Visualizzazione stampabile
-
Il deepsleep è lo stato di "ibernzaione" in cui la cpu dello smartphone dovrebbe entrare quando è in lockscreen e non ci sono attività in background, stato in cui il consumo di batteria è ovviamente minimo. Nella normalità delle cose, a schermo bloccato, la cpu dovrebbe andare sempre in deepsleep, per svegliarsi di tanto in tanto quando avvengono le eventuali sincronizzazioni in background, si ricevono messaggi, ecc... per cui dopo un certo periodi di lockscreen ci si dovrebbe trovare con la maggior parte del tempo passato in deepsleep e solo pochi secondo o minuti passati alle varie frequenze, principalmente a 200mhz se si usa un governor che blocca la frequenza di clock al minimo quando si è in lockscreen.
il controllo lo si fa con tool come CPU Spy:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html
per la tastiera mi pare ci sia una stringa da inserire nel build.prop ma non so di preciso, uso la swiftkey senza problemi quindi non mi sono interessato a riguardo.
-
Se mi dici il nome del processo che inizia con "com." ti dico cosa devi inserire ;) comunque quindi confermate nessun lag in chiamata?
-
Intendi per la tastiera Xperia? Dovrebbe essere questo...
com.sonyericsson.textinput.uxp
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
A voi da mai problemi facebook? Che si chiude da solo e non si riesce a scrivere che si chiude la tastiera?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pranorre
Sì, direi di sì, prova dal menù opzioni di Wakelock Detector a fare refresh, se vedi che quegli audioout diventano rossi ed il loro tempo aumenta ad ogni refresh significa proprio che quelle interfacce stanno ancora provocando un cpu wakelock e quindi il cell non andrà in deepsleep (te ne puoi accorgere anche con CPU spy, prova a resettare il suo timer appena chiudi una telefonata, poi metti lo schermo in lock e dopo qualche minuto vai a vedere il tempo passato dal cell in deepsleep e alle altre frequanze, se c'è un wakelock in corso dovresti trovare che non è mai andato in deepsleep).
Esatto, comunque ieri ho installato OS Monitor, è un monitor di sistema che permette di vedere/killare anche i processi di sistema nascosti e ci sono anche i log... pensavo di ritrovarmi in lista i vari AudioOut e invece niente. Forse hanno un altro nome oppure WLD vede dei processi in più (ma mi sembra strano, OSmonitor dovrebbe vederle proprio tutte).
Devo studiarmelo meglio, se li trovo vi faccio sapere, provate anche voi! ;)
-
Quote:
Giovas91
A voi da mai problemi facebook? Che si chiude da solo e non si riesce a scrivere che si chiude la tastiera?
L'app ufficiale di Facebook è un cancro, non ci vedo nulla di stran oche ti crei quei problemi perché probabilmente ti va a saturare tutta la già poca ram disponibile sul nostro device, ti conviene usare FB dal browser o passare ad app alternative (io uso Atrium, molto più leggera, e va piuttosto bene per quel che mi serve).
Quote:
xperiaFuuu
Esatto, comunque ieri ho installato
OS Monitor, è un monitor di sistema che permette di vedere/killare anche i processi di sistema nascosti e ci sono anche i log... pensavo di ritrovarmi in lista i vari AudioOut e invece niente. Forse hanno un altro nome oppure WLD vede dei processi in più (ma mi sembra strano, OSmonitor dovrebbe vederle proprio tutte).
Devo studiarmelo meglio, se li trovo vi faccio sapere, provate anche voi! ;)
Il fatto è che, in parole povere, sono interfacce di sistema implementate e gestite all'interno di librerie o altri eseguibili, per cui non troverai un processo eseguibile che riporti esattamente quel nome.
Se avete modo, chiedo un po' a tutti di provare a far caso a una cosa: fate attenzione al fatto se la chiamata viene terminata da voi col tasto rosso oppure dal vostro interlocutore dall'altro capo, non vorrei che ci fosse una correlazione a riguardo, nel senso che l'AudioOut non viene chiuso correttamente quando la chiamata non siamo noi a chiuderla. Lo dico perché ieri sera, dopo una chiamata in cui il mio interlocutore ha chiuso prima di me, AudioOut è andato in wakelock, ho quindi chiamato il 160 come già spiegato, chiudendola ovviamente io, e il wakelock s'è subito sbloccato. Probabilmente è una fesseria, ma nel caso trovassimo una correlazione già sarebbe qualcosa.
-
Per bloccare la tastiera Xperia, è giusta la stringa "sys.keep_app_1=com.sonyericsson.textinput.uxp "?
-
Dove va inserita la stringa? :)
-
Quote:
LordJackJack
Per bloccare la tastiera Xperia, è giusta la stringa "sys.keep_app_1=com.sonyericsson.textinput.uxp "?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Esattamente ;)
Quote:
NevilleP
Dove va inserita la stringa? :)
Nel Build.prop :)
-
Nella cartella /system. C'è la spiegazione completa una o due pagine indietro