Visualizzazione stampabile
-
Che kernel mi consigliate su ics ?... al momento ho messo Xperia u_6.1.1.C.1.0_Tmobile.kernel è va malissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Medevine
ragazzi ho reistallato gingerbread volevo un consiglio sul kernel alternativo...che soluzione mi consigliate?
superscharged kernel
-
Quote:
asblindi
superscharged kernel
grazie, alla fine avevo messo proprio la supercharged!
edit. per chi non si ricorda più, all'avvio, il caro e vecchio gingerbread ci lascia con 209 mb liberi (qualcuno in più usando titanium backup) ...ed una fluidità davvero eccezionale!
-
Quote:
Medevine
edit. per chi non si ricorda più, all'avvio, il caro e vecchio gingerbread ci lascia con 209 mb liberi (qualcuno in più usando titanium backup) ...ed una fluidità davvero eccezionale!
Ragazzi penso di aver trovato l accoppiata perfetta. Mi riferisco alla xperiance lite v2, una ROM abbastanza vecchiotta ma che a quanto vedo fa mangiare la polvere a tutte le altre rom ics stock based. Adesso la sto provando insieme al kernel di munjeni e devo dire che mi trovo benissimo. Il consumo di RAM e molto buono, sono sempre sui 150 mb di ram liberi. La fotocamera fa foto notturne della stessa qualità di gb. So che c'è la v3 ma quella versione e nata abbastanza sbagliata, avendole provate ip entrambe posso dire con certezza che questa e migliore dell'altra. Provatela ditemi che ne pensate voi.
Edit : anche il browser sembra essere migliorato in fluidità. Mi ha proprio spiazzato questa rom
-
Ciao a tutti, mi servono un paio di informazioni, ho il firm .54, ho eseguito il root e sto installando la recovery, visto che ora ci ho preso gusto col modding volevo cambiare rom, sono indeciso tra la jb experience e la slimbean, volevo mettere quella con meno bug e più stabilità, e ovviamente cambiare kernel mettendone uno che vada con bootloader bloccato, voi delle due quale consigliate e con quale kernel? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Medevine
Come è possibile? Io ho gb rocks e sto tra i 70 e massimo 140 mb liberi con task manager
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Ragazzuoli, tempo fa ho letto della possibilità di mettere bravia engine e xloud sulla slimcm! qualcuno mi potrebbe rimandare a quel post o magari darmi suggerimenti? Grazie a tutti!
-
Quote:
Konesuke
Ragazzuoli, tempo fa ho letto della possibilità di mettere bravia engine e xloud sulla slimcm! qualcuno mi potrebbe rimandare a quel post o magari darmi suggerimenti? Grazie a tutti!
Non puoi assolutamente mettere bravia engine e xLoud su cm9 e derivate semplicemente perché mancano le sorgenti.
-
Quote:
kirobluz
Che kernel mi consigliate su ics ?... al momento ho messo Xperia u_6.1.1.C.1.0_Tmobile.kernel è va malissimo
UP.............
-
Quote:
scofield119
Non puoi assolutamente mettere bravia engine e xLoud su cm9 e derivate semplicemente perché mancano le sorgenti.
Ma sei sicuro? io ho trovato la discussione e il file che cercavo, e a quanto pare funziona! Ecco, ti posto il link così puoi provare se vuoi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ia-engine.html
-
Quote:
michele1835
Come è possibile? Io ho gb rocks e sto tra i 70 e massimo 140 mb liberi con task manager
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
...sto parlando all'avvio, e comunque dopo 27 ore di utilizzo ho 174 mb liberi ma me ne sono liberati anche 218 ad un certo punto!
-
Quote:
Konesuke
Ma lo hai testato? Se puoi dirmi se il bravia engine funziona anche?
-
Quote:
scofield119
Ma con giochi pesanti come se la cava? Siamo i livelli della slimcm?
Non lo so, non mi interessano i giochi pesanti... Gira bene comunque.. Benissimo.. Adesso la monto da un po e non ha avuto nessun peggioramento! La rom che stavo cercando...
-
Quote:
Medevine
...sto parlando all'avvio, e comunque dopo 27 ore di utilizzo ho 174 mb liberi ma me ne sono liberati anche 218 ad un certo punto!
GB è leggera perché non ha un sacco di cose.. Va una scheggia, ma dopo un po a me è peggiorata la configurazione GB stock .184 + supercharged kernel...
La GB Rocks non m'è piaciuta neanche un po... Parlando di GB, la cosa migliore in assoluto è la stock .184.. Se non fosse per le troppe app inutili, l'ideale sarebbe rimanere completamente stock, kernel compreso, per avere quelle prestazioni sempre costanti nel tempo.. Però GB non è compatibile con un mucchio di roba...
Se ti piace la roba stock, devi provare ICS .100.. Io ho sempre odiato la ICS stock, ma questa qui... Ha una reattività incredibile, per me degna della meglio cm9! E sempre tanta ram libera, gestita benissimo, mai un force close e mai perdita di velocità!
-
Quote:
scofield119
Ma lo hai testato? Se puoi dirmi se il bravia engine funziona anche?
Xloud funziona solo che rimane sempre attivo poiché non compare alcuna opzione nel menu ma l'audio si sente che migliora. Il bravia mi pare funziona solo se installi l'album di sony ma non ricordo sinceramente perché io misi solo xloud dato che il bravia rallentava parecchio lo scorrimento delle foto
-
1 allegato(i)
....ecco cosa mi ritrovo all'accensione gingerbread .184 con supercharged e l'uso di titanium bk.
-
Ma per quanto riguarda le applicazioni invece, con la .184, senti qualche carenza? nel senso, c'è qualcosa nel market che manca o di cui senti la mancanza rispetto a ICS? Non so se mi sono spiegato, ma il fatto è che vorrei tornare a gb solo che ho paura che poi magari non posso più mettere tutte le applicazioni che ho con ics
-
Quote:
Konesuke
Ma per quanto riguarda le applicazioni invece, con la .184, senti qualche carenza? nel senso, c'è qualcosa nel market che manca rispetto o che senti la mancanza rispetto a ICS?
Ho provato la .100 ed i vari porting 4.1.2 più le cyano e per l'uso che faccio io (cioè "leggero") per il momento questa configurazione è quella che mi consente la maggiore fluidità conservando le app che mi servono... il tutto full work. poi non so se un domani mi rallenterà :'( nel frattempo la navigazione,lo scatto delle foto, il gps e tutto il resto mi vanno davvero alla grande (davvero non ce paragone)! sento solo la mancanza della percentuale della batteria nella barra di stato ecco.
se qualcuno può fare l'elenco delle app di cio' che in gingerbread non è supportato fà un piacere anche a me..thanks.
-
c'è qualche mod per quanto riguarda la percentuale della batteria, ma al momento non mi viene in mente. In alternativa puoi scaricare app come Deep Sleep Battery Saver che ti mostrano la percentuale della batteria nella barra in alto a sinistra.
-
ragazzi voglio installare una nuova rom al mio xperia,
la cerco veloce e che lascia tanta ram libera, cosa consigliate?
grazie
-
Quote:
asblindi
c'è qualche mod per quanto riguarda la percentuale della batteria, ma al momento non mi viene in mente. In alternativa puoi scaricare app come Deep Sleep Battery Saver che ti mostrano la percentuale della batteria nella barra in alto a sinistra.
cerchi una mod per la perncetuale batteria in gb?? eccola in questo thread
[MODs][U/Sola/Go][GB}[09/09]AllinOne V2 & more - xda-developers
-
Quote:
scofield119
Ragazzi penso di aver trovato l accoppiata perfetta. Mi riferisco alla xperiance lite v2, una ROM abbastanza vecchiotta ma che a quanto vedo fa mangiare la polvere a tutte le altre rom ics stock based. Adesso la sto provando insieme al kernel di munjeni e devo dire che mi trovo benissimo. Il consumo di RAM e molto buono, sono sempre sui 150 mb di ram liberi. La fotocamera fa foto notturne della stessa qualità di gb. So che c'è la v3 ma quella versione e nata abbastanza sbagliata, avendole provate ip entrambe posso dire con certezza che questa e migliore dell'altra. Provatela ditemi che ne pensate voi.
Edit : anche il browser sembra essere migliorato in fluidità. Mi ha proprio spiazzato questa rom
kernel di munjeni è quello di ottobre? dove lo hai preso?
-
Quote:
Sghizz
kernel di munjeni è quello di ottobre? dove lo hai preso?
qui
CWM Touch v5.5.0.4 + Custom kernel for ICS 6.1.1.B.1.10(54) + prerooted + MemoryTweak - xda-developers
-
Sto pensando di passare al trascemdence dallo sliding, ne vale la pena? Ho la stock ics. 100
-
buone notizie per chi vuole la fotocamera frontale su jb stock o cm10 o cm10.1 a quasta pagina trovate il fix della fotocamera frontale e vi assicuro che funziona :) kmq ecco il link: https://app.box.com/s/xswdumrr4uqgbj5dczo9 se sono stato d'aiuto ringraziatemi con il tasto a sinistra in basso!
EDIT
eheh io appena lo saputo lo fatto il fix e poi sono venuto a scriverlo a voi... :)
-
Sei giunto un po tardi Cmq grazie
-
Quote:
Konesuke
Sto pensando di passare al trascemdence dallo sliding, ne vale la pena? Ho la stock ics. 100
Ho provato il trascendence ma lo sliding resta il migliore
-
gente cerco una rom stabile e veloce. ho provato a mettere phantom + ics.100 ma ho tantissimi problemi nell'installare il kernel, quindi vorrei qualcos'altro di buono...voglio evitare rom con già programmi ed altro che dopo 1 mese mi diventano pesantissime..
ps: vorrei domandare la soluzione dell'errore per la phantom su xpa develop ma non posso scrivere messaggi in quella discussione...qualcuno potrebbe aiutarmi? vi scrivo il mess e voi lo copiate :)
-
Phantom é un kernel jb....
Metti il kernel
transcendence che é per ics
-
Di rom ne ho provate moltissime e devo dire che le migliori sono quelle basate su ICS, quelle basate su JB hanno una gestione della ram pessima.. Ora ho la ShockGens Mod e mi trovo bene, è veloce e ha una buona gestione della Ram, però penso che passerò a ICS stock siccome è la migliore..
-
Quote:
jonajams
gente cerco una rom stabile e veloce. ho provato a mettere phantom + ics.100 ma ho tantissimi problemi nell'installare il kernel, quindi vorrei qualcos'altro di buono...voglio evitare rom con già programmi ed altro che dopo 1 mese mi diventano pesantissime..
ps: vorrei domandare la soluzione dell'errore per la phantom su xpa develop ma non posso scrivere messaggi in quella discussione...qualcuno potrebbe aiutarmi? vi scrivo il mess e voi lo copiate :)
Metti slidingxu io ho provato anche trascendence ma sliding per me è il migliore con firm. 100 ics! Sembra dare nuova vita al telefono! Però devi ricordarti di settare governor pegasusq e scheduler raw! Vanno una meraviglia
-
Quote:
Konesuke
Metti slidingxu io ho provato anche trascendence ma sliding per me è il migliore con firm. 100 ics! Sembra dare nuova vita al telefono! Però devi ricordarti di settare governor pegasusq e scheduler raw! Vanno una meraviglia
ok provo così. ho però un problema con il firm .100 quello 100CleanYou: mi dice sempre che c'è un aggiornamento per il cell, ora però collegando il cell al pc mi dice che non posso aggiornare perchè il software è modificato...come posso aggirare sto messaggio?
-
Quote:
FrozenzZ
Di rom ne ho provate moltissime e devo dire che le migliori sono quelle basate su ICS, quelle basate su JB hanno una gestione della ram pessima.. Ora ho la ShockGens Mod e mi trovo bene, è veloce e ha una buona gestione della Ram, però penso che passerò a ICS stock siccome è la migliore..
io da poco installato la rom di elia, slimCM, stabilissima e velocissima!
-
Quote:
jonajams
ok provo così. ho però un problema con il firm .100 quello 100CleanYou: mi dice sempre che c'è un aggiornamento per il cell, ora però collegando il cell al pc mi dice che non posso aggiornare perchè il software è modificato...come posso aggirare sto messaggio?
basta cancellare l'applicazione update center ed update checker
-
buone notizie su xda è comparsa una guida per il multi boot per xperia u(per chi non lo sapesse che cosa sarebbe questo multi boot da la possibilià di poter utilizzare 2 rom sul cel e quando accenderete il cel avrete la scelta su che rom usare o se andare in recovery),io ancora non lo provata per questione di poco tempo disponibile ma più in là lo farò di sicuro,kmq ecco il link se vi interessa:Enable Multi-Boot on the Xperia U, SOLA, GO ? xda-developers
-
Quote:
kekko911
buone notizie su xda è comparsa una guida per il multi boot per xperia u(per chi non lo sapesse che cosa sarebbe questo multi boot da la possibilià di poter utilizzare 2 rom sul cel e quando accenderete il cel avrete la scelta su che rom usare o se andare in recovery),io ancora non lo provata per questione di poco tempo disponibile ma più in là lo farò di sicuro,kmq ecco il link se vi interessa:
Enable Multi-Boot on the Xperia U, SOLA, GO ? xda-developers
Se è possibile, qualcuno la prova e la psieghi in italiano rotfl
-
Attualmente sono con la SlimCM, che mi consigliate? mi so annoiato un po con questa rom :)
-
Quote:
fabrizio97
Attualmente sono con la SlimCM, che mi consigliate? mi so annoiato un po con questa rom :)
Slimbean con 4.1.2,piena zeppa di personalizzazioni,fluida e veloce!
-
Quote:
scofield119
basta cancellare l'applicazione update center ed update checker
non sarà importante come aggiornamento??
-
Se passo da gingerbread stock alla stock jb di flare dite che perdo parecchio in prestazioni e fluidità?