è da 193 pagine che ci facciamo questa domanda :-)
Visualizzazione stampabile
è da 193 pagine che ci facciamo questa domanda :-)
rotfl
ti porto un altro esempio: samsung i9300, 1gb dichiarato, 831 effettivi, 370 liberi a sistema appena resettato con 4.3 stock :bd:
per rimanere in topic, quello che mi fa incavolare è che su un misero nobrand cinese ho una marea di ram libera e il totale molto vicino al dichiarato, su telefoni di marchio famoso come samsung e sony ho meno ram e quella che c'è è occupata per oltre la metà...
Attenzione però! 831 effettivi hai detto. Quindi 1024-831=193 sono quelli occupati da Android. Poi hai 370 liberi. 831-370=461 che sono quelli occupati dalle "personalizzazioni" quindi launcher, app della casa (nel caso di Samsung per esempio samsung app ecc.)
Evidentemente quello cinese ha meno personalizzazioni e quindi occupano meno ram
molto probabile... personalizzazioni che tra l'altro rendono il i9300 lento rispetto al cinese che ha un processore inferiore (quad cortex a9 1.4ghz vs quad cortex a7 1.2ghz...) ma una fluidità sorprendente
quindi tornando IT, visto che neanche le ultime rom unificano la memoria interna 2+4 in una singola da 6, e visto anche che vorrei usare la radio fm, mi conviene mettere su una ics il più alleggerita possibile?
anche il tethering wifi e il wifi direct mi servirebbe e ho visto che sulle ultime rom non funziona...
Qui trovi una lista di tutte le app disinstallabili https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2263038
Per l' overclock se cerchi sul forum scoprirai che non vale la pena farlo perché si può overcloccare fino a 1,15gHz e non cambia di molto le Prestazioni.
io di ics non riesco ad usare nulla..si impalla sempre tutto..con la jb 4.1 di kontini invece hai un buon multitasking e (ovviamente con greenify) si riesce a stare tranquilli senza flashare una rom ogni 2-3 giorni (cosa che dovrebbe essere normale per un telefono, ma tant'è)
Ho provato a rimettere la kontini ma è sorto un problema stranissimo. Greenify non rileva il root sul cellulare e per greenifare devo usare la versione no root, cioè terminare le applicazioni dalle informazioni. Fa comunque tutto in automatico ma è una cosa alquanto strana no?
Spoiler:
EDIT:reinstallato greenify ed è tornato tutto nella norma.
Ragazzi ma il kernel "sliding xu" supporta l overclock?
se vi interessa sto provando la unstoppable con kernel experimental
devo dire che è una scheggia assoluta e sembra funzionare tutto (sgrat grat)
unico dubbio, mi è sembrato che a volte rimanga qualcosa in background che gira (lo vedo da cpuz) e mi consuma la batteria e devo riavviare... altrimenti il consumo in stand by è bassissimo. verifico meglio questa cosa ma ripeto che il resto è formidabile, una fluidità come se sotto avesse uno snapdragon 800 e 2gb di ram rotfl
cmq uso la kontini da qualche mese e gli unici difetti che noto:
- avvio di programmi quali google now e waze/maps lentissimi, veramente non riesco ad usarli.
- batteria che fa dei salti assurdi: passa da 50 a 30% in qualche min, senza che manco la stessi usando...non riesco a capire come stabilizzarla, uso greenify, zdbox, luminosità bassa...ma niente!
ps: sul topic di kk ho letto di una app che aggiusta il problema del gps rendendolo più veloce. sapete qualcosa su questo?
Maps su ics ha un bug a volte non fa nemmeno scrivere. Google now é utile ma prova ad usarlo con il launcher Google.
Si tolto la luminosità, uso greenify e così via, na rompe che per 3/4 delle app nn vanno come devono...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Cmq il tethering tramite tim nn mi funziona con kontini. Soluzioni?
Edit:mi sono accorto di nn avere kontini ma unofficial jb super slim o.o
Il tethering Wi-Fi con Tim non va nemmeno su KK alle volte. Dipende dalla ROM e dal kernel usati. Io con la paranoid 4.6 con kernel proprio riesco ad usarlo, anche se ci sono delle volte in cui il PC si collega allo smartphone ma non carica nulla. Se invece del kernel "stock" uso il breve kernel ad esempio, non funziona proprio
secondo voi a quando Android Lollipop 5.0 sul nostro xperia u? rotfl :troll:
Mai credo, nessun cellulare con il nostro processore penso verrà aggiornato a lollipop quindi nessun porting.
dopo 2 anni sto realizzando che sto cell non va proprio più, tutte le rom che provo dopo pochissimo vanno in crisi, i browser sono inutilizzabili, l'unica tastiera decente lo manda in crisi, per niente devo riavviare...mi sa che è giunto il momento di prendermi un one + one
Eccetto le app di facebook io mi trovo sempre bene. Uso facebook via browser e non noto rallentamenti. Certo non ha la comodità delle notifiche ma quello riguarda ogni persona in modo diverso. Certo 1gb di RAM non guasterebbe ma riesco a fare più o meno tutto anche con meta. Hai provato la tastiera google con tema lollipop? Molto fluida e carina.
Anch'io dopo due anni e mezzo mi appresto a sostituire il mio U con uno Z3. Tuttora lo sto cmq usando con soddisfazione. Sono ancora con la paranoid 4.6 beta 2, sakuractive come governor, greenify e performance control. 114 app installate e come tastiera sto usando con soddisfazione quella Xperia per kitkat
mah io uso la jb ultra lite e alterna momenti di velocità a altri di impallamento totale. fb sul browser spesso si blocca, pvstar va a testa sua, wa funziona però sempre bene.
sto pensando di cambiare swiftkey a sto punto (i 40 mb sul nostro device li vedo troppo pesanti) ma non so proprio quale altra sia così utile...
Swiftkey mangia troppa ram sull'Xperia U. Con jb potresti usare la touchpal keyboard, altrimenti puntare sulla tastiera google o appunto su quella Xperia
Facebook invece è una "chiavica" in qualsiasi salsa.... Sia da browser sia da app ufficiale. Dopo tutto però non è nemmeno colpa sua, visualizzare così tanti contenuti porta via risorse e se uno smartphone non ne ha non si può pretendere di più
cmq ho fatto dei cambi e il cell è tornato pimpante. ho messo fleksy come tastiera, ram booster in backgroup e sto usando md come browser. risultato? cell veloce e posso navigare con calma, quasi mai si blocca!
ciao ragazzi! cerco una rom per il nostro xperia u! da un mesetto sono passato a xiaomi mi3 e sto passando a mio fratello l xperia u! monto ancora la miui ma non è molto fluida e reattiva! mi potete consigliare una rom abbastanza fluida e stabile? che funzioni tutto o quasi. conosco la cyanogen 9slim con cui mi trovavo bene ma il wifi non funzionava, la slim bean l ho provata 2 minuti e non mi piaceva graficamente :) ma se mi dite che è una buona rom la installo, e infine la flyngthor che è veramente bellissima e funziona bene! c è di meglio? purtroppo non giravo sulla sezione xperia u da molto e non conosco le ultime rom arrivate e se quelle esistenti sono migliorate. ciao e grazie a tutti!
Io ti consiglio di provare la paranoid 4.6 beta 2, rom stabile e con tutto funzionante, ad eccezione di a2dp, fm radio
paranoid é una KK, oltre a2dp e fmradio soffre anche dei famosi problemi di tastiera che si chiude e tasto indietro che si blocca? Qual é la tua esperienza?
Unica kit kat che ho provato è stata la aosx e l'unico problema che mi dava era la fotocamera che non funzionava su tutte le app.
Ragazzi ho lo stesso telefono cerco una rom funzionante in tutto, che sia molto veloce che cosa mi consigliate ? Possibilmente mi allegate anche eventuali link per le rom? Grazie anticipatamente
Salve ragazzi, vi scrivo per un problema con il mio xperia U. Ho installato la CM 11, la release stabile della 4.4.4 con kernel Mujeni. Di colpo, senza nessun evento quali cadute, urti e co. ha smesso di funzionare il touchscreen.. Ho pensato ad un problema sw, dato che perdeva di rado qualche tap. Vorrei intervenire sullo smartphone, ma la recovery è interamente touch e non funziona tramite tasti fisici.. Come posso agire?