La batteria dura un niente, 3 volte al giorno lo carico, non al massimo, poi dal 14% al 0% in 2 minuti
Visualizzazione stampabile
La batteria dura un niente, 3 volte al giorno lo carico, non al massimo, poi dal 14% al 0% in 2 minuti
Forse dovresti dare una calibrata alla batteria, e trattarla anche un pò meglio. A me dura tranquillamente 12/15 ore filate, passando da 100 a 0 nel frattempo, dati sempre attivi, notifiche sempre attive, qualche telefonata, sms, whatsapp, facebook e facebook messenger quando capita... Mai avuto problemi. Se tu la carichi un pò, e non la porti al massimo, la batteria perde efficienza. Calibrala comunque!
Vero, questo tipo di batterie tollerano molto bene cicli di carica brevi e ripetuti invece che i soliti cicli di carica scarica completi.
l'effetto memoria lo hanno solo le batterie nichel cadmio !!! in quanto gli elementi usati hanno una bassa tensione specifica ... le batterie a ioni di litio non hanno di questi problemi anzi ... per favore non fatemi ricordare altre nozioni di chimica ... spero di non vadere mai piu ot del genere -.-
La porto al massimo e la calibro, vedremo, alcune volte dura tanto altre pochissimo.. Dati quasi sempre attivi alternati al wifi e vazzapp
non chiedetemi perchè o per come, ammetto di non smanettarci molto con il telefono, ma nel mio caso la batteria ha una durata "pazzesca" con questa ROM, la cosa "strana" è che pure io ero rimasto deluso all'inizio dato che la vedevo calare a vista d'occhio anche se non usavo il telefono, ma ora (ripeto non so perchè) almeno quando non lo utilizzo cala di una tacca ogni morto di papa!
P.S: non vorrà dire molto ma poichè volevo il cel ex novo, ho formattato la partizione esterna, ho flashato una rom JB stock (per resettare la partizione di sistema) giusto un riavvio di cellulare con la JB stock e poi flashato la CM10, seguito la guida per i settaggi (in più ho messo "trasparenze 16 bit" tastiera Xperia Z, Nova Prime e Tesla Unread) e reinstallato la miriade di app che avevo prima anche le pesanti skype, viber, facebook, whatsapp, ecc
Ah dimenticavo, ho disattivato i servizi di localizzazione (altrimenti il GPS rimaneva acceso di default probabilmente perche una Gapps gli usava sin dallo startup) e tramite "ES Monitor" di sistema ho forzato su "disable" lo startup di molte applicazioni (skype, viber, facebook per dirne alcune) Ora anche l'avvio e lo spegnimento del cellulare sono molto rapidi
P.P.S prima venivo da un impallatissima ROM ICS
Quando arriva una chiamata, la suoneria non parte subito ma sono necessari parecchi squilli di attesa. Rimedi? Leggevo che anche Artikkko aveva questo problema. Monto l'ultima versione con kernel Munjeni.
a me da problemi in chiamate o.o