Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sioncan
come li hai disinstallati ?
Usa link2sd puoi anche congelarli come ho fatto io
-
Quote:
Goldrake1
Ho risolto il bug dell'audio "casuale " disinstallando
DSP manager
Apollo
Li ho sostituiti entrambi con poweramp che ha sia l'equalizzatore che il lettore di brani ed ora non ho più problemi di audio che si attiva anche se e in silenzioso :D
Ottimo Goldrake, la stessa mia ipotesi infatti nella xnovathor non esistono nessuno di tutti e 2, e credo anche che quella è una delle cause del deepsleep mancante a volte. Comunque i kernel wakelocks prevalenti sono AudioOut_3 e AudioOut_2, il partialwakelock prevalente è quello riguardante PowerManagementService. Spero che qualcuno riesca a ricavare qualcosa
-
ma da cosa dipende il fatto che anche se la tolgo la luminosità automatica si riattiva da sola dopo poco tempo? uso il regolatore di luminosità dalla barra notifiche ma dopo qualche tempo non funziona più ed entrando nel menù vedo che si è riattivata la luminosità automatica!
-
domande: la rom nel primo topic è aggiornata? o devo scaricare l'ultimo update dal secondo topic?
che mene faccio delle slim gapps?
grazie.
-
Quote:
sioncan
come li hai disinstallati ?
root unistaller ! La miglior cosa :D
-
Quote:
michele1835
Ottimo Goldrake, la stessa mia ipotesi infatti nella xnovathor non esistono nessuno di tutti e 2, e credo anche che quella è una delle cause del deepsleep mancante a volte. Comunque i kernel wakelocks prevalenti sono AudioOut_3 e AudioOut_2, il partialwakelock prevalente è quello riguardante PowerManagementService. Spero che qualcuno riesca a ricavare qualcosa
Io ora ho la xnovathor v5 (senza DSP e Apollo) ma ogni tanto mi ritrovo con l'audio attivo anche se è impostato a 0, quindi non è quello il problema...
-
Quote:
brigio345
Quote:
Originariamente inviato da michele1835
Io ora ho la xnovathor v5 (senza DSP e Apollo) ma ogni tanto mi ritrovo con l'audio attivo anche se è impostato a 0, quindi non è quello il problema...
Quello che dico io non è il problema dei valori audio, che io da quando ho la v5 non ho mai notato, ma i wakelock!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
michele1835
Quello che dico io non è il problema dei valori audio, che io da quando ho la v5 non ho mai notato, ma i wakelock!
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
"Credo anche che quella è una delle cause del deepsleep mancante"
-
Credo di avere il lag al dialer, quando cerco di RISPONDERE ad una chiamata, si blocca tutto.
Consigli? Seguo la soluzione al primo post?
-
Quote:
antrea
Credo di avere il lag al dialer, quando cerco di RISPONDERE ad una chiamata, si blocca tutto.
Consigli? Seguo la soluzione al primo post?
la soluzione è il segno della croce.. non c'è una vera soluzione risolutiva.. c'è a chi capita questo lag odioso e a chi no. Io sono uno di quelli come te.
-
Per una maggiore performance bisogna spuntare anche la casella fusione pagine kernel?
-
Anche io sono uno di quelli, e anche mio cugino... Non c'è soluzione?! Cioè devo restare alla cm9 perché con le cm10 non posso chiamare o rispondere al telefono?
-
Sulla 10.1 il problema non c'è, se la cosa diventa invivibile ti consiglio di guardarti intorno, per fortuna in giro ci sono molte rom da provare...
-
Quote:
marce
I bug sono sempre quelli della cm10, purtroppo su XU i fix arrivano solo dal team FreeXperia e senza di loro tutto tace.
a me sinceramente non funzionano i bluetooth..
-
Ho installato la cm10 le ed è la rom più fluida e veloce che io abbia mai provato. Soltanto che ci sono dei bug importanti: non funziona ne la barra led ne il bluetooth e certe applicazioni non me le installa dicendomi errore 921 o 460 e poi il led di notifica mi rimane perennemente acceso. Ci soni dei fix o dei changelod che hanno eliminato questi bug? Come sj possono fixare?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
lucas20
Ho installato la cm10 le ed è la rom più fluida e veloce che io abbia mai provato. Soltanto che ci sono dei bug importanti: non funziona ne la barra led ne il bluetooth e certe applicazioni non me le installa dicendomi errore 921 o 460 e poi il led di notifica mi rimane perennemente acceso. Ci soni dei fix o dei changelod che hanno eliminato questi bug? Come sj possono fixare?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Fai un'installazione pulita perché non riscontro questi bug
-
Quote:
lucas20
Androidiani App
Anche io ho il problema del bluetooth e delle installazioni..
-
Quote:
Menec
Quote:
Originariamente inviato da lucas20
Androidiani App
Anche io ho il problema del bluetooth e delle installazioni..
Mica sai com ovviare a questi problemi? Le versioni successive di cm sono migliori?
-
Quote:
cuoredicane
Anche io sono uno di quelli, e anche mio cugino... Non c'è soluzione?! Cioè devo restare alla cm9 perché con le cm10 non posso chiamare o rispondere al telefono?
anche io soffro di questo fastidioso problema, ormai mi sono rassegnato a venderlo sto terminale!
-
Quote:
smayor
anche io soffro di questo fastidioso problema, ormai mi sono rassegnato a venderlo sto terminale!
Perché semplicemente non metti gb o la slimcm?
-
Quote:
scofield119
Perché semplicemente non metti gb o la slimcm?
la slim l'ho tenuta un bel pò ma poi la fotocamera iniziava a rallentare e spesso la registrazione video si inceppava ed ero costretto sempre a riavviare...
avevo pensato a gb ma poi avrei parecchie app incompatibili! :( adesso scrivo sul mercatino ;)
-
Nooooo... non abbandonare questo gioiellino. Tra poco ce anche kitkat bug free...
-
E comunque sinceramente a me la slimcm non ha mai dato problemi di alcun genere. Eppure ce l ho da parecchio. E ci faccio tutto tranquillamente.
-
Oggi è la seconda volta che mi capita una cosa strana in una settimana: batteria al 69%, rimane un'oretta in totale standby, vado per "svegliarlo" e non succede niente... lo tocco ed è caldo. L'unica soluzione è staccare la batteria e riavviare: lo trovo al 53%
Purtroppo in questo modo tutte le stats del WLD e della batteria non hanno tenuto traccia di niente, quindi non so proprio cosa possa essere.
A voi è mai capitato?
-
Quote:
xperiaFuuu
Oggi è la seconda volta che mi capita una cosa strana in una settimana: batteria al 69%, rimane un'oretta in totale standby, vado per "svegliarlo" e non succede niente... lo tocco ed è caldo. L'unica soluzione è staccare la batteria e riavviare: lo trovo al 53%
Purtroppo in questo modo tutte le stats del WLD e della batteria non hanno tenuto traccia di niente, quindi non so proprio cosa possa essere.
A voi è mai capitato?
controlla il consumo della batteria nelle impostazioni, a me una volta è capitato ed era rimasto aperta l'applicazione "telefono" come se il telefono era in chiamata.. e si ciucciava assai
-
ciao ragazzi
Chi riesce a fare una "stima" di quanto la batteria durerebbe di più rimettendo il vecchissimo Android GB?
Inoltre app come facebook, viber, skype, whatsapp avrebbero problemi ad essere supportate?
-
Quote:
Boooooo
ciao ragazzi
Chi riesce a fare una "stima" di quanto la batteria durerebbe di più rimettendo il vecchissimo Android GB?
Inoltre app come facebook, viber, skype, whatsapp avrebbero problemi ad essere supportate?
Sinceramente a me la batteria dura di più con la slimcm e non quando avevo gb
-
Quote:
scofield119
Sinceramente a me la batteria dura di più con la slimcm e non quando avevo gb
lol
non sono molto esperto in rom, questa "CM10 Limited Edition" (che ho appena montato) è invece molto diversa ed "esosa" (in termini di battaria) rispetto alla slimcm? O mi consigli di lasciare la cm10?
-
Ho disinstallato apollo e dsp, ho messo poweramp e oggi mi crashava anche a schermo spento......inoltre qualsiasi tipo di tastiera alternativa è inutilizzabile, crashano spesso e ancora piu spesso neanche si aprono....per scrivere questa risposta ho dovuto per forza mettere quella standard
-
ciao ragazzi che boot.img va flashato? lo chiedo perchè nella guida c'è scritto prima
Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot ;
poi dopo
Kernel Munjeni da flashare tramite fastboot
e dalla dimensione dei due file sono (leggermente) diversi
ho notato che collegando il cellulare al PC non viene rilevata l'unità di memoria xperia, qualcosa viene trovato se si sceglie "collegato come fotocamera"
-
Quote:
Boooooo
ciao ragazzi che boot.img va flashato? lo chiedo perchè nella guida c'è scritto prima
Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot ;
poi dopo
Kernel Munjeni da flashare tramite fastboot
e dalla dimensione dei due file sono (leggermente) diversi
ho notato che collegando il cellulare al PC non viene rilevata l'unità di memoria xperia, qualcosa viene trovato se si sceglie "collegato come fotocamera"
Vai al secondo post e scarica la build munjeni e usa boot.img del file zip, se non viene rilevato cell prova Col debug usb acceso
-
Quote:
sioncan
Ho disinstallato apollo e dsp, ho messo poweramp e oggi mi crashava anche a schermo spento......inoltre qualsiasi tipo di tastiera alternativa è inutilizzabile, crashano spesso e ancora piu spesso neanche si aprono....per scrivere questa risposta ho dovuto per forza mettere quella standard
Androidiani App
Io ho congelato entrambi e uso il walkman e nessun problema, come tastiera ho flashato la tastiera della cm10.1 e non crasha..
-
Quote:
Crowley48
Vai al secondo post e scarica la build munjeni e usa boot.img del file zip, se non viene rilevato cell prova Col debug usb acceso
fatto grazie mille,
ho notato il fatto che non mi rileva l'unità rimovibile xperia è un problema solo con windows 7, con XP funziona, va bon poco male me ne farò una ragione
P.S: io speravo con i comandi da recovery (format ecc come illustrato nella guida) pulivo tutte le cose precedenti, avendo salvato tutte le mie cose precedenti nel pc, come posso fare per fare tabula rasa di tutte le cose precedenti? ho appena installato la cm10 e ottimizzata, volevo approfittare che ancora ho installato 0 applicazioni "di mio"
-
Quote:
Boooooo
fatto grazie mille,
ho notato il fatto che non mi rileva l'unità rimovibile xperia è un problema solo con windows 7, con XP funziona, va bon poco male me ne farò una ragione
P.S: io speravo con i comandi da recovery (format ecc come illustrato nella guida) pulivo tutte le cose precedenti, avendo salvato tutte le mie cose precedenti nel pc, come posso fare per fare tabula rasa di tutte le cose precedenti? ho appena installato la cm10 e ottimizzata, volevo approfittare che ancora ho installato 0 applicazioni "di mio"
In che senso? Intendi sd oppure pulire firmware?
-
Quote:
Crowley48
In che senso? Intendi sd oppure pulire firmware?
ho risolto,
intendevo NON avere nella memoria esterna (che poi memoria esterna non è) i rimasugli di installazioni precedenti:
ho formattato da PC la partizione "memoria di archiviazione" poi ho flashato firmware stock (cosi da "resettare/sovrascrivere" pure la partizione di sistema) e poi flashato firmware cm10
Ora mi resta solo da capire come mai windows 7 non mi rileva la memoria di archiviazione ma solo se collego in modalità fotocamera, mentre da xp funziona tutto, si saranno incasinati i driver
edit: risolto anche questo ultimo problema grazie a questo post
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post2378718
-
scusate se vi sembrerò logorroico rotfl questa rom mi piace un sacco e volevo renderla adatta alle mie esigenze, mi manca:
1) come mettere nell'icona della app sms la notifica dell'sms ricevuto (il numerino in piccolo)
2) mettere alla tastiera il "suggeritore" di parole, non mi interessa il correttore, prima con la tastiera xperia se per esempio scrivevo "tav" già mi suggeriva le parole più probabili "tavolo" "tavola" ecc
qualche idea? thanks
-
Quote:
Boooooo
scusate se vi sembrerò logorroico rotfl questa rom mi piace un sacco e volevo renderla adatta alle mie esigenze, mi manca:
1) come mettere nell'icona della app sms la notifica dell'sms ricevuto (il numerino in piccolo)
2) mettere alla tastiera il "suggeritore" di parole, non mi interessa il correttore, prima con la tastiera xperia se per esempio scrivevo "tav" già mi suggeriva le parole più probabili "tavolo" "tavola" ecc
qualche idea? thanks
Metti la tastiera xperia c'è link primo post, per i messaggi non so..
-
- kernel munjeni ultima release (01/12/13);
- slim gapps
- tastiera xperia Z perfettamente funzionante
- wifi e bluetooth perfettamente funzionanti
- settato come da primo post, con aggiunta di 'fusione pagine kernel' e 'trasparenze a 16-bit'
Nonostante tutto ciò, continua a crasharmi ogni giorno (più volte al giorno) la app Telefono, bloccandomi le chiamate in ingresso e non facendomi sentire lo squillo per quelle in uscita.
Oltretutto l'audio dell'altoparlante si avvia parecchio in ritardo quando ricevo una chimata o un sms.
Ho un totale di 88 app e uso il cell solo per chiamare e andare su internet: questi problemi mi costringono a tornare allo stock, a meno che qualcuno di Voi voglia indicarmi un settaggio diverso, un'altra rom PERFETTAMENTE STABILE o un procedimento di ripristino totale che possa in qualche modo ripulire il mio device, per poter procedere a nuova installazione.
Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
Boooooo
qualche idea? thanks
Per la tastiera installa la tastiera xperia (come suggerito sopra) mentre per il numerino di notifica devi acquistare dal play store la versione pro di Nova (si chiama Nova Launcher Prime) e successivamente installare il plugin Tesla Unread...Purtroppo quedta funzione non è disponibile nella versione free fi Nova
-
Quote:
Airali
Per la tastiera installa la tastiera xperia (come suggerito sopra) mentre per il numerino di notifica devi acquistare dal play store la versione pro di Nova (si chiama Nova Launcher Prime) e successivamente installare il plugin Tesla Unread...Purtroppo quedta funzione non è disponibile nella versione free fi Nova
grazie mille, per la tastiera ho risolto con la versione Z (e non la Z1 che ho letto essere più adatta ad android 4.2. e che poteva dare quindi problemi)