Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, è da un po' che non metto le mani sull'U, mi serve un consiglio.
Devo darlo a mio padre. Mi serve una rom stabile e senza bug, non importa se GB, ICS etc. tanto l'uso che ne andrà a fare è basic.
Avevo messo la GB rocks, che ondamentalmente mi soddisfa, ma è da un po' che si è accesa l'icona della sincronizzazione e non vuole saperne di spegnersi, per cui vorrei andare su altro (evitando di mettere il GB stock). Esiste un GB stock ripulito??
grazie
-
Scarica l'ultima build ufficiale GB, flashala con flashtool, flasha un kernel GB pre-rootato, rimuovi le app inutili con Titanium Backup e/o con Root App Delete.
Solitamente faccio così. E' importante flashare un kernel GB pre rootato altrimenti il root su GB se segui le guide del forum è un inferno. Parlo per esperienza ;)
-
Grazie. Mi sa che appena ho tempo seguirò il tuo consiglio. Un'ultima cosa. Che kernel consigli ?
-
Ho provato solamente il supercharged e mi sono trovato bene. Meglio forse aspettare altre esperienze.
-
Dopo il giro di rom(v6 lite, v7 ultralite di Dev, kontini, xnovathor, cm10 le, stock gb, stock ics .100 ecc..) con tutte le rom sia maps e facebook + messanger azzoppavano il telefono.. ho cercato alternative ma la fluidità del sistema rimaneva poco soddisfacente.. L'unica con cui mi sto trovando bene e la cm9 slim che riesce a notificarmi tutto ed ha un ottima fluidità. Impostato ondemandx, tolto dithering e messo trasparenze a 16bit + pulizia risorse. Per facebook utilizzo Flipster(leggerissimo con chat inclusa) mentre come navigatore Navfree che permette la navigazione offline.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvdbrg91
Dopo il giro di rom(v6 lite, v7 ultralite di Dev, kontini, xnovathor, cm10 le, stock gb, stock ics .100 ecc..) con tutte le rom sia maps e facebook + messanger azzoppavano il telefono.. ho cercato alternative ma la fluidità del sistema rimaneva poco soddisfacente.. L'unica con cui mi sto trovando bene e la cm9 slim che riesce a notificarmi tutto ed ha un ottima fluidità. Impostato ondemandx, tolto dithering e messo trasparenze a 16bit + pulizia risorse. Per facebook utilizzo Flipster(leggerissimo con chat inclusa) mentre come navigatore Navfree che permette la navigazione offline.
Mi puoi dare il link di questa rom?
-
-
Quote:
radox
Scarica l'ultima build ufficiale GB, flashala con flashtool, flasha un kernel GB pre-rootato, rimuovi le app inutili con Titanium Backup e/o con Root App Delete.
Solitamente faccio così. E' importante flashare un kernel GB pre rootato altrimenti il root su GB se segui le guide del forum è un inferno. Parlo per esperienza ;)
Grazie di tutto, ieri avevo un po' di tempo ed ho provveduto. Messo gb 184 e il kernel supercharged da te indicato. Pare andare tutto bene. Unica cosa rimane l'icona sincronizzazione accesa. Credo dipenda da qualche applicazione ~mi pare si sia accesa dopo l'aggiornamento di maps~, per ora non ho tempo di fare prove e non saprei come altro verificare.
Cmq vi faró sapere
-
secondo me al momento la cm11 è il top. davvero una bella rom, hanno migliorato un sacco di cose, è bella fluida e con un sacco di features classiche delle cyano. consiglio: installate Facebook Lite, una figata di app, straleggera e funzionano pure i messaggi privati..così in un colpo solo ci si libera di due app macigni come facebook e messenger..
-
sale, potrei avere un consiglio su una rom decente senza bug?sto ics è inutile... grazie
-
Quote:
dioclau
sale, potrei avere un consiglio su una rom decente senza bug?sto ics è inutile... grazie
l'ultimo fw ufficiale rilasciato (6.1.1.B.1.100) non è tremendo, è più che decente.
qui c'è una bella lista di rom: [INDEX] Xperia U Android Development | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums
Ti consiglio una rom JB non hanno bug e sono abbastanza fluide.
-
Ragazzi è meglio l ultimo firmware ICS o jelly bean? Se jelly bean è meglio, potreste dirmi qual è la miglior ROM JB?
-
Quote:
scofield119
Ragazzi è meglio l ultimo firmware ICS o jelly bean? Se jelly bean è meglio, potreste dirmi qual è la miglior ROM JB?
Io preferisco JB, la miglior Rom che ho provato e la Kontini, oppure pipi14 o DevSwift1, sono molto simili fra loro.
Se preferisci qualcosa di più leggero c'è l'UNSTOPPABLE o la FlyingThor V2.0, ma non sono stock.
-
Quindi qual'è la miglior ROM jelly bean? Per fluidità, navigazione e gestione della RAM?
-
Quote:
scofield119
Quindi qual'è la miglior ROM jelly bean? Per fluidità, navigazione e gestione della RAM?
Scuri ti ha già risposto.. ed io concordo pienamente con lui. Nelle stock funziona tutto.. Poi decidi tu, le tre citate sono abbastanza equivalenti. Ci sono anche quelle non derivate da ROM stock. Alla fine è solo questione di gusti personali.
Provale e divertiti!
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
direi che la migliore JB è quella di kontini.
-
Ciao ragazzi!! Ho appena ricevuto questo terminale! E molto laggoso! So che ci sono delle quide, ma non riesco a capire da dove iniziare!! Il telefono e stock con versione 6.1.1.B.1.89,volevo mettere
[ROM] [UB] [NON UFFICIALE] Jelly Bean 4.1.2 della Fw 6.2.A.1.100 finale @kontini! Da dove devo iniziare?? Se potete darmi o linkarmi una guida grazie
Non pretese perche volevo darlo a mia mamma che non usa internet,quindo solo x telefono
-
Devo dire che quando non usavo internet, quindi niente app che usano internet e uscendo da quelle preinstallate (log-out), disattivando tutte quelle inutili che si potevano disattivare e tenendo la connessione dati spenta, con la versione che hai tu, mi funzionava decentemente
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Ragazzi, un consiglio su combo rom + kernel da installare? Voglio riutilizzare lo xperia per un po', adesso ha su gb.
Cosa ci posso installare di bilanciato come fluidità e durata (eventualmente overclocko pure)? La versione Android è indifferente (ics o altro).
Grazie
-
Io l'ultima rom con cui mi sono trovato bene è stata la Aosx v2, ma il vero problema di questo smartphone non erano le rom ma app pesanti come Facebook e WhatsApp