con la honami v3.5 che boot.img avete messo? Xperimental?
Visualizzazione stampabile
con la honami v3.5 che boot.img avete messo? Xperimental?
Io ne ho tra i 70 e 118, con Skype,FB,Messenger e whatsapp,ma uso greenify ed xbooster
Però, non riesco a capire il perché la home si ricarichi in continuazione anche uscendo da app leggere...Provo a cambiare launcher e spero si risolva, è assurdo che con 100 mb di ram la home non rimane in memoria...
EDIT: Ho impostato interactive/row e il problema sembra essersi risolto...Speriamo che duri...[/QUOTE]
Prova apex launcher!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Anch'io avevo messo kontini per la prima volta ed era impallatissima, a volte anche zero di ram!
Ho risolto facendo un ripristino impostazioni di fabbrica cancellando tutti i dati (anche foto e video rimasti dopo il passaggio di rom).
Poi ho greenificato tutte le app ad esclusione di whatsapp. Il telefono era migliorato, ma non era ancora il massimo.
Ho deciso allora di attivare le funzioni sperimentali di greenify (modalità turbo.. ecc) ed è molto migliorato. Certo non ho mai avuto 100 mb liberi, massimo 50, però ora il telefono è utilizzabile.
Ma la home si riavvia ancora quando esco da app
come facebook, tumblr, instagram. Altri consigli per migliorare la gestione ram su questa rom? Ho dovuto rinunciare alle notifiche di messeger facebook e alla tastiera Swiftkay per avere il sistema più fluido :(
I vari processi di Google Play Services occupano più di 30 mb
sto avendo problemi con slimcm oggi si è riavviato 2 volte da solo e quando provo a cliccare il tasto per lo schermo non si accende che faccio?
Salve ragazzi, da poco ho messo la cm11.... Ho dei problemi....a volte il cellulare rallenta di molto, poi per esempio quando sto su facebook la tastiera non funziona bene, nel senso che se voglio scrivere,commentare ecc, la tastiera si apre, mi fa scrivere giusto 2-3 lettere e poi si chiude e per continuare a scrivere devo ovviamente riaprirla, poi certe volte il pulsante indietro non funziona ( soprattutto quando apro una foto su facebook e dopo voglio tornare indietro e su l'app di androidiani) ....poi ogni tanto la rubrica si elimina ! .... Qualcuno ha problemi simili? Cosa posso fare?... Poi quando premo il tasto del cellulare ' home' la schermata rallenta un po...come rendere ancora migliore il cellulare? Grazie
Anche io ultimamente sto avendo lo stesso problema di elena87. Ho da qualche mese la Slim CM e mi sono sempre trovato bene (almeno fino a poco fa), nonostante i vari wipe ogni tanto continua a impallarsi. Devo ricorrere a un format totale o a un cambio di rom, c'è qualche soluzione meno drastica?
Possibile che tutti questi problemi che siamo avendo tutti, anche su rom consolidate, abbiano una matrice comune? Per esempio nello sblocco del bootloader?
Pierluigi, io non sono esperto, ma dalla mia breve esperienza che ho avuto potresti trovare qualche suggerimento per velocizzare un po' il telefono.
Leggi l'ultimo mio, e prova a fare quello che ho fatto io. Abbiamo rom diverse ma sono cose valgono ugualmente per tutti gli smartphone con poca ram. Quindi:
1) fai un ripristino impostazioni di fabbrica con cancellazioni dati (solo se la tua rom lo permette, non tutte lo permettono).
2) scarica greenify e iberna il maggior numero di app (ho bloccato messenger perchè mangia troppa ram) così facendo si perdono le notifiche, quindi escludi per esempio whatsapp.
3) scarica le funzioni sperimentali di greenify (che si fa attreverso un'altra app, i passaggi sono indicati dall'app greenify) e metti la spunta su tutte queste funzioni, almeno quelle gratuite.
4) metti il widjet di greenfy e usalo ogni volta che apri app ibernate, così da reibernarle nuovamente.
io invece sto per arrivare ad una conclusione.... attualmente sto usando la rom di kontini , tutto ok il primo mese di utilizzo anzi mi stavo persino meravigliando , ma ora.. è diventato di una lentezza incredibile ( per aprire un app ci vuole un quarto d'ora :) ),ovviamente le applicazioni usate sono le solite chat( whatsapp,kik,messenger, ),quindi facebook e instagram tutte ibernizzate con greenify con la versione completa e con le funzioni avanzate attivate grazie a xposed installer..... bene la mia conclusione penso sia quella di rimettere una rom basata su GB per avere almeno una velocità quantomeno decente anche perchè mi sembra assurdo avere uno smartphone e stare a fare ogni volta i conti sulla applicazione da installare e sperare che il cell non perda in fluidità e balle varie..... dopo che proverò quest'ultima rom la prossima sarà su di un altro smartphone :D:D e abbandonare questo che era partito alla grande ma che con il passare del tempo .......
Raga ho il bl bloccato, cerco rom più fluida tra Zperience, eXperirence e terrarom grazie!
Dopo un mese di kontini funziona male anche la parte telefonica? Che, almeno per ora, risulta migliore a quella di ics stock
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Potreste chiarirmi un attimino la questione kernel, per favore? Per ora ho visto che bisogna flagelli prima di installare una nuova rom, ma non se ne parla sempre. Ci sono rom diverse per cui si può usare lo stesso kernel? In base a che cosa?
Non so spiegarti bene cos'è, ma è un file che si installa prima della rom, trovi la guida per xperia U qua nel forum, solitamente il file in questione si trova all'interno della cartella della rom, o comunque vengono date le indicazioni su dove trovare il file kernel. In ogni caso va installato sullo smartphone tramite flashboot, un'applicazione per PC.
È necessario prima sbloccare il bootloader, anche per questo trovi le guide in questa sezione.
Fin qui ci sono. Il punto è se uno stesso kernel può reggere rom diverse e, se sì, con che criterio?
Uno stesso kernel può reggere rom diverse a patto che queste rom siano tutte della versione Android per cui è stato fatto il kernel (per esempio,il kernel Experimental è un kernel per le rom stock JB dell'xperia u e va bene per tutte le rom JB stock del telefono.) Ovviamente però un kernel stock per JB non va bene per ICS e viceversa, e un kernel per la Cyanogenmod non va bene per la stock, anche se entrambe ICS o JB (e viceversa) Spero di averti chiarito qualche dubbio :)
Ok. E la recovery fa parte del kernel? Sto cercando un modo per flashare kernel direttamente dal cell senza il pc e ho trovato flashify, ma vorrei capire bene come si usa portone di friggere il telefono...
Quindi flashando un kernel con flashify avrò anche la recovery automaticamente (se presente in quel kernel)? E la voce noto recovery a cosa serve?
Io flashify lo usato sempre perché così non si ha bisogno di collegare un momento il cellulare al pc, ho sempre fatto tutto da cellulare , e per flashare i kernel ho usato sempre flashify e non ho avuto mai un problema poi entravo in Recovery facevo il full wipe e istallavo la rom normalmente, e io sono stato in grado di cambiare rom ogni settimana, questo programma lo consiglio a tutti...
Condivido oath :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Salve
E' davvero tanto tempo che uso la SlimCM di Elia222, mi trovo davvero bene.
Vorrei cambiare rom e usare una reattiva almeno quanto questa (con google maps funzionante).
Non ci gioco, non faccio un uso massiccio del cellulare, solo: telefono, whatsapp e facebook. Il resto mi importa poco.
Ho provato la SlimBean, ma lagga. E' più lenta della SlimCM.
Cosa mi consigliate?
Prova jelly bean stock. O se vuoi restare su ics l ultimo firmware ufficiale
Direi molto di piu
E' paragonabile ad una CM9. Specialmente se levi la monnezza preinstallata. Io ti consiglio anche di provare una JB stock come la Kontini, oppure una CM JB come la Limited.
Solo che le cm hanno molti più bug
Non parlerei propriamente di bug, ma mancanza di funzionalità. Vedi ad esempio la radio, non presente nelle CM. La .100 stock presenta ad esempio il bug che non permettere di scegliere la modalità della connessione dati (2g/3g). Dall'altra parte le CM hanno un volume ridicolo.
Quello della mancanza dei toggle non e un bug. Si possono tranquillamente mettere
la jellybean stock è in versione stable?
Si non ha alcun bug
Complimenti per il forum .
Ciao.sono nuovo
Una richiesta se possibile .
Mi potete consigliare un firmware o cm veloce e fluido e com una durata della batteria più alta possibile?
Magari potrei installare anche i vari tweak..
Al momento ho la versione 100..ma quando carico la batteria si blocca delle volte...
Ps:cosa pensate del porting yano 11 unofficial?
Grazie
Secondo me la migliore per durata e la slimcm