Provando a riflashare da capo la rom? Oppure provando a passare da ics stock.
Provando a riflashare da capo la rom? Oppure provando a passare da ics stock.
Non so se riflashando la rom il problema si risolva, comunque proverò. Qualcuno sa dirmi se il malfunzionamento di nova possa essere collegato al kernel in uso o al non aver installato le gapps?
E poi mi preoccupa il fatto che il mio xperia u non venga riconosciuto dal computer, e non riesco a installare un kernel alternativo perchè non mi apre la finestra di comando anche se il telefono è in fastboot... Non so proprio come rimediare!
Riflashando la rom non si risolve il malfunzionamento di nova...
Non saprei proprio come aiutarti perché non ho mai avuto un problema simile. L'unica è ripartire da ics stock e via. Se non funziona nemmeno così ti conviene cambiare rom.
Ragazzi,
Dopo due anni dall'acquisto ho deciso di moddare il mio Xperia U con questa ROM ma ho un grosso dubbio. La CWM va installata prima sul terminale o si installa automaticamente tramite il file Boot.img quando questo viene flashato?Nel primo caso,quale guida posso seguire?
Grazie in anticipo
Se parti da una stock devi prima flashare il boot.img altrimenti avrai errori poi nel flash della rom. Quando flashi il boot.img hai già la cwm, quindi basta che avii il cellulare e clicchi ripetutamente il tasto volume + per accedervi. Ricorda che però devi prima aver sbloccato il bootloader!!!
Fabiodc (11-09-14)
Grazie mille per la risposta
In pratica l'unico prerequisito è il bootloader sbloccato giusto? Non essendo esperto pensavo si dovesse installare a parte la CWM. Ricapitolando:
1)Sblocco il bootloader e inserisco rom e gapps nella memoria
2)Metto il boot.img con flashtool per avere la CWM
3)Accedo alla CWM
4)Wipe vari
5)Installazione rom e gapps
Venendo da uno smartphone stock sbrandizzato, dei tre "cardini" del modding(root,bootloader e CWM) mi serve solo il secondo prima di iniziare la procedura giusto?
Il kernel (boot.img) non lo devi installare con flashtool ma seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=270094
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Fabiodc (11-09-14)
Puoi anche flashare con flashtool è la stessa cosa.
Fabiodc (11-09-14)
Ok l'importante è che la CWM sia in quel kernel lol dico bene?