ciao è da un po di giorni che ho sentito che sono stati rilasciati i sorgenti per xperia u c'e qualche possibilita di veder android 4.3 porting stock per il nostro xperia u
ciao è da un po di giorni che ho sentito che sono stati rilasciati i sorgenti per xperia u c'e qualche possibilita di veder android 4.3 porting stock per il nostro xperia u
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo e chiedo subito scusa nel caso stia sbagliando posto nel quale scrivere ma..è un'oretta che giro per varie discussioni e ci capisco sempre meno!
Quindi scrivo qui una cosa già scritta in molte altre discussioni, alcune le ho trovate chiuse e per quello mi sono rivolto nella zona "SOS" !
Problema: ho un xperia U..e (come moltissimi utenti qui) dopo l'aggiornamento a ICS il telefono è notevolmente peggiorato: impossibilità di rispondere alle chiamate, fotocamera lentissima, app che si bloccano, telefono che si blocca, whatsapp che non si apre....ecc..
Mi sono installato "clean master" e tengo sempre pulito il cel ma non conta più di tanto..
Cercando poi soluzioni qui sul forum ho trovato una serie di discussioni nelle quali si parla di flashare, reboot, firmware 54, flashtool, cm9, recovery...ma più leggevo e meno capivo!
Andando poi nella guida "installare firmware sony con flashtool" ho visto che serve per sbrandizzare (termine imparato oggi) il telefono.. ma non credo sia il mio caso.
Comunque, concludendo:
per rendere più fluido il mio xperia U, cosa devo fare?
Rispondetemi semplicemente perchè veramente, non ci capisco niente!
..e scusatemi ancora nel caso sia nel posto sbagliato...!
Potresti decidere di fare un full wipe(formattazione di tutti i dati) o un ripristino, sarà come se avresti appena comprato il tuo xperia u,oppure addentrarti nel modding, e per prima cosa hai bisogno dei permessi di root, che ti permettono di sfruttare al massimo il tuo dispositivo, qui sul forum c'è appunto una guida su come fare il 'root', in questo modo passerai a una modalità 'privilegiata' , dopodiché sbloccare il bootloader, che a sua volta ti permetterà di installare al posto della solita ROM (chiamiamolo sistema operativo per cellulari) ovvero quella che hai tu adesso,installerai (flasherai nel gergo del modding) delle custom ROM, che sono più fluide, veloci e con più funzionalità, devi stare attento però che alcune di queste custom rom presentano dei bug (dei malfunzionamenti) che vengono mano a mano sistemati dagli sviluppatori quindi cerca di prendere l'ultima versione rilasciata
![]()
DEVICE:Samsung Galaxy S3 [ST25i]
BOOTLOADER:Unlocked
ROM ATTUALE:Cyanogenmod 11 M11
Markenberg (06-02-14)
Intanto grazie!! A questo punto mi addentrerò nel modding!! Me la sento![]()
Quindi ricapitolando:
1 - Mi seguo la guida " [GUIDA] Root Xperia U [All Firmware] " che c'è qui sul forum
2 - Poi proseguo con " [GUIDA] Sblocco/ Blocco bootloader Xperia U "
3 - Installo una custom ROM...e ho visto che ce ne sono un sacco.. io devo scaricarmi quella per 4.0.4 , non vanno bene quelle per Jelly Bean...? E non ho capito qual'è la più recente...
Per ringraziare usa il tasti thanks, la ROM più recente e l Cyanogenmod 11 che ci è stata portata da Gava97 e DroidModder, due utenti del forum, e secondo ne dovresti flashare quella, quella che monto io adesso e la versione Stabile della Cyanogenmod 11 a mio parere una delle migliori per xperia u
Markenberg (07-02-14)
RedRondo (12-02-14)
ragazzi ora come ora ho la Carbon rom Kitkat montata sul device, ma voglio passare alla JB Kontini. Posso flasharla li sopra o devo prima rimettere il firmware stock? e se si, quale?
grazie anticipate
daniiz (12-02-14)
A meno che non sia integrato nello zip...per sicurezza tu comunque tieni lo zip di un altra ROM che funziona sicuramente cosi anche se dovesse fallire l installazione della kontini puoi flashare quella funzionante.
daniiz (12-02-14)