Quindi ragazzi si può dire con assoluta certezza che la stringa da aggiungere va a risolvere in maniera definitiva il lag delle chiamate?
Quindi ragazzi si può dire con assoluta certezza che la stringa da aggiungere va a risolvere in maniera definitiva il lag delle chiamate?
È normale hai bloccato in memoria l'altra tastiera e non quella Xperia[/QUOTE]
Ah, ecco... E c'è una stringa per la tastiera Xperia?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Il bug delle chiamate quindi è stato risolto??
Dopo qualche giorno, come promesso torno a darvi impressioni sulla fix per il lag in chiamata e confermo che fino ad ora non ho più avuto problemi, non ricevo molte telefonata per cui sono io stesso che ogni tanto prendo e mi telefono dal fisso o dall'altro cell, e massimo al terzo squillo la suoneria parte
Riguardo il wakelock sul Audio_out_3 confermo che è ancora presente, a me lo fa soltanto dopo alcune chiamate in uscita e generalmente si sblocca facendo una nuova chiamata o ricevendone una, però di base c'è.
Asus Zenfone 2 ZE550ML black
ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.
Pranorre...cosa intendi per "audio out 3"??
io sto installando ora la rom dopo quasi un anno di slim cm.... però non mi convince il bug in chiamata
È uno dei bug noti di questa rom, in pratica dopo una telefonata può capitare che il sistema non "spenga" correttamente il sottosistema audio del telefono, che quindi rimane attivo impedendo al device di andare in deepsleep quando si locka lo schermo, con conseguente consumo anomalo di batteria (già di per se maggiore rispetto alle rom CM9 based). Lo si può rilevare tramite Wakelock Detector, sotto la voce CPU wakelock -> 0 sotto cui appaiono i sottosistemi audio (da me quello che crea problemi è AudioOut_3).
Come dicevo, ho notato che si riesce a resettarlo effettuando una nuova chiamata, quindi ogni volta che chiudo una telefona, dopo qualche minuto controllo in Wakelock Detector e se vedo che AudioOut_3 riporta un valore elevato in minuti, telefono al 160 (ho postemobile) e riattacco, quindi ricotnrollo. se vedo che il tempo di wakelock non aumente più è ok, altrimenti ripeto l'operazione finché non si "sblocca".
Spero di essermi spiegato in modo abbastanza comprensibile ^^;
Il bug in chiamata, come avrai letto, sembrerebbe risolto con l'apposita stringa da inserire nel build.prop riportata da cdavide.
ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.
xperiaFuuu (23-03-14)
Quindi se ho audioout 4 a 4 ore e audioout 2 a 1:40 ore significa che non hanno chiuso bene una telefonata che ho fatto 4 ore fa e da allora continuano a consumarmi batteria?
Sì, direi di sì, prova dal menù opzioni di Wakelock Detector a fare refresh, se vedi che quegli audioout diventano rossi ed il loro tempo aumenta ad ogni refresh significa proprio che quelle interfacce stanno ancora provocando un cpu wakelock e quindi il cell non andrà in deepsleep (te ne puoi accorgere anche con CPU spy, prova a resettare il suo timer appena chiudi una telefonata, poi metti lo schermo in lock e dopo qualche minuto vai a vedere il tempo passato dal cell in deepsleep e alle altre frequanze, se c'è un wakelock in corso dovresti trovare che non è mai andato in deepsleep).
xperiaFuuu (23-03-14)
C'è una stringa per bloccare la tastiera Xperia?
E cos'è di preciso il deepsleep?
Ultima modifica di LordJackJack; 23-03-14 alle 00:06