Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, il pallino viola compare solo in caso di scarsa luminosità e su fondo chiaro, come un muro bianco. Questo quando è impostato il "bianco" automatico.
In pratica il problema è del bilanciamento "neon", più che altro, infatti se cambiate a luce diurna o incandescenza scompare. ;)
-
Rom istallata 2 volte, prima volta aggiornamento e seconda volta tornando alla stock originale e facendo tutto nuovamente da capo.. Il risultato è che la rom in un primo momento sembra funzionare bene, dopo qualche ora di utilizzo inizia a rallentare per poi rendere il telefono inutilizzabile... Ripasso alla stock originale per il semplice motivo di essere stanco a formattare il telefono ogni 2 giorni e perdere di continuo tutti i dati
-
Installata con aggiornamento e va alla perfezione
-
sarò uno sfigato, riprovo a metterla e vediamo un pò che succede
-
Quote:
Originariamente inviato da
trankuillo
Guarda che non è vero, istallazione pulita si intende fare tutti i wipe e non istallare la rom originale
io mi baso su quanto suggerito da marce in un post precedente, in cui suggeriva appunto quella procedura come istallazione pulita
-
Quote:
xperiaFuuu
Ragazzi, il pallino viola compare solo in caso di scarsa luminosità e su fondo chiaro, come un muro bianco. Questo quando è impostato il "bianco" automatico.
In pratica il problema è del bilanciamento "neon", più che altro, infatti se cambiate a luce diurna o incandescenza scompare. ;)
Mi capita anche con molta luce...il fatto è che nelle vecchie build non c'era più
-
Per la macchia appena ho tempo fixo, è stata una mia dimenticanza. C'erano tanti file da modificare ed ho dimenticato quello.
-
ciao ma in questa ROM "LagFix Premium" funziona?? perchè nella mia JB portata dal XP non è possibile farlo funzionare (TRIM in not supported...this is either hardware or kernel issue and can not be worked around). In questo kernel che monta questa ROM è supportato? Grazie in anticipo per la risposta :)
-
come faccio a collegare account cyanogenmod al telefono?
-
Boh comunque a me non si presenta nessuna macchia e con sto fix il deep sleep mi sembra anche piu stabile
-
Solo da cm 10.2 in poi puoi farlo
Quote:
Crowley48
come faccio a collegare account cyanogenmod al telefono?
-
Quote:
Giuseppe451
Solo da cm 10.2 in poi puoi farlo
Boh ho letto da cm10 in poi
-
Niente da fare a me questa rom non mi vuole funzionare, ogni volta che aggiorno mi da problemi a non finire... L'ultima release l' ho istallata sia in aggiornamento che in istallazione pulita e sia ristallando la rom originale stock ... Continua a darmi problemi, inizialmente funziona e poi con il passare delle ore si inizia a impallare... Il problema più grave oltre a quello di inpallarsi ed essere molto lenta è quello che quando lo schermo si spegne va in stanby, premendo il tasto accensione la home non si vede. Praticamente si accende la luce ma la schermata rimane nera, devo premere ripetutamente molte volte il tasto accensione per far comparire la home con il menù di sblocco..
Io non capisco perchè solo io devo avere questo problema ogni volta che aggiorno questa rom con le nuove release.. Vi cerco perfavore, mi date una dritta sul mio problema e mi consigliate come diavolo fare a farla funzionare ?
-
Vi aggiorno che ho installato la release di questa rom del 23 ottobre e ragazzi con questa il telefono è notevolmente performante e funziona molto bene se alcun problema. Evidentemente devo pensare che a questo punto la Nova release ha qualcosa che non va, se fosse stato il telefono non avrebbe funzionato con la vecchia eversione e non con la nuova. Avete qualche idea?
-
Spesso i telefoni vengono rilasciati in periodi diversi con piccole differenze nell'hardware e quindi determinati driver possiamo non andare bene per tutti. Se ho tempo in settimana te ne preparo una versione solo per te e te la passo su hangout.
-
Io ho il solito problema dialer... Me misero
-
Grazie marce, spero non sia una seccatura x te
-
Quote:
marce
Spesso i telefoni vengono rilasciati in periodi diversi con piccole differenze nell'hardware e quindi determinati driver possiamo non andare bene per tutti. Se ho tempo in settimana te ne preparo una versione solo per te e te la passo su hangout.
Marce per favore mi togli la curiosità del funzionamento di LagFix Premium con questo kernel ?? :D se funziona è un notevole aiuto per le prestazioni. Sul porting di jb non va :/
-
stesso problema di trankuillo anche per me.
-
Quote:
trankuillo
Vi aggiorno che ho installato la release di questa rom del 23 ottobre e ragazzi con questa il telefono è notevolmente performante e funziona molto bene se alcun problema. Evidentemente devo pensare che a questo punto la Nova release ha qualcosa che non va, se fosse stato il telefono non avrebbe funzionato con la vecchia eversione e non con la nuova. Avete qualche idea?
Questo problema me lo dava con "Forza rendering Gpu" attivato. Ti consiglio nelle opzioni sviluppatore di non attivare nulla a parte disattivare le tre opzioni per le animazioni. Magari dico una castroneria ma con me ha funzionato.
-
Quote:
muttley1984
Ultimamente avevo postato riguardo un problema di riavvio con "errore data telefono". Se può interessare/aiutare, adesso sono due giorni che fila tutto liscio da quando ho disinstallato l'app Chronus (orologio+calendario). Ho greenifizzato anche tutto tranne whatsapp e line e messo le impostazioni consigliate da Marce su governor e schedulatore. Tutto perfetto!!! Rinnovo i complimenti a Marce per il lavoro che ha fatto/sta facendo. P.s.: Ho aggiornato anche Nova con la beta, adesso ho il launcher in stile Kitkat :)
come l'hai aggiornato nova ?
-
Quote:
sioncan
come l'hai aggiornato nova ?
dal sito di tesla, basta googlare "nova launcher beta"
-
Quote:
muttley1984
Questo problema me lo dava con "Forza rendering Gpu" attivato. Ti consiglio nelle opzioni sviluppatore di non attivare nulla a parte disattivare le tre opzioni per le animazioni. Magari dico una castroneria ma con me ha funzionato.
Ciao, guarda penso che non sia una soluzione perché nelle opzioni sviluppatore non ho nulla di attivo.. E come dice marce ho disattivato l'animazione. Con la release detta sopra che ho attualmente istallato il telefono va una meraviglia, l ultima release rilasciata x il mio terminale è un disastro, i telefono non va x niente. Come vedo anche un' altro utente ha il mio problema...
-
x il wifi sleep bug.....Provate a connettere la wifi e poi dare il comando da terminale
su
iw phy phy0 wowlan enable any
e verificate...oppure da adb shell
-
Quote:
marcdj
Salve a tutti ho provato ad installare questa rom , praticamente avevo la 4.0.4 slim cm e dopo avere fatto i wipe , installo la rom e le gapps fa tutto correttamente si avvia e però noni funziona più il touchscreen!!!!
A qualcuno é capitato?
Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
-
Quote:
marcdj
Fai installazione pulita
-
Quote:
marcdj
Prova a riflashare partendo da una ICS stock
-
Quote:
muttley1984
Ultimamente avevo postato riguardo un problema di riavvio con "errore data telefono". Se può interessare/aiutare, adesso sono due giorni che fila tutto liscio da quando ho disinstallato l'app Chronus (orologio+calendario). Ho greenifizzato anche tutto tranne whatsapp e line e messo le impostazioni consigliate da Marce su governor e schedulatore. Tutto perfetto!!! Rinnovo i complimenti a Marce per il lavoro che ha fatto/sta facendo. P.s.: Ho aggiornato anche Nova con la beta, adesso ho il launcher in stile Kitkat :)
ciao scusa che governor e schedulatore hai impostato?
-
Io ho un problema strano e vorrei capire se capita solo a me, con le ultime versioni della rom, quando il telefono è quasi scarico cioè al 13-14%, il cellulare non mi riconosce il carica batteria. Praticamente lo collego ma non si ricarica, se invece lo spengo e lo metto sotto carica funziona oppure se lo metto sotto carica ma ha una buona percentuale di batteria tipo 30%, allora anche in questo caso funziona. Avete qualche suggerimento o guida per "aggiustare" il problema?
-
Quote:
zello
ciao scusa che governor e schedulatore hai impostato?
Governor= INTELLIMAND; schedulator=sio; zram=10% + pulizia risorse.
-
Quote:
erpampa92
Io ho un problema strano e vorrei capire se capita solo a me, con le ultime versioni della rom, quando il telefono è quasi scarico cioè al 13-14%, il cellulare non mi riconosce il carica batteria. Praticamente lo collego ma non si ricarica, se invece lo spengo e lo metto sotto carica funziona oppure se lo metto sotto carica ma ha una buona percentuale di batteria tipo 30%, allora anche in questo caso funziona. Avete qualche suggerimento o guida per "aggiustare" il problema?
È capitato anche a me che la carica fosse come bloccata e riavviando si sistemava, però non mi pare ci sia una percentuale di soglia per cui si verifica, per adesso m'è capitato in modo random, un paio di volte.
-
Quote:
xperiaFuuu
È capitato anche a me che la carica fosse come bloccata e riavviando si sistemava, però non mi pare ci sia una percentuale di soglia per cui si verifica, per adesso m'è capitato in modo random, un paio di volte.
Purtroppo a me sta capitando spesso ed ho notato che capita soprattutto quando il telefono è quasi scarico
-
Ripristinare backup da sempre problemi?
-
Quote:
cdavide98
Ripristinare backup da sempre problemi?
A me non da problemi =)
-
Quote:
erpampa92
A me non da problemi =)
Io intendo quelli fatti da recovery...
-
A qualcuno si e ripresentato il problema wifi? cavolo e andata bene 2 giorni e poi puff di nuovo deep sleep ko e uso solo 5 app : apex whatsapp hangout gmail e google keep( app per le memo) qualcuno jha riscontrato problemi simili?
-
Quote:
erpampa92
Purtroppo a me sta capitando spesso ed ho notato che capita soprattutto quando il telefono è quasi scarico
capita anche a me ma è solo un bug grafico, in realta il cell si ricarica, infatti stava al 37% da un po, lo ho riavviato ed è saltato al 48% :D
-
Quote:
fornaiojr
A qualcuno si e ripresentato il problema wifi? cavolo e andata bene 2 giorni e poi puff di nuovo deep sleep ko e uso solo 5 app : apex whatsapp hangout gmail e google keep( app per le memo) qualcuno jha riscontrato problemi simili?
Fai un'installazione pulita
-
Gia fatta pero idem come sopra passa qualche giorno e il deep sleep smette di funzionare anche se riavvio
-
ma il bug del wifi in standby è un problema anche per quando si scaricano le app da play store con lo schermo spento? resta attiva la connessione?