Non so, io non ho mai installato viber, eppure ho il tuo stesso problema, anche se a me si presenta spesso ma non sempre e per un po' risolvo riavviando, per la sincronizzazione Google non credo perché molti la usano...
Visualizzazione stampabile
Non so, io non ho mai installato viber, eppure ho il tuo stesso problema, anche se a me si presenta spesso ma non sempre e per un po' risolvo riavviando, per la sincronizzazione Google non credo perché molti la usano...
Beh se non fai dei tentativi non capirai mai qual'è il la causa;
ogni smartphone, se pur identico, ha diverse configurazioni/app/utilizzo...
Quindi, intanto potresti DISATTIVARE qualsiasi forma di sincronizzazione con la rubrica, poi riavvia e provi a farti delle chiamate...
E' un tentativo.
Inoltre do per scontato che hai fatto un installazione pulita e soprattutto che adesso non hai app tipo whattsapp, skype e simili...
Cerca di andare per "esclusione"...
P.S. Io non avrei mai immaginato fosse Viber il problema; avevo provato di tutto.
Buona fortuna
Ovviamente ho fatto tutto, leggi miei vecchi post, è un problema che ho già da più di un mese... Al momento ho installazione pulita ed ogni app che installo faccio una prova, ma la fregatura sta nel fatto che il problema non si presenta subito... Cmq buon per te che hai trovato la soluzione. Toglimi una curiosità: il tuo problema era costante? Oppure succedeva solo ogni tanto?
lieto di presentarvi i fix per il wi fi,marce potresti includerlo elle tua prossima versione
[FIX][SlimBean] WiFi Sleep Bug Fix [U] - xda-developers
Da questo punto di vista sono stato "fortunato" in quanto il problema si presentava SUBITO;
in pratica ho notato (dopo 1000 tentativi) che quando avevo Viber installato, se provavo a chiamarMI da solo, la suoneria ritardava...
Mentre dalla cornetta del Telefono (fisso) sentivo il primo squillo, il Sony non suonava!!!
Quindi anche se mi faceva rispondere, ho capito che c'era qualcosa che lo faceva LAGGARE e che a volte poteva addirittura non farti rispondere!
P.S. Fai anche questo tipo di tentativo, ovvero notando se la suoneria si sente SUBITO;
anche perché è matematico il fatto che c'è qualcosa al livello software che non va nel tuo, altrimenti non funzionerebbe neanche sul mio o in quello degli altri...
P.P.S. Quando cancelli un' app di cui sospetti, preoccupati di riavviare lo smartphone prima di provare il "gioco" degli squilli.
EDIT:
l'unica cosa che per il momento mi lascia perplesso è il fatto che quando lo metto in carica da acceso, a volte, lo trovo bloccato (mini led bianco fisso e schermo spento) e devo togliere la batteria.... :(
Consigli a riguardo?
Grazie
Ho provato a me le chiamate in entrata funzionano normalmente!
Troppo bello per essere vero,ho installato il fix,ma non funziona comunque il wifi :(
Io sono riuscito a risolvere con quest'app e il wifi non si disconnette mai! --> https://play.google.com/store/apps/d...pon.wifi&hl=it