La rom già ha il kernel incluso per la prima installazione segui la procedura nella discussione della rom.
Visualizzazione stampabile
La rom già ha il kernel incluso per la prima installazione segui la procedura nella discussione della rom.
Ho montato la .89, c'è chi diceva fosse performante e veloce, io questo non l'ho notato. È mai possibile che uno smartphone così potente sulla carta lagghi in continuazione? Non lo faceva neanche il mio amatissimo ex xperia tipo!! Sapreste consigliarmi qualche ROM più efficiente e che mi dia un pò di soddisfazioni?? :)
io ho montato ieri la.89 della tim e mi ci trovo bene. prova a cambiargli kernel o se proprio non va la rom che fa per te è la slimcm ma è molto cruda seconda me
io mi sto trovando molto bene con il kernel sliding ma è anche vero che è un giorno e non voglio trarne conclusioni affrettate. fammi sapere
Ho montato la ROM .89 e il kernel da te suggerito. Sembra vada molto meglio!! Thanks!! Il problema è che ora rimane fissa una notifica in cui mi viene notificato che è disponibile l'aggiornamento di sistema 6.1.1.b.1.89, come fare per eliminarla? Ci sto provando in ogni modo!
Esegui il root ed elimina il centro aggiornamento da system app
Il root l'ho già fatto. System app cosa sarebbe??
Con un gestore file con permessi di root o se hai con titanium devi andare nel percorso System/app da li eliminare il centro aggiornamento.
anche io ho fatto come suggerisce marce;) inoltre quella rom è piena di cose inutili scarica titanium backup e ripuliscila un po andra come un missile. Ricordo di dare un tanks se ti sono stato utile ;);););););)
Ragazzi quale è la migliore Rom al momento? (una buona anche per bootloader bloccato dato che non voglio smanettarci più di tanto).
Inoltre che guida devo seguire per installare le rom?
Come Kernel ho messo il .54 nord No brand (prima di base avevo quello TIM .10 mi sembra)
La miglior ROM per bl bloccato mi sembra la firedroid...veramente ottima ma c'e' anche la ligux che e' eccellente
Per installare una ROM la procedura UNIVERSALE (non proprio da definirsi cosi')e' :
-Riavviare in recovery
-Fare Wipe data/factory reset
-Wipe cache
-Wipe dalvik cache [che si trovva sotto advanced]
-Install zip from sdcard>choose zip from sdcard>selezioni lo zip da flashare ed eventuali gapps
Enjoy
Ragazzi qualcuno ha provato la terra rom v6? Su xda ne parlano benissimo, anche se alcuni preferiscono in assoluto la v5.. Comunque sia v5 sia v6 ne parlano strabene.. Io vado ancora con la ottima zperience, dite che ne vale la pena provare la terra??
Direi di si
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io avevo la v6,ma dopo un po' di giorni iniziava a rallentare...Io proverei la jbexperience...
e da poco che mi sono inserito nella mod vorrei sapere la miglior rom attuale e se possibile che finziona anche la barra led in questo momento ho la cyanospacemod a dirvi la verità gira abbastanza bene solamente che non funziona la barra led
ciao ragazzi ho installato il kernel nemesis tramite CWM sull ultimo firmware .89 , però ho notato che sono svaniti i permessi di root a qualcuno è capitato?
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...adesso ho la 4.1.2 ma sono intenzionato a passare alla slimcm solo che mi sono stancato del launcher stock di google e anche un po' di quello stock sony...mi consigliate un launcher da installare lì (possibilmente da recovery) che non mi faccia perdere prestazioni ma che sia bello a vedersi?
Ma ha sempre come tema lo stock o sbaglio?
EDIT:Ah i temi si possono importare ;)
io lo sto usando,per il momento tutto oki senza installare niente mi ha portato alla sera con 70% di batteria. Nell'attesa di una 4.1.2 funzionante (fotocamere, gps wifi) e stabile, mi tengo la terra con buone funzionalità prerootata e stabile per il momento. Io sono contento
Quote:
Originariamente inviato da ianeug
È uscita la 4.1 con tutto funzionante!!! Vedi tra i thread ciao ;)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
sto da tempo cercando sul sito una ROM in qui mi fu aziona tutto anche la barra illumination ho provato varee ROM tra qui la PAC la cyanospace e ora ho la cm9 ho usato anche la 10ma non fungeva il WiFi ora voi cosa mo consigliate ? e se possibile mi postate anche i link grazie
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
Salve gente
Attualmente sto usando terra rom v5 con kernel sliding Xu 3.4 e devo dire che va bene...non ho impuntamenti e neanche in chiamata ,ridotto molto i lag di apertura rubrica...
aspettiamo una buona rom JB XD
Ho montato la rom .89 debrandizzata e il kernel sliding, anche se ho notato leggeri miglioramenti, il mio xperia lagga di continuo e inoltre a volte mi si resettano completamente le impostazioni del launcher (Da ordine alfabetico impostato viene ripristinato con impostazioni iniziali). Adesso sono indeciso, scontento dell'acquisto o lo rivendo riprendendomi l'xperia tipo che era una scheggia in tutto, oppure ci monto qualche rom e kernel efficiente. Utilizzo molto messenger e badoo ma per ogni tasto che premo per scrivere un messaggio passa un'eternità, inoltre anche la funzione telefono è davvero orribile, per far partire una chiamata ci vogliono secoli. Perchè è stato creato un firmware così scadente?? Consigliatemi qualche ROM e kernel da accoppiare insieme per favore. Ho il bootloader sbloccato.
Installa la SlimCM e lascia il kernel che ha e vedrai che non avrai più voglia di rivendere il cell ;)
Prova una di queste:
https://www.androidiani.com/forum/mo...cyano-rom.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-c-1-0-a.html
Se la preferisci ti basta scaricare e applicare questo tema:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Oppure questo per Nova:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
sto uscendo pazzo...non c'è una rom per chi ha il bootloader bloccato che sia stabile, consumi poca ram e abbia tutte le funzioni? grazie
Che abbia tutte le funzioni devi per forza usare una stock based...E a questo punto,ti consiglio la Terra rom o la zperience...
Poi se vuoi velocità o fluidità sblocca il bootloader e installa le cm9 based,o ancora meglio una rom basata su gingerbread
A proposito di ginger,qualcuno ha già provato la GB rocks?
Durata batteria con SlimCM e governor ondemandx:
Allegato 62438
Penso sia il mio nuovo record personale.
C'è da specificare che il telefono l'ho usato poco in questi 2gg e ho disattivato il traffico dati mentre dormivo.
sto provando ora questa rom. È una stock JB, fluida e stabile.
Ha di buggato la fotocamera frontale e la ledbar che funziona come la cm10 (non so cosa si intende per questo, a me funziona e lampeggia con le notifiche...boh XD)
La batteria dura più o meno come la slim, cioè una giornata in navigazione 2g ed uso medio, e più o meno 100 MB di ram libera.
Se volete provarla io ve la consiglio, anche se devo ancora smanettarci un po' per ripulirla di qualche app inutile.
Ragazzi con ROM stock ICS che kernel consigliate? io ho il munjeni ma mi sembra leggendo ingiro un po' obsoleto
Sinceramente va benone anche con lo stock .89
lo consideri migliore di quello che già monto?
é vecchissimo come kernel, penso sia meglio montare l'ultimo firmware disponibile ed idem kernel se proprio si vuole restare in stock. Io al momento con firmware .89 rootato e bonificato vado benone .... magari nel fare molte operazioni in contemporanea rallenta un pò ma nel complesso mi ci trovo bene o sarei ripassato alla slim immediatamente.
Vorrei installare il kernel Speedy...
Uso la CyanogenMod FXP216.
Qualcuno lo ha provato?
Non ho mai installato un kernel... Una volta fatto occorre settare qualcosa?
raga porto la mia esperienza: ho avuto per molti mesi una rom originale di ics, giusto i programmi spazzatura tolta. il cell andava ok. però da qualche giorno ho messo la zperience, facendo anche lo sblocco del bootloader, e devo dire che il cell va una bellezza, mai vista tanta velocità. se volete provarla, fatelo!