CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 41 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 405
Discussione:

[L'Angolo Del Noob] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleDrOid99 Visualizza il messaggio
    A meno che non sia integrato nello zip...per sicurezza tu comunque tieni lo zip di un altra ROM che funziona sicuramente cosi anche se dovesse fallire l installazione della kontini puoi flashare quella funzionante.
    il topic della Rom è questo: [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers

queste sono le istruzioni...dite che devo fare per forza la procedura con flashtool prima? a me sembra che il kernel sia integrato nello zip della rom, giusto? o mi sbaglio?

Instructions:
    - Fastboot boot.img inside zip or flash Experimental v9.0c4 or v12 and reboot to recovery
    - Full wipe (data, cache, dalvik-cache)
    - Flash ROM zip via CWM recovery
    - Flash optional attached debloating package for LITE version
    - Flash optional Extras package for SmallApps, Advanced Power Menu and 4x5 App Drawer
    - Reboot to system and press Power-Off (if not your phone will be slow)
    - Second reboot could take a while (don't worry)

2.  
    Androidiano L'avatar di AleDrOid99

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Si devi flasharli in mod fastboot
    DEVICE:
    Samsung Galaxy S3 [ST25i]

BOOTLOADER:
    Unlocked

ROM ATTUALE:
    Cyanogenmod 11 M11

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleDrOid99 Visualizza il messaggio
    Si devi flasharli in mod fastboot
    ok grazie

10car

Androidiano L'avatar di AleDrOid99

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniiz Visualizza il messaggio
    ok grazie

10car
    Usa il tasto 'thanks' per ringraziare come da regolamento
    DEVICE:
    Samsung Galaxy S3 [ST25i]

BOOTLOADER:
    Unlocked

ROM ATTUALE:
    Cyanogenmod 11 M11

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

cosa devo fare per installare una recovery avendo la ROM stock .10 ICS?
    Ho provato ieri con il flash del kernel "keiran" ma non riuscivo più ad avviare il cellulare e ho dovuto ripristinarlo.
    Che altro metodo posso utilizzare?
    Grazie

EDIT: sono riuscito a mettere la recovery e tutto il resto, ora non riesco a flashare la boot.img necessaria per installare la Cyano Limited Edition.
    Mi scrive "waiting for device", ho già provato a fare la procedura del riavvio per consentire l'installazione dei driver non firmati necessario per eseguire il tutto su windows 8 ma continua a non vedermi il cellulare in modalità fastboot (VOL- al collegamento del cavo)
    Grazie
    Ultima modifica di Giovas91; 12-02-14 alle 19:07

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Dato che questo è il post per i novizi è possibile aggiungere le spiegazioni per le GAPPS, il firmware e di come ricavare il Kernel direttamente dalle ROM ?

Ho visto che le Gapps c'è il sito di Google che le ha sempre disponibili ma non ho ben capito come posso sapere che versione è adatta per la ROM che decido di Installare.

Per il Kernel non sò se sia meglio flasharlo prima della ROM o farlo a parte prima della ROM estraendolo dallo zip della ROM.

Per il firmware ancora non ho capito nulla e non mi sono informato..

Premetto che ancora non ho letto tutte le guide a riguardo , ho solo visto che è una domanda che trovi in buona parte dei post

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

riporto qui il topic chiuso (scusate se ho sbagliato a crearlo :3)
    Perché in molti casi, prima di installare una custom rom , va fleshato un firmware stock? non capisco...
    se io ho una cm9, voglio passare alla stock 4.1.2, formatto system, data, cache, dalvik e installo.
    Sono passato da ics stock a terra rom , senza format, solo installato la rom.
    poi ho formattato tutto e installato la cm9... per 2 volte.
    Sarei curioso di sapere il motivo logico di questo passaggio... Perché ho la curiosità di installare jb stock, ma non mi va di usare flashtool, sinceramente l'ho usato forse una volta la sera che sbloccai il bootloader...
    ed i nandroid backup ? non ho mai provato a farlo con cm>stock, ma in teoria ripristinandoli tramite cwm , dovresti avere il sistema perfettamente funzionante come salvato. In un ripristino quanti wipe fa il nandroid quando ripristina??? 4 no?
    DroidModderXtreme
    il flash del fw originale prima di installare ogni altra rom è raccomandato perchè così' si parte da una base pulita senza intoppi coi kernel e altre robe.
    continuo a non capire.
    Ogni qual volta installo una custom rom, la prima cosa che installa è appunto il boot.img, sostituendosi a quello attuale, e cambiando anche la recovery.
    Non capisco il senso logico di installare uno stock che richiede più di 20 mins, oltre al fatto di farlo bootare e configurare, quando poi andremo a wippare i dati, oppure ripristinare un nandroid, e quindi mandare "all'aria" tutta l'installazione, dato che "formatta" tutto.
    Sia chiaro, non sto mettendo in dubbio le tue capacità dicendo che è inutile, sto solo cercando di capirne il motivo =)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Per capire se posso o meno utilizzare le guide relative al Bravia Engine e alle applicazioni Audio dell'Xpezia Z sulla custom ROM che ho installato come faccio?

Ho la Carbon KitKat RC1 fatta da Droid nel topic c'è scritto Build from the Source , quindi dovrebbe funzionare però nell file Build prop il bravia Engine è disattivo, per l'Xloud invece non ho capito se è attivo o meno dato che nelle opzioni non viene menzionato, inoltre mi servirebbe trovare altre file audio per le notifiche dato che la sveglia non mi riproduce gli MP3

Mi potete indicare se c'è un tread aperto per le applicazioni consigliate?

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RedRondo Visualizza il messaggio
    Per capire se posso o meno utilizzare le guide relative al Bravia Engine e alle applicazioni Audio dell'Xpezia Z sulla custom ROM che ho installato come faccio?

Ho la Carbon KitKat RC1 fatta da Droid nel topic c'è scritto Build from the Source , quindi dovrebbe funzionare però nell file Build prop il bravia Engine è disattivo, per l'Xloud invece non ho capito se è attivo o meno dato che nelle opzioni non viene menzionato, inoltre mi servirebbe trovare altre file audio per le notifiche dato che la sveglia non mi riproduce gli MP3

Mi potete indicare se c'è un tread aperto per le applicazioni consigliate?
    C'è questa sezione per le applicazioni Android. Da quanto ne so il Mobile Bravia engine può essere installato solo su rom stock e rom basate su stock. in quanto nella guida per installare il mobile bravia engine 2 tra i requisiti dice: ICS Stock & Rom basate su firmware stock. Non ne sono sicuro ma credo sia così
    Ultima modifica di thereferee; 23-02-14 alle 22:11
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, chiedo gentilmente aiuto in quanto sto avendo problemi ad installare la rom Flying Thor sul mio xperia u.
    Ma andiamo con ordine:
    -Ho sbloccato il bootloader sul mio dispositivo senza alcun problema.
    -Scaricato rom e kernel.
    -Collego il telefono in fastboot e provo ad installare il kernel Experimental e quando flasho il boot.img sorge un grosso problema: flashtool mi chiede i permessi di root, anche se la guida per installare la flying thor richiede solo il bootloader sbloccato.
    -vabbé, sblocco anche i permessi di root dunque, tramite la guida in questa sezione (con il programmino in cinese) ed installo il superSU, tutto va bene. Come controprova installo anche titaniumbackup, ed effettivamente i permessi di root li ho.
    -ricollego il cellulare in fastboot, ma nulla, anche se i permessi di root ci sono flashtool è convinto che non ci siano e non mi fa flashare il boot.img dell'experimental. Continua a darmi accesso negato, e dunque sono fregato.
    Ma sapete qual'è la cosa più bella? Ho effettuato la procedura sull'xperia u di un mio amico, e tutto è andato liscio, senza permessi di root ovviamente. Perché invece a me li chiede ed anche se sono sbloccati non li rileva e non riesco a flashare il boot.img?
    Aggiungo qualche info: attualmente il cellulare è brandizzato tim, con ICS e la buid è 6.1.1.B.1.10

Pagina 28 di 41 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio