Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Textinput chn è la tastiera che trovi system app vedi se c'è anche la giapponese ora non ricordo. Puoi anche cancellare le skin della tastiera cinese che dovrebbero chiamarsi pobox o una cosa del genere. In caso dimmi se trovi una corrispondenza e ti confermo se puoi cancellare, sono quattro file. La tastiera Android lasciala stare, povera che ti ha fatto di male :-D
Mi raccomando non cancellare la thn
Grazie marce ma non ho trovato i nomi che mi hai fatto;
trovo solo "tastiera cinese Xperia"...
Detto questo ho 2 grossi problemi:
1. La tastiera Xperia non si può mettere in orizzontale (estesa) in quanto non si legge nulla;
2. questo è il PROBLEMONE; non riesco a caricare il telefono da acceso!!!! Ogni volta che lo metto a caricare da acceso, lo trovo bloccato e devo togliere la batteria!!!
Succede ad altri??
E' un problema colossale !!! Come faccio a caricarlo SOLO da spento? :(
Help!!!
-
Bah a me si carica perfettamente anche da acceso!
-
Quote:
Sala88
Bah a me si carica perfettamente anche da acceso!
A me NO ...
Ed è un vero problema.
-
Anche a me stesso problema..sia da installazione pulita che non...inoltre assurdo battery drain dal processo media...cmq sono fiducioso che marce migliorera la rom come sta facendo release per release
-
Ma con cosa hai cercato i processi? Devi usare root explorer o simile.
Oggi ho riscontrato anche io il problema delle chiamate ma non su quelle in arrivo ma in uscita. Ritengo che sia legato all'utilizzo dei repo della cm.10.1. Appena posso me ne compilo una versione senza il fix della registrazione video e vedo come va . Mi ha un Po rovinato la ROM quel passaggio
-
nel menu del consumo batteria avevo media con una percentuale maggiore allo schermo e inoltre impediva al tel di andare in deep sleep poi sono andato a guardare nel menu della pllicazioni e dei processi in corso e c'era una processo chiamato media l'ho killato e tutto e tornato a posto..pero si avviava a caso..non con un senso preciso...
-
Quote:
marce
Ma con cosa hai cercato i processi? Devi usare root explorer o simile.
Oggi ho riscontrato anche io il problema delle chiamate ma non su quelle in arrivo ma in uscita. Ritengo che sia legato all'utilizzo dei repo della cm.10.1. Appena posso me ne compilo una versione senza il fix della registrazione video e vedo come va . Mi ha un Po rovinato la ROM quel passaggio
marce il VERO problema per me in questo momento è quello di non riuscire a caricare il cell da acceso!!
E' pazzesco... :(
In pratica se lo collego al caricabatteria (da acceso), noto il piccolo led bianco e il cell mi dice che è in carica,
ma dopo alcuni minuti si BLOCCA TUTTO e devo togliere la batteria!!! :(
P.S. mi spieghi meglio come cercare quei file con root explorer se puoi(ma non è una priorità)?
Grazie
-
Devi andare nel percorso system app e ti ritrovi i vari file che ti ho elencato. Quanto alla cosa della batteria è incredibile, capitano tutte a te :-D
-
Kmq io evidenzia il fatto che non ho attivate le notifiche luminose!
-
Quote:
marce
Devi andare nel percorso system app e ti ritrovi i vari file che ti ho elencato. Quanto alla cosa della batteria è incredibile, capitano tutte a te :-D
Ti ringrazio per la risposta e per la battuta :D
Purtroppo il problema della batteria è un ostacolo enorme e vedo che anche l'utente "fornaiojr" ravvisa la stessa difficoltà addirittura aggravata da un battery drain forse peggiore... :(
Che dire la Rom è semplicemente tutto quello che ho sempre desiderato da Android;
mi piace in tutto e per tutto, ma sono sicuro che ci sia qualcosa di "instabile" nel sistema di questa splendida Rom che la rende fragile in determinate situazioni...
Il fatto, per esempio, delle chiamate in entrata che laggavano in maniera paurosa io l'ho risolto eliminando Viber, ma è anche vero che con il FW stock usavo Viber tranquillamente e non avevo nessuna difficoltà, ma capisco che per avere una custom rom si deve sacrificare qualcosa oltre ai noti bug e sono pronto a farlo...
Il problema invece di non poter caricare il cell da acceso è un ostacolo insuperabile per uno smartphone,
e purtroppo se non si riesce a risolvere sarò costretto ad installare ICS Stock e sinceramente, dopo aver sbloccato il bootloader apposta, mi sembra una vera sconfitta per me.
Spero proprio che qualcuno possa aiutarmi e confido soprattutto nel continuo miglioramento da parte di marce a cui faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti per quanto fatto sino ad ora; grazie davvero, sei in gamba.
P.S. Con questa "politica" che ha usato Sony su android, come può sperare di contrastare Samsung?
Dopo quest'esperienza (e non è il mio primo android) MAI più Sony...
Il mondo Open Source non è fatto per i fascisti e nonostante abbiano "accettato" a bordo android che è di fatto un sistema Linux, in casa sony hanno
dimostrato di non conoscere le parole CONDIVISIONE e LIBERO (e mi riferisco alle tante restrizioni e alle sorgenti non date agli sviluppatori).