Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucas20
Chiedo aiuto : questa rom è bellissima e veloce grazie la oveclock della cpu che regala una frequenza max di 2.3 Ghz. Ma non so perché i giochi hanno dei fastidiosi lag come su subway o altri giochi più leggeri come quizduello. Succede anche a voi? Forse non ho settato correttamente lo schedulatore e il governor? Io l'ho settato su cfq e nightmare e devo dire che le cose migliorano lievemente, ma certe app crashano e mi si riavvia il cell ( succede con angry birds go e hopeless )
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Come hai fatto a overclockare? Io ho trovato solo la funzione che orta il min e max a 1000 MHz, ma ben lungi da 2,3 GHz...
-
Quote:
darkangeldualcore
ieri sera prima di andare a letto ho staccato il mio U dal carica batteria al 100% e questa mattina era al 75%! a voi capita? il menù delle prestazioni é stato settato secondo quanto consiglia il primo post
Capitato, devi ricalibrare la batteria =)
-
Quote:
LordJackJack
Come hai fatto a overclockare? Io ho trovato solo la funzione che orta il min e max a 1000 MHz, ma ben lungi da 2,3 GHz...
siamo seri, è impossibile.. voleva scrivere 1,3..anche se gà mi sembra eccessivo.. è ragionevole 1.15
-
Quote:
Meloxebby
siamo seri, è impossibile.. voleva scrivere 1,3..anche se gà mi sembra eccessivo.. è ragionevole 1.15
Informiamoci e impariamo la matematica prima di parlare. Se xperia u è uno smartphone dual core da 1 Ghz con clock totale di 2 Ghz, se poi viene overclockato a 1.15 si ha che 1.15 +1.15 ( cioè i 2 core dell'xperia u ) fanno esattamente 2.3 Ghz, se la matematica non è un opinione. Cmq la mia domanda era : qualcuno a notato dei microlag fastidiosi a subway surfer o ad altri giochi o c'è li ho solo io?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
lucas20
Informiamoci e impariamo la matematica prima di parlare. Se xperia u è uno smartphone dual core da 1 Ghz con clock totale di 2 Ghz, se poi viene overclockato a 1.15 si ha che 1.15 +1.15 ( cioè i 2 core dell'xperia u ) fanno esattamente 2.3 Ghz, se la matematica non è un opinione. Cmq la mia domanda era : qualcuno a notato dei microlag fastidiosi a subway surfer o ad altri giochi o c'è li ho solo io?
Androidiani App
per lo stesso motivo tu non puoi dire di aver acquistato un dualcore 2 Ghz, ma è si dice sempre di 1 Ghz
-
Infatti, la frequenza del dual core non si addiziona, ma è come se la frequenza venisse diciamo 'ridistribuita' tra i due core...Avrò sicuramente spiegato male, ma il concetto credo sia questo in soldoni...E comunque non creiamo sempre OT, si crea confusione soprattutto per i nuovi utenti che cercano informazioni utili e si trovano davanti ad argomenti che non c'entrano assolutamente nulla... :)
-
Quote:
lucas20
Androidiani App
Informati te e impara android prima di parlare
in questo caso la matematica non è un opinione ;)
Dato che i due core (sopratutto poi su xu,telefono di fascia medio-bassa) lavorano in modo diverso .
Altrimenti :
GS3 : 1,4 + 1,4 = 2,8 ghz e cosi via,ma non è cosi'
-
Quote:
DroidModderXtreme
Informati te e impara android prima di parlare
in questo caso la matematica non è un opinione ;)
Dato che i due core (sopratutto poi su xu,telefono di fascia medio-bassa) lavorano in modo diverso .
Altrimenti :
GS3 : 1,4 + 1,4 = 2,8 ghz e cosi via,ma non è cosi'
ben detto ;)
-
Diciamo che l'errore nasce da alcuni venditori specie per pc che sono soliti fare addizioni sui ghz mandando in confusione chi non è pratico.
-
Se vogliamo una versione del SGS4 è quadcore da 1,9GHz, che non significa 7,6 GHz...
Quello che invece mi interessava è come si raggiunge quel 0,15 GHz in più?