È che sarebbe bello capire se è un problema intrinseco della rom o di settaggi non corretti....
Visualizzazione stampabile
Io sono dell'idea che sia un problema della rom + fattore x (telefono, sim, gestore)... difatti tutte le cm 4.1.2 danno lo stesso problema.
Se io metto una 4.2.2 con le mie solite impostazioni non ho il lag. I fattori che non cambiano sono appunto il telefono sim e gestore...
Comunque non è dimostrato nulla ed è un mio semplice parere
Scusate non sono molto esperto e non ho capito questo quando dice: Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot
Che devo fare una volta avviato il programma flashtool dal pc? (ho sbloccato sia il bootloader sia i permessi di root ora che devo fare?)
Scarichi la rom e le gapps linkate in prima pagina sul desktop, apri la rom e estrai da essa il boot.img.
Successivamente colleghi il cell acceso al pc e copi la rom e le gapps nella sd, dopodiché scollega e spegni il terminale.
Apri flashtool e tenendo premuto il tasto volume su lo ricolleghi (dovrebbe rimanere accesa la barra led di blu).
Clicchi in alto a sinistra sul fulmine e selezioni fastboot mode e ti dovrebbe comparire una schermata con varie opzioni...selezioni kernel to flash o qualcosa di simile, scegli il file boot.img che precedentemente avevi estratto dalla rom e in meno di due secondi è fatta.
Scolleghi nuovamente, accendi e appena appare il logo Fxp continua a cliccare ripetutamente vol giù ed entri in recovery.
Fai tutti i wipe suggeriti in prima pagina, flashi rom e gapps e riavvii...
Spero sia più chiaro ora :) comunque una volta che impari a farlo diventerà normale routine :D
Si esatto :) devi copiarvi all'interno solo gli zip della rom e delle gapps...il boot.img ( altro non è che il kernel) che estrai e flashi serve solo all'inizio..
Ok, perfetto grazie mille per l'assitenza :) un'ultima cosa l'opzione che devo selezionare con il programma flashtool è quella che dice "Select Kernel to flash" giusto? (quella a destra nella img sotto "by doomlord")
Allegato 98541Allegato 98542
Ragazzi,
per i la é sicuramente un problema di kernel e delle sue impostazioni, sono oramai 4 giorni di utilizzo lavorativo che con il gpvernor ondemand e lo scheduler cfq non ho avuto mai lag in chiamata né in altre situazioni, né FC né reboot spontanei. Con l'app performance control ho anche impostato il memory killer a molto lieve perché ho bisogno anche di multi tasking, sto usando la build precedente da cui ho tolto Apollo e l'eq, anche gli wake clock su audio out3 sono spariti, si conseguenza Anche la batteria dura molto di più!
Che dire,ora l'xu é fantastico, va finalmente come volevo, sapete qual'é il bello? É che qualche giorno fa esasperato perché non riuscivo a rispondere alle chiamate, ho preso la carta di credito e ho ordinato il telefono nuovo!
Ma che kernel stai usando?
Io ho l'ultima build, kernel freexperia governor ondemand e scheduler cfq e ho lag pazzeschi, non ho l'app perfomance control (quel'è esattamente il nome? perche io trovo cpu performance control ma non ho quelle impostazioni di cui parli), ma non credo faccia miracoli, cmq ora la installo cosi ho le tue stesse impostazioni...