Mamma mia! Speriamo bene allora: il procedimento l'ho terminato ieri poco prima delle due; per ora tutto apposto.
Prima aspetto tre giorni come detto da korso, poi provo il nuovo kernel: basta flashare solo quello?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho due domande particolari da porvi xD allora intanto il kernel di Munjeni, che Marce ha inserito in questa rom, posso estrapolarlo e flasharo anche in un'altra rom come ad esempio la jelly bean di devswift? se no da dove lo potrei scaricare, visto che non lo trovo da nessuna parte su xda? (anche perchè l'experimental non supporta overclock e no frills). Seconda domanda, dopo aver installato una rom che ha bisogno dello sblocco del bootloader, come appunto la CM10 limited edition o la stessa jelly bean di devswift, è possibile richiudere il bootloader DOPO averle installate? cioè partirebbero lo stesso? in pratica lo sblocco del bootloader serve solo all'installazione o proprio a farle andare sempre? no perchè siccome sono rom che mi soddisfano, richiudendolo recuperei la garanzia in caso di situazioni spiacevoli e se in futuro dovesse diventare impossibile richiuderlo. Grazie Mille.:)
Se posso lo uppo più tardi il kernel. Quanto all'ultima domanda questo kernel dovrebbe funzionare sulle non stock e non funziona quindi sulla stock di devswift. Il kernel l'ho compilato da sorgenti quindi non è postato in nessuna discussione. Quanto allo sblocco deve restare così. Non ti preoccupare perché in caso di necessità riesci a bloccare di nuovo, io son riuscito con lo schermo totalmente non funzionante.
Per il wifi, al momento no. Nemmeno devswift sa come fare e il presunto fix che aveva trovato non funzionava.
Grazie mille Marce, Riguardo alla possibilità di usare questo kernel nella jelly bean stock di devswift, lo chiedevo perchè mi sono accorto che praticamente non esiste un kernel che permetta overclock su quella rom O.O (forse solo il phantom) Quindi ultimo piccolo OT, ne conosci qualcuno? Grazie.
Ma questo non ha oc era quello stock in oc, devo dire che non noto differenze in prestazioni quindi l'oc sul nostro terminale è ininfluente. Quanto al kernel ti conviene guardare su xda, non usando rom stock non ti so dire
A malincuore confermo i lag in chiamata, sia che rispondo a chiamata in ingresso, sia che apro l'apk telefono. Oltretutto anche l'apk contatto si termina in modo strano. Al che mi viene da pensare che potrebbe essere dovuto al fatto che ho eliminato alcune app di sistema della cm10 con cleaner master, anche se non collegate a contatti, calendario, sincronizzazione, etc...cosa mi consigliate di fare? Provo da capo tutto col nuovo kernel munjeni?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Reinstallare la rom.
Ecco il kernel
http://www.mediafire.com/view/?hy778pewdfzn2r1
Ciao marce, è possibile fare in modo che si attivi la rete 3g allo spegnere del wifi? Forse chiedo troppo, o forse avevo visto male io.. Grazie lo stesso
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Devo dire che con questa versione non mi si disconnette più in standby. Provate e fatemi sapere.
Edit. Come non detto, appena comparso il problema.
Grazie mille Marce: procedo.
Potresti però indicarmi prima cosa devo fare precisamente e in quale ordine devo compiere tutte le operazioni per una re-installazione fatta bene? Ho iniziato a moddare da tre giorni e vorrei essere sicuro di fare le cose bene una volta per tutte.
Grazie mille in anticipo!
P.s.: gapps normali o ultra slim?
A me ancora non si è disconnesso in standby sarà un caso? comunque riuscirai mai a fixare questa cosa? In ogni caso mi sembra che la rom sia il triplo più veloce e non ho fatto wipe! Comunque qual'era questo kernel munjeni stock con oc? sembra sparito o.o
Edit: Anche a me è ricomparso il problema del wi-fi uff
@marce consigli stesso governor e scheduler con il kernel di munjeni? Appena ho un pc a portata di mano flasho!
Cosa implementa questo nuovo kernel?
Ho flashato il nuovo kernel,ma non si accende il wifi! :(
Fai un wipe cache e dalvik da recovery e vedi se poi funziona altrimenti reinstalla la ROM direttamente.
Che cambia con il nuovo Kernel?
Usa i gps.conf e cacert dello zip che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post4807170
EDIT: ragazzi, ma voi per i backup delle app cosa usate?
Prima di reinstallare la rom devo ritornare al firmware stock?
Es gestore file
Idem titanium backup.
va bene, non ci capisco più niente...: ho flashato firmware stock per poi flashare il boot.img munjeni....ma, anche se flashtool non mi da scritte rosse o altro problema, continua a rimanermi quello FreeXperia....quando vado in recovery, il logo è sempre quello...bho
Ma il kernel lo flashi tramite flashtool?
Si anch'io, però ho la versione gratuita quindi ogni volta devo dare l'ok un'app alla volta... vabè che lo faccio solo ogni tanto e quindi pazienza.
Nel senso che ti salvi tutto a mano?
No no guarda che es gestore file ha anche un impostazione per fare backup
Con es gestore file puoi selezionare tutte le app e farne il backup in un colpo solo oppure selezioni quelle che vuoi, stessa cosa per installarle o a scelta o tutte insieme (il mio comando preferito). È il miglior gestore di file in circolazione...
Ma difatti quando ho visto il logo FXP dopo il flashing sono immediatamente andato su impostazioni per ritrovarmi scritto "3.0.8-FXP...etc". Io, da ignorante quale sono, mi sono soffermato su queste poche lettere per credere di aver sbagliato qualcosa e ho riflshato da capo (sempre col firmware stock prima etc...).
Stessa cosa, ma stavolta vi scrivo tutta la dicitura:
Versione Kernel
3.0.8-FXP-g9426a6e-dirty
marcello@HP-Marcello #1
Sat Nov 9 21:55:19 CET 2013
è il kernel munjeni?
No, anche io c'ero cascato quindi ho riscaricato e flashato ritrovandomi con la dicitura 3.0.8-munjeni
:-), marce hai messo "Lionheart" come Governor di default ma è buono?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Apposto! Ho flashato il boot con fastboot e non con flashtool, seguendo la procedura al seguente link https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Ora ho il 3.0.8-munjeni! Come settarlo? C'è un post del forum dove vengono elencati e spiegato i vari governors?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1767797 ecco a te. ;)
Del kernel non ho cambiato nulla, solo compilato. Io continuo ad usare valori di prima tranne che per schedvler dove ho lasciato quello importato nel kernel
Alla prima chiamata ho avuto il lag del dialer... Uff
ultimamente ho notato che molte applicazioni crashano spesso (come apollo), una soluzione è quella di mettere il performance con il cfq ma poi la batteria muore subito xD
e un'ultima cosa, quando uso il wifi e poi passo a rete mobile (sia perche non riesce piu a connettersi al wifi o perche lo spengo io) non c'è piu lo scambio dati e devo riavviare il telefono, la cosa fastidiosa non è il riavvio in se ma che se non me ne accorgo non mi arrivano i messaggi di whatsapp e fb finche non riavvio xD
Tutto apposto (di nuovo):
- flashato stock .54 nordic con flashtool;
- flashato kernel munjeni con fastboot;
- flashate rom cm10 LE, ultra slim gapps e tastiera Z1;
- riavviato e.......BREVE FLASH ROSSO!
Una volta settato e riavviato una seconda, di nuovo quel flash....CHE VUOL DIRE?????
Ma per l'installazione pulita, e quindi dopo aver flashato una stock, serve avviarla almeno una volta o si può procedere direttamente col resto?