Ah ok grazie. Ma il kernel cyano sarebbe il file boot.img?
Visualizzazione stampabile
Si contenuto nello zip
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Flashato con qualche problemino, causato per lo più dalla confusione dei bambini che mi giravano attorno e non mi facevano concentrare su quel che facevo.
All'inizio laggava e si inchiodava un pò... poi dopo 2-3 riavvii si è assestato ed è diventato più reattivo della StockBeam. Per adesso nessun bug (oltre a quelli soliti). Soddisfatto.
Grazie a chi mi è stato di aiuto. :)
Raga mi consigliate un governor e i/o in modo tale da avere un buon rapporto fluidità/batteria?
Con quale i/o? Durata batteria come stai messo?
i/o ho lasciao il SIO
Durata batteria dipende...con il mio uso intensissimo riesco ad arrivare alle 5 e mezza...ma considera che ascolto continuamente la musica e uso whatsapp/facebook....secondo me è già un buon risultato...e le prestazioni sono ottime ;)
io ho flashato il file boot.img con fastboot. Riavviando ho cercato di entrare nella recovery (tenendo premuto il volume su.. giusto?) ma è apparso XPERIA sony smartphone come per accendersi e si è illuminata la barra led di bianco .. ora è rimasto sullo schermo nero da 10 minuti... :/ è successo qualcosa di brutto? D:
UPDATE: Mi è venuto un dubbio.. non è che dovevo mettere prima una recovery? .-. mi sa di si.. ho modo di rimediare?
Hungry shark evolution a voi parte?
qualcuno di voi sa cosa fare per avere i contatori delle notifiche ricevute vicino alle icone? tipo mess, mail, whatsapp! come mai non c è sulla cm10.1?? è fastidiosa come cosa!!
Se non ha funzionato premi ripetutamente in contemporanea dopo aver acceso il device volume + e volume - ( ricorda: ripetutamente e in contemporanea)
Ok installata con successo.
Davvero molto fluida (anche se è la prima rom che provo xD). Non funziona però illumination bar notification e nemmeno color picker per cambiare colore al led ma non sono necessari.
Inviato dal mio Xperia U
Il bluetooth funziona ora? Quali sono i bug che sono rimasti?
Ragà se volete migliorare la vostra cm10.1 seguite questa guida: xda-developers - View Single Post - How to boost CM10.1 & CM10 & CM9 & AOSP 4.1.2 (XNovathor)
Non ho più avuto crash della tastiera o crash vari di Apollo durante la navigazione su Facebook.... problemi che lamentavo ancora dopo aver seguito il metodo con minfreemanager e simili. Sposate il tutto con Greenify ibernando app che consumano molta ram come Facebook (potete sempre aprirlo dal menù, ma non rimarrà in background dopo la chiusura).
@WeedSmoker
Il bluetooth non funziona, non ci sono bug fix da molto tempo :(
Purtroppo questa rom non riuscirà a fixare le ultime cose per colpa dei sorgenti
Per Thetering WiFi, come detto da DevSwift, si sta cercando una soluzione. E per il Bluetooth purtroppo niente, perché non abbiamo i sorgenti per il chipset specifico (niente a che fare con l'U8500).
Spero di sbagliarmi, ma credo che per tutte le rom Jelly Bean abbiano tirato fuori il massimo facendo comunque un gran lavoro considerando la situazione in cui siamo con sorgenti mancanti e via dicendo. Magari si inventato qualcos'altro ma non arriveremo mai ai livelli delle rom basate su ICS.
Come mai nella cm10 funziona il bluetooth e qui no,non dovrebbero mancare anche li le sorgenti?
Ragazzi dite che se flasho le slim gapps invece delle gapps normali succede qualcosa? :P
Io ho messo le ultra slim ma mi e sparito lo swipe
Quote:
Originariamente inviato da Marco12
Che swipe?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Nono... solo flashare il boot.img
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Io ho avuto l' "error status 7", ho risolto modificando il file "updater-script". Se cerchi su google "[GUIDA] Come fixare l'errore: “Status 7"" trovi delle guide.
Ho notato un fastidioso eccessivo consumo della batteria senza usare il telefono.
Consumi:
Schermo 26%
Servizi google 23%
Sistema operativo Android 15%
Wi-fi 14%
Standby 8%
Browser 8%
Telefono inattivo 5%
Sistema Android 2%
Suggerimenti (a parte abbassare la luminosità :))?
Più che guardare la percentuale controllate quanto tempo è stato acceso lo schermo in relazione al tempo della durata della batteria
Ciao a tutti.
finalmente mi sono cimentato anche io nell'impresa di modificare il mio amato (e un po lento) xperiaU.
Purtroppo mi sono bloccato dopo aver fatto i primi passi:
Download della ROM
Download gapps
Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot
Riavviare in Recovery
Wipe Data / Factory Reset
ora io non avevo trasferito la zip nella SD e non so cosa fare.
Mi date una mano?
grazie 10k
p.s.
il tel scriver sony xperiaU ma poi si blocca
Flashi un kernel che t consenta di accendere il cell, lo scegli in base a che rom/firmware hai, accendi il cell, sistemi gli zip nella sd, riflashi il kernel della cm10.1 e poi flashi la rom e le gapps dopo i 3 wipes canonici:)
Ciao a tutti! Nel consumo della batteria ho notato che la voce "sistema operativo android" ha sempre percentuali molto alte, ora per esempio ha il 54% addirittura! Qualcuno sa a cosa e dovuto? Con la ROM originale stava sempre molto più bassa dello schermo
Avevo anche io lo stesso problema... probabilmente ho risolto disattivando il servizio di localizzazione di google.
Impostazioni>Account>google>impostazioni posizione
Dico probabilmente perchè ho disinstallato anche altre app e giochi. Quindi non sono sicuro che la causa del consumo esagerato della batteria sia quella.
Spero risolvono
La tastiera che palleeeee si chiude sempreeee la cosa principale
grazie Ico161290, ho flashato il kernel e sembra tutto ripristinato. ho scaricato tutto quello che serve per fare tutto bene, ma non riesco più ad accedere alla sd.
il pc dice periferica non riconosciuta.
Boh, sono bloccato di nuovo....
Oddio, da dio proprio no. Beh certo, va sicuramente MOOLTO MEGLIO delle build che provai io in passato, e raggiunge QUASI la fluidità della SlimCM9. Però diciamo che, a 6/7 ore dall'installazione, con questo metodo mi sembra assolutamente ottima per uso giornaliero, nonostante Punch Quest mi vada con qualche scattino in più rispetto a prima, ma sulla Slim non andava meglio... scattava di meno ma quando lo faceva si impantava pure per qualche secondo :S
tonifan ora ti tocca rimettere il firmware stock e rifare il root e mettere la recovery,quando vuoi flashare una rom devi prima fare un backup della rom attuale tramite recovery,prima di mettere la rom devi estrarre il file boot.img e flashi il kernel tramite flashtool in fastboot mode, dopo prendi i zip della rom e delle gapps dal pc e le metti sulla sd del cel,riavvii il cel in recovery e fai wipe data,wipe cache e wipe dalvik cache e dopo un fix permission, dopo ti tocca solo flashare il zip della rom e delle gapps
EDIT
dogmaX la cm10.1 è molto molto più fluida della slim cm9 se si sa configurarla io infatti quelle cose che dice quella pagina le ho fatte già da molto tempo e mi va da dio e non ho lag con nessun'app e i giochi vanno bn e se metti la modalità aereo mentre giochi ti accorgerai che va ancora molto più fluido il gioco
scusate, per il fix lampeggio rosso il file build.prop dove lo trovo?