Visualizzazione stampabile
-
Scusate, sto per passare dalla cm9 Slim a questa Cm10, alla prima pagina, sotto la voce prima installazione leggo: "Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot".
Non capisco cosa significhi, non è sufficiente mettere il file zip nella sd e da li installarlo da recovery?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cassius99
Scusate, sto per passare dalla cm9 Slim a questa Cm10, alla prima pagina, sotto la voce prima installazione leggo: "Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot".
Non capisco cosa significhi, non è sufficiente mettere il file zip nella sd e da li installarlo da recovery?
Grazie in anticipo.
Si, ma per un'installazione più sicura flasha tramite fastboot il boot.img
-
Scusa la domanda idiota ma fastboot è il tool che ho usato al tempo per avere il root vero?
-
Quote:
Kyojin
ho fatto un backup con nandroid prima di fare questa mia cazzata...e comunque non accendendosi proprio non riesco ad andare in recovery, se lo collego in fastboot non si accende nessun led anche se il pc lo riconosce. se provassi a flashare il mujenji che avevo prima tramite fastboot posso risolvere?! o è peggio ancora?
(grazie mille per le risposte comunque :) )
Se proprio non riesci a fare più nulla, l'ultima soluzione è ripartire da una rom stock tramite flashtool, rifare il root, reinstallare la recovery e poi fare il restore del nandroid backup.
Quote:
Cassius99
Scusa la domanda idiota ma fastboot è il tool che ho usato al tempo per avere il root vero?
Qui ci sono le risposte https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
pranorre
Se proprio non riesci a fare più nulla, l'ultima soluzione è ripartire da una rom stock tramite flashtool, rifare il root, reinstallare la recovery e poi fare il restore del nandroid backup.
Grazie mille! gentilissimo! sperando che flashtool me lo legga :/
EDIT: non me lo rileva, non si accende nessun led ma il pc rileva la periferica collegata ----> suicidio?!
EDIT 2: ho tolto e rimesso la batteria, collego a flashtool, led verde ma da "ERROR FLASHING"...devo mica flashare prima un kernel stock?
Pranorre scusa se ti ho rotto le scatole xD comunque ho riprovato un po' di volte e alla fine l'ha flashato :) grazie mille ancora!!
-
Quote:
Kyojin
Grazie mille! gentilissimo! sperando che flashtool me lo legga :/
EDIT: non me lo rileva, non si accende nessun led ma il pc rileva la periferica collegata ----> suicidio?!
EDIT 2: ho tolto e rimesso la batteria, collego a flashtool, led verde ma da "ERROR FLASHING"...devo mica flashare prima un kernel stock?
No, con flashtool non serve installare nulla preliminarmente, io flashtool non lo uso più da un sacco di tempo quinsi al momento non so darti altre indicazioni precise, ricerca una delle tante guide presenti sul forum o altri siti e controlla se stai eseguendo tutti i passi in modo preciso ._.
-
susate ma a voi come va il gps? a me ha una tolleranza di qualche centinaio di metri!!o_Oo_O
-
Quote:
peppeg85
susate ma a voi come va il gps? a me ha una tolleranza di qualche centinaio di metri!!o_Oo_O
Mi faceva così ieri con GPS Test appena fixati i satelliti per la prima volta, tolleranza alta e velocità oraria totalmente sballata, poi con Mapfactor Navigator e oggi con GPS Test stesso tutto ok. Anche oggi però il primo fix è stato piuttosto lungo, circa 6 minuti, vedremo più in la :D
-
Ciao a tutti, ho appena flashato questa rom e a prima vista sembra ottima. Non sono molto esperto dato che questo è il mio primo flash, però per ora non ho avuto problemi di lag o altri bug. Vorrei solo sapere una cosa, gentilmente chi potrebbe aiutarmi a settare il telefono in modo tale da avere una buona durata della batteria (almeno un giorno) e che non dia problemi di rallentamenti o altro. Premetto che non uso il telefono per giocare (solo quando capita ma niente di pesante), ma solo per app come fotocamera, facebook, whatsupp e browser.
Grazie in anticipo a tutti :)
EDIT: dopo qualche ora di utilizzo noto lag durante le chiamate in entrata (qualche secondo per rispondere e a volte squilla senza che si senta la suoneria), ma nonostante tutto ottima rom. Il volume è un pò basso, come potrei risolvere? (ho già visto Viper4android, ma non ho capito come si usa)
-
Quote:
memolux
Ciao a tutti, ho appena flashato questa rom e a prima vista sembra ottima. Non sono molto esperto dato che questo è il mio primo flash, però per ora non ho avuto problemi di lag o altri bug. Vorrei solo sapere una cosa, gentilmente chi potrebbe aiutarmi a settare il telefono in modo tale da avere una buona durata della batteria (almeno un giorno) e che non dia problemi di rallentamenti o altro. Premetto che non uso il telefono per giocare (solo quando capita ma niente di pesante), ma solo per app come fotocamera, facebook, whatsupp e browser.
Grazie in anticipo a tutti :)
guarda, io ho messo i settaggi consigliati da Marce e usandolo tutto il giorno con 3g e wifi mi dura 1-2 giorni più o meno ;)