Se vuoi una ROM ICS che funziona bene,ti consiglio senz'altro questa qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394305
Visualizzazione stampabile
Se vuoi una ROM ICS che funziona bene,ti consiglio senz'altro questa qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394305
una rom stabile e reattiva quale può essere? la devo mettere sul telefono di un'amica che lamenta lentezza anche appena formattato con la rom stock e una volta installata non verrà toccata per parecchio..
Non ci sono rom stabili, tutte prima o poi iniziano ad avere rallentamenti più o meno evidenti. Come rom ics puoi provare la existenz, come jb, la kontini o la aosp di devswift, come kk la aosx, la paranoid oppure la carbon, dopo di che scegli quella che ti aggrada di più come compromessi
so che tutte col tempo iniziano ad avere rallentamenti, sono anni che ho android e cambiato diversi telefoni ed è sempre successo.. ma volevo una rom che al momento dell'installazione sia fluida e stabile, ad esempio le prime cm11 che avevo provato risultavano da subito rallentate..
queste con kitkat sono fluide ? hanno problemi di batteria ?
La fluidità iniziale è indiscutibile, ovviamente dopo che si inizia ad installare applicazioni ed avere processi in background la situazione cambia. Però personalmente posso dirti che restano utilizzabili, specie la paranoid. La durata della batteria purtroppo è penalizzata dai vari processi in background, come il theme manager ad esempio, ma si riesce comunque ad arrivare alle 8 ore con un uso intenso
Grazie, proverò la paranoid.
presto dovrebbe uscire la cm12, speriamo si riesca almeno a fixare la parte telefonica.
paranoid bocciata in 10 minuti, ora sono con la cm11 m10
che problema ha la parte telefonica ?
Io continuo a trovarmi bene con la pipi14 (è una JB stock) con kernel Experimental
Funziona tutto, fluidità buona, non ho problemi nelle chiamate, insomma per me è veramente OK.
Provala...
Con facebook usato in greenify (ibernato e senza notifiche) come si comporta?
onestamente non ti so dire perchè FB non l'ho installato, ogni tanto ci vado da web, ma lo uso poco.
Greenify l'ho provato sulle altre app (Whatsapp, browser, shazam, ecc..) e va bene come RAM. Solo mi sembra che mi diminuisca l'autonomia della batteria, ma magari è stato un caso
Ho provato alcune rom: Paranoid 4.6, cm11 m10 e weekly 35, carbon 20, cm10 limited edition e tutte hanno qualcosa che non funziona, nello specifico mi servono solo facebook e candy crush, o va uno o va l'altro, ora provo la pipi14...
Salve a tutti ragazzi! Avrei una domandina! Mi hanno regalato ieri un xperia u, oggi mi ritrovo con tanta pazienza (ero abituato al toolkit del nexus5 xD) con telefono sbloccato, rootato e cm11 installata e funzionante! Mi pare però piuttosto lento e scattoso rispetto a quando l'ho acceso la 1'volta, e dovendo chiamare molto per lavoro (il telefono suona ma vedo dopo 10sechi è non potendo rispondere per esempio) preferirei qualcosa di molto stabile e snello, anche se non kitkat, ma versioni precedenti di Android particolarmente stabili! Ovviamente è ricercata anche la durata della batteria! Grazie per eventuali consigli!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Prova una delle rom basate su jb: kontini, pipi14 oppure devswift
Salve ragazzi, un favore...dovrei sistemare l'xperia u della mia ragazza.
Mesi fa sbloccai il bootloader e misi la rom di kontini (android 4.1.2)ì, ovviamente col kernel associato e la cwm. E questa è la situazione attuale.
Girando un pò sul forum, stanco delle scarse prestazioni di questo cell, ho letto un pò di commenti sulle aosp. E molti utenti mi hanno consigliato l'aosx, android 4.4.2
Ho messo lo zip della v2 (so che c'è anche la v4, ma molti utenti mi hanno consigliato proprio la v2 per stabilità) nella memoria interna, ma quando vada a flasharla (dopo wipe data e cache) mi dà "error status 7", che a quanto ho capito riguarda la recovery/kernel.
Come posso risolvere e flashare questa rom???
Grazie in anticipo...
Tramite fastboot flasha il kernel della AOSX oppure un kernel della cm11, dopo di che entra in recovery ed installa la rom facendo i dovuti wipe
Ci avevo pensato, ma con quale programma????
Ho con flashtool 0.91, ma su un pc con windows 7 si blocca mentre vado a selezionare il kernel, mentre su un altro pc con windows 8, non mi installa i driver dell'xperia u.
Ricordo che esisteva un tool davvero semplice per flashare il kernel.
Tu che programma mi consigli???
Grazie per la risposta :D
Flashtool resta lo strumento migliore, la versione che hai è ormai vecchia, visto che siamo arrivati alla 0.9.18.4
In alternativa puoi scaricare dal playstore flashify, comoda app per flashare direttamente dallo smartphone, devi copiare però il kernel sul telefono prima in una cartella di facile accesso. Ricorda che una volta flashato il kernel, dovrai entrare nella recovery, perché la vecchia rom ovviamente non partirà avendo flashato un kernel diverso
Wow, dici sul serio???
Cioè scarico dal playstore questa app https://play.google.com/store/apps/d...flashify&hl=it, metto il kernel della aosx (boot.img) in una cartella (esempio la chiamo "kernel"), apro l'app e flasho il boot.img, poi spengo il cell (magari togliendo/rimettendo la batteria) e lo avvio direttamente in recovery, faccio i due wipe e flasho lo zip della rom, tutto giusto????
Sembra davvero troppo troppo semplice :D Ma spero sia davvero cosi.
Se puoi confermarmi la procedura che ti ho scritto, te ne sarei davvero grato.
Grazie in anticipo per tutte le risposte.
P.S. Visto che ci sono, ne approfitto :D
Se hai provato la aosx, quale versione è la migliore (v2,v3,v4)?????
Molti mi hanno consigliato la v2 ed io quella ho scaricato...
Si, ti basterà aprire l'applicazione e flashare il kernel con quella, una volta che avrà finito ti chiederà di riavviare il telefono. Una volta riavviato, entra in recovery, fai i due wipe, flashi la rom e poi fai di nuovo i due wipe. Le gapps sono già integrate nelle rom, quindi non devi flasharle. Per la versione della rom va bene la v2, che era la più performante, specie con smartassv2 come governor e sio come scheduler
Ps: per maggiore sicurezza, tieni una copia della kontini nella memoria del telefono, così se qualcosa va storto puoi reinstallarla da recovery
E ancora prima di tutto fai SEMPRE un backup dei dati importanti, prima di qualsiasi flash
Buon modding :)
azz addirittura si riavvia da solo in recovery, un'app davvero super :D
Non sono un novello di android, anzi...Ma i sony sono davvero strani da moddare...
Grazie per le esaurienti risposte. Domani mattina che avrò il cell sottomano proverò immediatamente.
Grazie ancora :D
Ogni marca ha le sue procedure...... con i sony però abbiamo guide che si applicano per tutti partendo da terminali del 2010 fino ad arrivare ai più recenti e questo é cosa buona :P.
Salve, mi potete consigliare la rom piu veloce e stabile di tutte? voglio usare il telefono per internet messaggi musica e giochi. Grazie per le risposte
Penso sia la Kontini (4.1.2 Jelly Bean), con un leggero debloat (disinstallazione di alcune applicazioni) diventa fluida ed in più è molto stabile.
Un consiglio per la navigazione, usa un browser leggero (NO Chrome). Nei giochi si comporta piuttosto bene.
Io sul mio Xperia U ho proprio questa da circa tre mesi...
piccolo semi-OT:
mio padre ha un samsung galaxy mini 2 (non so se avete presente)..
gli ho messo una rom, la CM10.1 con android JB 4.2.2...
beh che dire, rom perfetta, mai vista una CM senza bug e fluida così..
e sto rosicando parecchio, perchè nonostante l'xperia u abbia hardware migliore e diciamocelo, pure le sorgenti leak, siamo ancora qui a cercare una rom bugless..
È il triste destino dei possessori di xperia u. Io mi sono arreso e vado avanti con ICS customizzato a mio piacimento. Unica nota fastidiosa riguardante app incompatibili è maps. Su ICS almeno sul mio terminale se voglio cercare un tragitto mi freeza sempre alla schermata di selezione destinazione. Risolto installando un altro navigatore (y)
Ciao, sto tentando di installare la rom infinity v3 ma non ci sto riuscendo, cosa devo fare, mi potete aiutare?
Questi passaggi:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ltmUi.jpg
Bastava andare al 3rd post per la procedura di installazione ;)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Salve, ho ricevuto un xperia u con ics. Da subito ho montato GB 2.3.7 ma non mi ritengo soddisfatto. C'È qualcosa di più stabile e fluido? O rimane la 2.3.7 migliore?
La 2.3.7 è sicuramente più veloce di ICS, ma se vuoi qualcosa di più completo e che abbia compatibilità superiore con le app, ti conviene mettere ICS
Grazie per la risposta. Ma ho avuto una pessima esperienza con ics stock. Più completo in cosa?
Beh, dato che è una versione successiva di android è logico che ci sia qualcosa in più no? :) Comunque si, ics stock fa schifo, perché non è ottimizzato. Prova con qualche ROM modificata, su xda ne trovi tantissime ma anche qui in questa sezione ;)
Molte applicazioni funzionano meglio oppure non funzionano proprio se la versione di Android non è aggiornata. Di rom basate su ics, jb oppure kk, c'è ne sono tantissime, alcune molto valide. Tutto dipende dall'uso che ne fai del telefono. Se rileggi le ultime dieci pagine di questo tread, ne troverai diverse, poi sta a te provarle e trovare quella che ti soddisfa di più
io non sono riuscito a trovare una rom ics, jb o kk che andasse a dovere, alla fine ho lasciato ics stock che era il minimo che mi servisse per far funzionare le app, ma è comunque una rom decisamente più lenta di gb che già andava male...
A me GB andava benissimo, è con ics che sono cominciati gli incubi e passaggi vari da ROM ad altre
uscita la beta della CM12, basata su Android Lollipop 5.0.2
[ROM][5.0.2][WIP] Unofficial CyanogenMod 12 … | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums
Ciao, quale è secondo voi la rom CM o AOSP migliore per il nostro xperia? Con queste stock non sono molto soddisfatto riguardo la velocità, spesso si blocca e a volte non riesco a fare azioni basilari come navigare in internet. grazie
io le hoprovate quasi tutte!
le migliori sono quelle basate su jb stock (personalmente la mia rom definitiva è la xnovathor) con tutto ibernato anche le app di sistema con greenify donate e senza la app facebbok (ci vado da browser web)
come seconda scelta potete provare le rom mod basate su ics stock che vanno bene anche quelle(o la cm9 slim)!
versioni kk lasciate perdere!(la gestione ram e durata batteria non sono ottimali:D)