Visualizzazione stampabile
-
x chi volesse ics stock .100 della 3 piu fluido io usavo il kernel Sliding_XU-v3.5 Sliding_XU-v3.5 e cancellavo qualche app di sistema che non mi serviva ad niente ed in piu usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html il telefono funzionava benissimo niente piu impuntamenti il tutto xo lo devi fare da bootloader sbloccato
-
Ciao a tutti, io monto la cyano 10 LE e per quanto riguarda la fluidità è veramente fantastica come rom. L'unico problema è che mi da molti problemi per quanto riguarda le chiamate in entrata, non riesco a rispondere perchè il processo non risponde e spesso non parte nemmeno la suoneria, ma appare solo la chiamata. Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona rom per quanto riguarda fluidità e durata di batteria e che soprattutto non dia questo problema? Premetto che non uso il telefono per giocare ma principalmente per app di messaggistica, facebook e navigare in internet.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
memolux
Ciao a tutti, io monto la cyano 10 LE e per quanto riguarda la fluidità è veramente fantastica come rom. L'unico problema è che mi da molti problemi per quanto riguarda le chiamate in entrata, non riesco a rispondere perchè il processo non risponde e spesso non parte nemmeno la suoneria, ma appare solo la chiamata. Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona rom per quanto riguarda fluidità e durata di batteria e che soprattutto non dia questo problema? Premetto che non uso il telefono per giocare ma principalmente per app di messaggistica, facebook e navigare in internet.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Secondo me per quell'uso vai di:
-ICS .100 stock
-JB stock (Kontini su tutte)
-
Quote:
radox
Secondo me per quell'uso vai di:
-ICS .100 stock
-JB stock (Kontini su tutte)
Grazie per la risposta. Vorrei provare kontini però non riesco a trovarla... Gentilmente potresti mandami link (anche con messaggio privato)?
-
Salve a tutti, il mio Xperia dopo più di un anno di uso e di installazione/disinstallazione a caso di app, inizia a mostrare qualche segno di cedimento, sta diventando lento e spesso Hangout (che uso per la messaggistica e per gli SMS) si blocca.
Ho la necessità di un telefono stabile, che abbia tutte le funzionalità per cui ho pagato (uso tutto, fotocamera, bluetooth, tethering, camera frontale, GPS con Waze, ecc.) e, visto che ho comprato un Xperia anche per il software, non vorrei stravolgerlo. Mi trovo molto bene ora con la schermata di sblocco e la home di Xperia Z.
Visto che pensavo di formattare, vorrei anche aggiornarlo ad un sistema più recente (ora come ora ho l'ultima versione di ICS brand TIM). Penso che possa tornarmi utile Google Now in auto, per cui pensavo a Jelly Bean, anche se mi scoccia un po' sbloccare il bootloader per via della garanzia.
Potreste darmi una mano a scegliere una ROM? Non gioco sul telefono, ma dev'essere un personal organizer e un mezzo di comunicazione efficiente e reattivo.
-
Consiglio anche a te di buttarti su una JellyBean stock. Su XDA ci sono 3/4 versioni molto valide e con 0 bug nelle funzionalità del cellulare. Oppure vai di SlimCM (ICS) ma dovrai sacrificare la radio. Le applicazioni Xperia (come Album, Walkman, TrackID..) possono essere installate anche su CM9. C'è un topic appositamente dedicato.
-
Quote:
radox
Consiglio anche a te di buttarti su una JellyBean stock. Su XDA ci sono 3/4 versioni molto valide e con 0 bug nelle funzionalità del cellulare. Oppure vai di SlimCM (ICS) ma dovrai sacrificare la radio. Le applicazioni Xperia (come Album, Walkman, TrackID..) possono essere installate anche su CM9. C'è un topic appositamente dedicato.
Grazie mille per la celere risposta. Ho visto che di JB stock ce ne sono, come dici tu, parecchie. Ce ne sono di migliori/peggiori? Quali sono le differenze? Me ne sapresti indicare una particolarmente in linea con lo stile Xperia? Scusa per le domande, ma sono un po' ignorante in materia!
-
Quasi tutte le jb stock hanno launcher xperia e relativi widget. Alcune sono più spartane e hanno solo le applicazioni necessarie. Altre hanno tutte le applicazioni preinstallate. Dipende in pò da cosa cerchi. Tutte comunque hanno le applicazioni multimediali xperia. Io al momento come dicevo all'utente sopra sto utilizzando la kontini e mi trovo bene. Mi sono fermato a questa perché sono soddisfatto dal mio utilizzo. Anche le altre rom comunque sono valide e senza bug. Ti conviene leggere un po' di post su xda nei Topic dedicati, ci sono le descrizioni con tutte le applicazioni preinstallate.
-
Quote:
radox
Quasi tutte le jb stock hanno launcher xperia e relativi widget. Alcune sono più spartane e hanno solo le applicazioni necessarie. Altre hanno tutte le applicazioni preinstallate. Dipende in pò da cosa cerchi. Tutte comunque hanno le applicazioni multimediali xperia. Io al momento come dicevo all'utente sopra sto utilizzando la kontini e mi trovo bene. Mi sono fermato a questa perché sono soddisfatto dal mio utilizzo. Anche le altre rom comunque sono valide e senza bug. Ti conviene leggere un po' di post su xda nei Topic dedicati, ci sono le descrizioni con tutte le applicazioni preinstallate.
Grazie mille, davvero gentilissimo. Quindi mi consigli di provarne più di una nel caso decidessi così.
Per curiosità, se decidessi di mantenere il bootloader bloccato, cosa mi consiglieresti? Ne varrebbe la pena? Per mantenere la garanzia intendo...
-
Con bootloader bloccato non saprei cosa consigliarti. Io non appena preso il cellulare ho rootato e sbloccato il bootloader. Se preferisci non sbloccare il bootloader forse trovi qualcosa con ICS stock.
Comunque ci dovrebbe essere il modo di ribloccare il bootloader per un eventuale garanzia.
-
Salve, in cosa si differenzia la carbon dalla cm11 di gava?l
Qual è la miglior cm11 per ora? :)
-
Quote:
House7
Io sinceramente dopo averle provate TUTTE o quasi le JB (FlynghThor V2, Dev v6, Enigma, Unstoppable) la migliore per gestione ram, batteria e fluidità che monto tutt'ora è la rom JB V8 di Kontini
[ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V8 - xda-developers. Abbinata col Kernel Experimentl 9c è una bomba.... perfetta per il mio uso giornaliero. E' l'unica che fino ad ora sto usando senza l'app Greenify, indispensabile nelle altre rom che dove greenifizzare app come facebook che mangiano troppa ram. Con l'ultima versione di Kontini invece ho sempre abbastanza ram disponibile da poter fare il tanto multitasking che cercavo, che le altre rom non permettevano.
Con questa rom ascolto tranquillamente musica con l'app walkman mentre navigo su facebook\gioco a Zombie Tsunami senza Greenify come facevo una volta su ICS ;D
Anchio ma non mi piacciono i pulsanti della barra di stato, sai se si possono cambiare?
-
Quote:
Tony3500
Salve, in cosa si differenzia la carbon dalla cm11 di gava?l
Qual è la miglior cm11 per ora? :)
Io ti consiglio la carbon ROM... E uscita ieri la nightly 5.5 ed e una bomba... Provala da installazione pulita e cn le art attive... Vola il nostro xperia :D
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
sssforever
Io ti consiglio la carbon ROM... E uscita ieri la nightly 5.5 ed e una bomba... Provala da installazione pulita e cn le art attive... Vola il nostro xperia :D
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Grazie del consiglio :) ero ben indirizzato a quella rom... solamente volevo sapere che bug ci sono e se presenta o meno lag nelle chiamate.
-
Il bluetooth ogni tanto non va... Con intellimand/sio 0 lag
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
sssforever
Il bluetooth ogni tanto non va... Con intellimand/sio 0 lag
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Beh se è solo quello (sperando che in ogni caso lo fixino) è un'ottima notizia :) comunque sei il terzo che mi consiglia questa accoppiata governor/scheduler... quindi o vi siete messi d'accordo o 3 prove fanno un indizio :P
-
monto la rom ics .100 ed ho attivato la tariffa gold di noverca, ma non va su internet, praticamente non ho la spunta per attivare il roaming dei dati(presente in altri telefoni), ma solo il roaming delle chiamate, come posso fare?
è possibile attivare il roaming dei dati in altro modo?
-
Salve siccome alla fine tutte le rom (stock e non) basate su android 4.1.2 presentano il lag delle chiamate, la 4.2.2 ha il problema del thetering e bluetooth e le kitkat sono ancora poco stabili e presentano diversi bug, mi sa che per ora la soluzione migliore è scegliere una rom cm9; quindi volevo sapere quale sia la migliore...slimcm, cm9.1 o altro?
-
Ho deciso, seguendo i vostri consigli, di orientrarmi ad un porting Jelly Bean 4.1.2 stock. Nello specifico mi è stata consigliata la rom di kontini.
Qua in questo forum però ho trovato quelle di pipi14 e di DevSwift1.
1. Sono tutte uguali o ci sono differze? Perchè preferire una piuttosto che un'altra?
2. Esiste una guida in italiano per quella di kontini?
3. La procedura è uguale in tutti i casi?
4. Kernel? Che si fa?
Perdonate l'ignoranza in materia :'( e vi ringrazio per la pazienza
-
Quote:
PininPela
Ho deciso, seguendo i vostri consigli, di orientrarmi ad un porting Jelly Bean 4.1.2 stock. Nello specifico mi è stata consigliata la rom di kontini.
Qua in questo forum però ho trovato quelle di pipi14 e di DevSwift1.
1. Sono tutte uguali o ci sono differze? Perchè preferire una piuttosto che un'altra?
2. Esiste una guida in italiano per quella di kontini?
3. La procedura è uguale in tutti i casi?
4. Kernel? Che si fa?
Perdonate l'ignoranza in materia :'( e vi ringrazio per la pazienza
Ecco qui :) [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers
Le differenze da come ho visto sono minime; parlando con un altro utente è venuto fuori che quelle di pipì e devswift derivano dalla kontini, quindi quest'ultima sarà sempre la più aggiornata. Il kernel da usare è l'experimental ( come descritto nella guida ).
La procedura di per se è sempre la stessa...anche se è in inglese è ben comprensibile :D
-
Grazie Tony! :) certo.. Sono un bel po' confuso già con quelle in italiano ehehe, ma proverò a cercare una guida per celebrolesi da cui trarre spunto
-
Quote:
PininPela
Grazie Tony! :) certo.. Sono un bel po' confuso già con quelle in italiano ehehe, ma proverò a cercare una guida per celebrolesi da cui trarre spunto
Figurati...se ti serve una mano basta che mi scrivi in pvt :)
-
Quote:
Tony3500
Ecco qui :)
[ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers
Le differenze da come ho visto sono minime; parlando con un altro utente è venuto fuori che quelle di pipì e devswift derivano dalla kontini, quindi quest'ultima sarà sempre la più aggiornata. Il kernel da usare è l'experimental ( come descritto nella guida ).
La procedura di per se è sempre la stessa...anche se è in inglese è ben comprensibile :D
La rom di kontini sembra molto valida,volevo chiederti se anche tu hai il problema con l hotspot portatile e come si comporta con la batteria...in più puoi consigliarmi il governor e scheduler che utilizzi??
-
Ragazzi ho installato qualche mese fa la rom stock Jelly bean. All'inizio era velocissima per i miei gusti e adesso che l'ho appesantita va in certi momenti a scatti, le applicazioni danno errrori continuamente, e l'album non funziona! Qualcuno mi consiglia una rom molto veloce e priva di alcun bug? Attendo una vostra risposta!
-
Quote:
ALOMBARDO91
La rom di kontini sembra molto valida,volevo chiederti se anche tu hai il problema con l hotspot portatile e come si comporta con la batteria...in più puoi consigliarmi il governor e scheduler che utilizzi??
Mi dispiace ma non l'ho provata direttamente quindi non posso aiutarti...io ti posso solo consigliare di provarla e poi se hai problemi chiedere direttamente a kontini :)
-
Quote:
Tony3500
Mi dispiace ma non l'ho provata direttamente quindi non posso aiutarti...io ti posso solo consigliare di provarla e poi se hai problemi chiedere direttamente a kontini :)
vorrei ma non mi sembra ci sia una sezione dedicata alla sua rom..!!
-
Quote:
ALOMBARDO91
vorrei ma non mi sembra ci sia una sezione dedicata alla sua rom..!!
[ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers
-
mi sono registrato e tutto ma non mi fa scrivere nessun post...comunque stiamo uscendo fuori argomento,non vorrei ci riprendano.!!
-
Beh hai chiesto il consiglio per una rom...tutto li...appena la provi dimmi come ti trovi :)
-
Kontini la sto utilizzando io da qualche mese con soddisfazione. Governor sioplus e scheduler sio. Oggi ad esempio sono riuscito ad arrivare con il 15% di batteria fino ad adesso dalle 8 di stamattina. 4 ore di schermo acceso, dati attivi sempre e GPS per il 60% del tempo.
-
Quote:
radox
Kontini la sto utilizzando io da qualche mese con soddisfazione. Governor sioplus e scheduler sio. Oggi ad esempio sono riuscito ad arrivare con il 15% di batteria fino ad adesso dalle 8 di stamattina. 4 ore di schermo acceso, dati attivi sempre e GPS per il 60% del tempo.
Il sioplus è uno scheduler ,tra i governor non c é..controlla meglio
-
Si scusa Governor pegasusq
-
Quote:
radox
Si scusa Governor pegasusq
Scusa se te lo chiedo,ma utilizzi delle app per la gestione di RAM e/batteria
-
Greenify e basta. Per il resto noto più fluidità con questa jb rispetto ad una ics. 100, anche se quest'ultima ha più ram libera a parità di configurazione.
-
io noto solo il problema dell'hotspot e un errore tipico di android ,vale a dire insufficienza di memoria d archiviazione,che ancora non ho capito come risolvere visto k di memoria ne ho molta libera..solo un reset totale mi salva insomma..!!
-
Quote:
ALOMBARDO91
io noto solo il problema dell'hotspot e un errore tipico di android ,vale a dire insufficienza di memoria d archiviazione,che ancora non ho capito come risolvere visto k di memoria ne ho molta libera..solo un reset totale mi salva insomma..!!
Allora come si comporta la rom di kontini? Al di la dell'hotspot non ha lag in chiamata? Per il resto si mantiene bene?
-
Ho provato giusto ora la navigazione tramite hot spot wifi con TIM e non ho avuto problemi. Quali sarebbero i problemi dell'hot spot? L'errore di insufficienza di memoria di archiviazione mai incontrato, è anche vero però che utilizzo una 40ina di app e basta.
Lag in chiamata mai trovato, anzi ho provato le jb stock appositamente per questo. Le CM 10 sono un lag continuo in ricezione.
-
Il problema della memoria si ha quando una stessa app si installa più volte,non so perchè ma ora già non lho più riscontrato,la ROM si comporta molto bene,solo la batteria mi da perplessità ma sarà la mia k è andata...x l hotspot provo e riprovo ma niente dipenderà forse dalla configurazione internet di vodafone...se non mi darà problemi la terrò sicuramente a lungo..!! A dimenticavo la gestione della RAM è ottima
-
Kontini promossa a pieni voti :)
-
La kontini la monto anche io ed è,difficile da dire,ma perfetta! L'unica pecca è il kernel che ha solamente come frequenza 1Ghz