buongiorno, vorrei sapere qual'è la miglior rom gingerbread perchè le ho provate tutte e nessuna rende reattivo il nostro xperia u come GB... grazie, consigliatemi anche un kernel da abbinarci
Visualizzazione stampabile
buongiorno, vorrei sapere qual'è la miglior rom gingerbread perchè le ho provate tutte e nessuna rende reattivo il nostro xperia u come GB... grazie, consigliatemi anche un kernel da abbinarci
Ciao ragazzi! Da un bel po non visito il forum causa studio! Oggi scrivo perche avevo delle dpmande! Intanto volevo dire che ho la cm9slim su mio XU e come prrstazioni ci siamo ma la batteria dura poco !ho calibrato la battrria ma niente!( anzi de potete spiegarmi come si fa... potete contattarmi anche in pm). Poi volevo aapere se e uscita qualche altra rom di recente che sia fluida e che dia una buona durata della batteria. Qualcuno puo consigliarmela?
sony xperia u CM9 slim
nexus7 4.4.2 stock
uscita la AOSX su xda..non l'ho provata, ma da quello che ho letto non ci sono grosse novità..forse più ram management!
Aspetto altri pareri sia su questa rom che su altre! Grazie comunque!
sony xperia u CM9 slim
nexus7 4.4.2 stock
Alcuni utenti di xda che hanno messo la AOSP sono entusiasti della gestione della ram,altri un po meno.. aspetterei anche io quantomeno la v1 per provarla. quello che non ho capito è se sono stati risolti i problemi che si erano presentati sulle cm11 come il tasto back che smette di funzionare e la tastiera che scompare.
Io ce l'ho da due giorni ed è perfetta
Ragazzi,non vorrei cantare vittoria troppo presto,ma da venerdì scorso sto utilizzando con grande soddisafzione la ROM stock Jelly Bean di DevSwift (la V6 lite)...Ho circa una cinquantina di app installate (tra cui FB, Whatsapp,Messenger,Maps che sono notoriamente pensanti) e 8 giochi, e non ho ancora avuto problemi nè impuntamenti vari....Come kernel sto usando l'experimental 11c e uso greenify. Sulla batteria non so dirvi perché la mia batteria forse è da sostituire,ma per il resto non mi aspettavo prestazioni di questo livello da una rom stock...
Ragazzi è uscita la v13 di kontini. Secondo voi vale la pena aggiornare? cosa è cambiato? E si può aggiornate senza cancellare app e tutto?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ci sono problemi se passo da Full a Lite secondo te?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ragazzi,come detto nel precedente post sono da una settimana su stock jb di devswift,ma sto avendo un fastidioso problema: il telefono mi si spegne di colpo per batteria completamente scarica, e prima di spegnersi escono gli avvisi di batteria completamente scarica prima al 14% e poi al 2 od 1%....Allora vi chiedo: è la rom o la batteria? Inoltre l'altro ieri l'ho messo in carica, e dopo un po' l'ho ritrovato spento,ho dovuto togliere la batteria per riaccenderlo,nonostante la batteria fosse quasi carica....Mi sa che torno alla CM10 Limited Edition
Ricordo che con la jb 4.2.1 quando compariva il messaggio di batteria scarica al 14% voleva dire che la batteria era completamente scarica e subito dopo si spegneva
Io sto usando da una settimana la Aosx v0 con soddisfazione. Prestazioni e durata batteria sono molto buoni. L'unico problema che ho è la twrp che non mi monta una chiavetta USB otg in recovery
mi potete consigliare una rom con una buona durata della batteria e con android 4.1? grazie.....
Ragazzi una curiosità: qualcuno di voi ha poi provato la miui V3 di Xda? Come vi siete trovati?
Una cosa: dal momento che c'è sempre il problema della tastiera, non si potrebbe mettere anche sulle rom più recenti quella funzione di GB per cui il tasto menu apre/chiude la tastiera? O c'è un'applicazione per farlo?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
raga... io ho la cm 10 LE ma vorrei cambiare rom... vorrei qualcosa di stabile e veloce... anche una rom 4.4.2 va bene però che sia stabile graaazieee :*;)rotfl
Mi accodo. Per adesso sono con la GBRocks, non male.
Vorrei provare qualcosa di diverso, sempre per bl bloccato.
Si accettano suggerimenti
Ho tenuto la CM10LE per più di 2 mesi e ora ho la Fliyng thor da qualche giorno, ho parecchie app installate e con il mio uso\configurazione tipici non noto grosse differenze tra le due, anzi come prima imprssione direi che la Flying consuma leggermente di più ._.
... e su entrambe il gps va uno schifo \°_°/
Io ne ho provate tante di rom ma non ho ancora trovato quella giusta che vada abbastanza bene, per il momento sono tornata alla 54 senza installare tremila cose, mi hanno suggerito di tornare a gb ma non saprei. Se qualcuno ha qualche consiglio scriva pure
L'unica cosa che rimpiango di GB era la possibilità di aprire/chiudere la tastiera premendo a lungo il tasto menù
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
esistere esiste, ma non viene più aggiornata in quanto nella rom era inclusa una app a pagamento, cosa che è giustamente vietata da XDA. Alla fine funziona benissimo, l'unica cosa che non mi piace è che il font è troppo piccolo. Non è modificabile direttamente dalla rom come con ics e le modifiche di altro tipo non sono del tutto compatibili (alcune volte il testo si vede tagliato)
Prova a googlare, io l'ho trovata così. Ove non la trovassi fammi sapere che ce l'ho salvata da qualche parte
Salve ragazzi, so di essere un po' OT, ad ogni modo...
Avendo come rom JB di kontini, la Home Xperia mi si riavviava purtroppo di continuo, ho messo quindi nova launcher che risulta più performante, ma l'interfaccia Kitkat non mi piaceva molto.
Ho provato a farlo assomigliare il più possibile a Xperia Z1, con cartelle, dock e tasto menù uguali (lo stesso può essere fatto copiando l'interfaccia di Xperia P - JellyBean).
Se vi può interessare condivido con voi in un'apposita discussione i file e i settaggi corretti per ottenere ciò.
↓ screen shot ↓
Spoiler:
qualcuno ha mai provato la gingerbeanss? ha una bella grafica in stile jb.. ma leggevo che dopo un paio di giorni di utilizzo inizia a rallentare ed è necessario riavviare.. la gb rocks come si comporta da questo punto di vista? (ho tenuto gb stock .184 per mesi e lo spegnevo una volta la settimana, ma solo per pietà XD). Anche io sto meditando di tornare a gb nonostante abbia trovato un certo equilibrio con la slimcm..navigando tanto su internet rimpiango spesso la velocità incredibile di opera mobile su gingerbread!
Guarda, una volta ho letto in un articolo in cui degli sviluppatori Google davano alcuni consigli su come ottimizzare il rendimento del proprio smartphone, e tra questi c'era quello di riavviarlo almeno una volta al giorno :D
Comunque non ho mai provato quella ROM, magari potresti farlo tu e ci fai sapere le tue impressioni :)
Beh ovvio che hai ragione sul riavvio periodico,ma io misuro anche su quello la stabilità del fw :-) comunque sia ho appena messo la gb rocks per adesso, che dire..mi mancava la velocità di gb e allo stesso tempo ho ritrovato funzioni che avrei rimpianto se avessi messo il fw stock (toggle nella tendina, root e swipe per le notifiche su tutti). per adesso è promossa,magari in futuro proverò anche l'altra :-) per informazione, il kernel integrato nella rom sarebbe quello stock?
Salve ragazzi, volevo consigliare a coloro che avevano provato kontini e che si erano trovati con poca ram libera di installare la versione LITE. Mi sono ritrovato con più ram libera rispetto alla full (sempre con greenify ovviamente).
@Airali
Sì certo vale per qualsiasi rom con Nova (probabilmente anche per altri launcher simili ma non ho provato). Ho preso i file .png originali delle rom ufficiali e li ho riadattati con photoshop affinché Nova li visualizzasse al meglio, ma riguarda solo dock, cartelle e icona per prire il drower, appena ho 10 minuti condivido tutto ;)
Scusate, vorrei sapere quale rom al momento offra le migliori prestazioni ma che abbia anche una durata della batteria buona, insomma la migliore al momento(so che non esiste quella "migliore" ma vorrei avere la vostra opinione) grazie :)