e reattivo.
Ragazzi sapete dirmi quale e la rom stock e il kernel più consigliati al momento? Io avevo in mente la zexperience con il kernel sliding
Che ne dite?
Strano,io c'è l'ho da 4/5 giorni e va da dio con tsf sopra rotfl
Ok,qualche ritardo l'ho visto anch'io,ma sinceramente ci passo sopra,preferisco avere la led bar che funziona,un software fotocamera decente,ma qualche rallentamento qui e la...
Alla fine dipende tutto dalle nostre esigenze,non esiste la rom migliore.. :)
Ma infatti dipende tutto dalle esigenze,la fotocamera ad es io la uso pochissimo quindi mi importa poco che non sia a livello della rom stock.
Ti posso elencare le cose che mi infastidiscono della rom stock e che ho notato anche nella .89:
1-Alle volte dei ritardi nell'accensione dello schermo quando sblocchi il telefono
2-Lag nel pulsante di scorrimento per lo sblocco del telefono o per rispondere a una chiamata (anche questo non sempre ma accade)
3-Ritardo di un paio di secondi tra quando si risponde a una chiamata e quando effettivamente puoi parlare e farti sentire
4-Ritardi nell'apertura dell'app dei messaggi e sporadici lag nell'inserimento del testo da tastiera
5-Occasionali ritardi nell'apertura di alcune app
6-Sporadici lag nello scorrimento delle foto dell'album
Tutte cose che con la cm9 non ho,è sempre fluida e reattiva,oltre ad avere alucune funzioni già implementate nella rom senza dover scaricare altre app,tipo l'uso della led bar come notifica o i pulsanti per gestire le connessioni dati wfi ecc nella barra di notifica.
Da quando ho provato la cyano mi sembra di avere in mano finalmente un cellulare che funziona come si deve! questo per me vale più di avere la led bar che si accende,ma come hai ben detto ognuno ha le sue esigenze ;)
Per chi sta usando la cm9 liscia per me è d'obbligo il passaggio alla slim, tutto quasi identico esteticamente ma ancora più veloce e snella.
Io ho riscontrato lag nell'elenco delle telefonate,ogni tanto nella digitazione dell'url nel browser,e all'apertura di app..Per l'album anche,ma uso la galleria stock di ics,che è moooolto più veloce...Lag nell'home o nel drawer non ne ho trovati
Io avevo la SlimCM,velocissima,nessun lag e imputamento,devo dire che è la miglior rom che ho provato...
Il .89 è perfetto per le persone che non hanno voglia o non sanno moddare,funziona tutto e funziona decisamente meglio di prima :)
È ormai dalla 210 che sono con la slim al posto della cm9 liscia e confermo che non c'è paragone come fluidità.. Consiglio di lasciare il kernel di elia che si flashata automaticamente con la slim che è il migliore per me.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
La SlimCM non ha paragoni con tutto quello che ho provato fino adesso.
E veramente una frecia, veloce e fluido.
Adesso che sto scrivendo la bateria indica 60%. Con le rom stock adesso sarebe gia in carico da tempo.
L'unica cosa che vorrei da Elia al prossimo upgrade, sarrebbe l'integrazione delle themi Xperia (forsse Z). Non dimentichiamo che in fin dei conti il nostro cel e un Xperia ed esteticamente questa cosa ha tanta valore per me.
Mi scuso per il mio italano scrito.
Beh, se l'ha chiamata slim ci sarà un motivo. :-D
Slim si ma sempre xperia
È una cyano e per definizione non segue il brand della casa madre, ci sono già le rom ibride in giro.
Mi sono trovato meglio anche nei consumi anche se da quel punto di vista il migliore kernel da abbinare è sempre il vengeance ma di perde velocità rispetto a quello di Elia
mi invogli se mi dici così.. ma dovrei riformattare tutto...volevo aspettare pochi giorni per farlo con jb... diavolo tentatore! :D
Beh sinceramente per jellybeans io aspetterei la cm10 alla fine quella che si sta mettendo in ordine è pur sempre una stock, se poi fate un salto in sezione Xperia p noterete i commenti degli utenti su quel firmware non buoni.
Puoi anche aggiornare ma ti consiglio installazione pulita alla fine stai cambiando rom
Io la slim c'è l'ho da parecchie versioni e ti assicuro che va molto meglio della cm9 liscia.. per flasharla fai solo i soliti wipe cache e dalvik e un format system e vai tranquillo. È semplicemente la cm9 (ultima versione, 216 quindi) ripulita e snellita. Il kernel lascia quello che si mette flashando la slim che va meglio degli altri!
proviamola và! così sopra a questa 216, con gli opportuni wipe, perché a sta ora non c'ho voglia de lavorà troppo!
Dopo una settimana o poco più di uso quotidiano e abbastanza intenso la .89 perde qualche colpo.. Non ai livelli dei vecchi ICS, però si sente.... Tornato a Zperience v1.0 + nemesis kerne, che ho tenuto su per un bel po prima di passare alla .89 e che per me è la migliore rom + kernel che c'è al momento! Reattiva e stabile, bella, fluida.... Cyano ho avuto fino la 208 e nell'uso quotidiano per me si equivalgono.. Magari sarà un po più prestante la cyano, ma non si coglie e poi io giochi pesanti non ne uso (altrimenti terrei direttamente GB e buonanotte... ;) )
Sto usando da ieri sera la ROM di Elia (SlimCM) e lo smartphone è rinato, la .89 a me ha perso qualche colpo dopo 2-3 giorni, non ne vale la pena.
Il consumo della batteria rispetto alla .89 mi sembra elevato, verso le 14.00 con il 50% residuo (UMTS + luminosità al 50% come settaggi).
Il kernel è quello di Elia.
Qualche settaggio particolare?
disabilita la segnalazione luminosa a batteria scarica e via. goditela è la migliore attualmente credo!
La luminosità cambiala in base alle condizione di luce, imposta sulla barra il widget e regola per variare al tocco tra oscuro / 25 / 50 / 70. Devo dire che non conusma tanto se paragonato alla fxp mentre rispetto ad una stock logicamente é più avara.
Io ho usato la SlimCm di elia per piu' a meno una settimana verso febbraio/marzo e la ROM e' veramente molto stabile...e' una cm ripulita (come detto da marce)...La ROM mi ha deluso sotto il punto di vista audio..vabbe'...,manca xloud...pero' io ho utilizzato il pacchetto di gek che serve per installare xloud che puoi installare tramite recovery che puoi trovare QUI (thanks to gek) ...per il resto per la batteria e' quella che e' .....diciamo mi ricordo che arrivavo ogni giorno alle 19:45/20:00 ,mai di piu'..mai di meno..pero' poi sono questioni di utilizzo
Io sto usando la slimcm basata sull'ultima fxp e cm batteria a me dura un casotto anche perche non lo attacco tanto al wifi...tipo 2-3 giorni giocando un po la mattina e messaggiando
Vabbe' ma io sto sempre connesso col wifi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Apri dsp manager e ti gestisci le diverse impo sul volume
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ragazzi volevo farvi una domanda... secondo voi in termini di batteria, ipotizzando un uso uguale, qual è la Rom migliore? Parlo sia di Rom stock da GB, ICS, che ROM moddate... Gracias! ;)
Non esiste una ROM perfetta,ognuno ha i suoi consumi....comunque.vai sul sicuro,Zperience....la trovi nella sez modding
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
io ho installato ieri la cm9 fxp 216 col kernel vengeance ultima release,per ora riguardo a fluidità va perfetto ed inioltre ho notato un risparmio batteria assurdo rispetto alla stock che montavo prima,staccato dalla carica al 100% alle 8 di stamattina adesso sta al 55% con dati sempre attivi una mezz'ora di chiamate,whatsapp e un pò di browser..continuo il test e vedo se risulta qualche anomalia :)