CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 93
Discussione:

[FIRMWARE] - Xperia U Firmware b.1.89 e b.1.100 sbrandizzati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dovahkiin94 Visualizza il messaggio
    Ho visto molti commenti positivi sul b.100 quindi dovrebbe andare abbastanza bene per me Per quanto riguarda il kernel tu dici di flasharne un altro? Secondo te quale dovrei mettere per ottenere prestazioni ottimali con quella rom?
    Io ho una stock based .89 con kernel nemesis e mi sto trovando abbastanza bene(uso anche greenify) quindi io ti consiglio il nemesis con app greenify
    Ultima modifica di angelodim; 29-06-13 alle 16:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato angelodim per il post:

    Dovahkiin94 (29-06-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie terrò in mente anche questo! Però a questo punto mi sorge un dubbio che non ho mai verificato! Cosa dovrebbe cambiare tra .89 e .100?

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Graficamente e come impostazioni non cambia niente..avranno inserito qualche bug fix

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma io sono proprio inesperto su come installare rom via recovery (ho sempre usato Flashtool).
    k@- flashare fw stock con flashtool se si viene da cm (consiglio) - Questo punto non l'ho proprio capito
    -Mettere lo zip che si scarica dentro la sd - In qualsiasi maniera?
    -Entrare nella recovery quale? Come si mette?
    -Full wipe - Mi ricordo fosse una funzione legata alla recovery quindi non faccio domande finchè non sono arrivato a questo punto.
    -flashare lo zip - Uhm?

    Veramente, scusate la mia idiozia ma non capisco. Qualcuno ha la pazienza di scrivermi bene bene passo per passo come fare? Ricambio con the e pasticcini.

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reapus Visualizza il messaggio
    Scusate ma io sono proprio inesperto su come installare rom via recovery (ho sempre usato Flashtool).
    k@- flashare fw stock con flashtool se si viene da cm (consiglio) - Questo punto non l'ho proprio capito
    -Mettere lo zip che si scarica dentro la sd - In qualsiasi maniera?
    -Entrare nella recovery quale? Come si mette?
    -Full wipe - Mi ricordo fosse una funzione legata alla recovery quindi non faccio domande finchè non sono arrivato a questo punto.
    -flashare lo zip - Uhm?

    Veramente, scusate la mia idiozia ma non capisco. Qualcuno ha la pazienza di scrivermi bene bene passo per passo come fare? Ricambio con the e pasticcini.
    Hai la rom stock??hai il root??

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelodim Visualizza il messaggio
    Hai la rom stock??hai il root??
    Uso Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Francia.
    No root...

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reapus Visualizza il messaggio
    Uso Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Francia.
    No root...
    Allora:

    Dato che hai il firmware no brand francese non hai bisogno di usare flashtool,se venivi da rom tipo le cyanogen o miui invece si

    Quindi:

    -Flasha un kernel compatibile con rom stock

    (questa è la guida su come flashare i kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html)

    (qui invece l'elenco dei kernel che puoi scegliere https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2779216)

    DAI OCCHIO E USA KERNEL COMPATIBILI CON ROM STOCK

    -Grazie al kernel,avrai accesso alla CWM (Clock Work Mod recovery);per accedere a questa dannata recovery basta che schiacci ripetutamente il tasto per abbassare il volume quando all'accensione del cellulare spunta il logo ''SONY''

    -Per adesso non serve ancora accedere alla recovery,basta che sposti il file zip che scarichi dal primo post nella memoria esterna (non interessa come,via airdroid,con mass storage o mtp,l'importante è spostarlo)

    -Quando avrei lo zip nella mem esterna,accediamo alla recovery e avrai un menù in cui ti sposterai su è giù con i tasti volume,selezioni l'opzione scelta con il tasto home e si torna indietro con il tasto back

    -Noi dobbiamo selezionare le opzioni ''Wipe data/factory reset'',''wipe cache'' e dentro il menù ''advanced'' selezioniamo ancora ''wipe dalvik cache''

    Così facendo però perderemo tutti i messaggi,contatti,app e settaggi del telefono,quindi prima conviene fare un backup

    -Avvenuti tutti i wipe,saremo ancora nella recovery,e selezioniamo ''flash zip from sd-card'',poi ''choose zip from sd card'' e poi selezioniamo ancora il file zip che dobbiamo flashare,e che abbiamo scaricato prima (in questo caso si chiama 100CLEANyou mi pare)

    -Aspettiamo che flashi la rom e poi riavviamo


    Edit: ma ho seriamente scritto tutto questo? O_o
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


  10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Calogero1996 per il post:

    greenlabel (23-07-13),Pulse (04-07-13),Reapus (02-07-13),reb92 (05-08-13),sh4nk (04-08-13)

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Allora:

    Dato che hai il firmware no brand francese non hai bisogno di usare flashtool,se venivi da rom tipo le cyanogen o miui invece si

    Quindi:

    -Flasha un kernel compatibile con rom stock

    (questa è la guida su come flashare i kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html)

    (qui invece l'elenco dei kernel che puoi scegliere https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2779216)

    DAI OCCHIO E USA KERNEL COMPATIBILI CON ROM STOCK

    -Grazie al kernel,avrai accesso alla CWM (Clock Work Mod recovery);per accedere a questa dannata recovery basta che schiacci ripetutamente il tasto per abbassare il volume quando all'accensione del cellulare spunta il logo ''SONY''

    -Per adesso non serve ancora accedere alla recovery,basta che sposti il file zip che scarichi dal primo post nella memoria esterna (non interessa come,via airdroid,con mass storage o mtp,l'importante è spostarlo)

    -Quando avrei lo zip nella mem esterna,accediamo alla recovery e avrai un menù in cui ti sposterai su è giù con i tasti volume,selezioni l'opzione scelta con il tasto home e si torna indietro con il tasto back

    -Noi dobbiamo selezionare le opzioni ''Wipe data/factory reset'',''wipe cache'' e dentro il menù ''advanced'' selezioniamo ancora ''wipe dalvik cache''

    Così facendo però perderemo tutti i messaggi,contatti,app e settaggi del telefono,quindi prima conviene fare un backup

    -Avvenuti tutti i wipe,saremo ancora nella recovery,e selezioniamo ''flash zip from sd-card'',poi ''choose zip from sd card'' e poi selezioniamo ancora il file zip che dobbiamo flashare,e che abbiamo scaricato prima (in questo caso si chiama 100CLEANyou mi pare)

    -Aspettiamo che flashi la rom e poi riavviamo


    Edit: ma ho seriamente scritto tutto questo? O_o
    Se non ha il root mi sa che non ha nemmeno il bootloader sbloccato quindi deve prima sbloccarlo e poi flashare un kernel con recovery..

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato angelodim per il post:

    Pulse (04-07-13),Reapus (02-07-13),reb92 (04-08-13)

  13. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    E' vero,hai ragione,mi ero dimenticato
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Calogero1996 per il post:

    Pulse (04-07-13),Reapus (02-07-13)

  15. #30
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reapus Visualizza il messaggio
    Uso Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Francia.
    No root...
    Per inserire la recovery hai bisogno del root. Per il root e la recovery segui questa guida per bootloader bloccato https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html poi trasferisci il file .zip del firmware .100 nella sd e lo flashi con recovery(per entrare in recovery premi ripetutamente il tasto volume- appena vedi la scritta sony durante l'accensione)
    Ultima modifica di angelodim; 30-06-13 alle 10:51

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato angelodim per il post:

    Pulse (04-07-13),Reapus (02-07-13)

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy