Visualizzazione stampabile
-
problema installazione
salve utenti vi scrivo col cuore in gola poichè una volta arrivati alla voce "install zip from sdcard" seleziono la ROM e mi da errore non concludendo l'operazione, ho provato ad avviare il cell ma ovviamente mi rimane fermo nella schermata dove c'è il logo fxp, cosa devo fare per uscire da questo incubo?
-
Installa nuovamente firmware con flashtool e quindi ripeti l'operazione. Ci sono alcune mod io giro che cambiano il nome del dispositivo e di conseguenza quando poi si cerca di installare la ROM da errore.
-
per " nuovamente il firmware con flashtool" intendi il firmware stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkangeldualcore
per " nuovamente il firmware con flashtool" intendi il firmware stock?
Si certo !
-
ok grazie mille per l'aiuto ho messo il firmware stock mi sentivo morto! rotfl comunque ovviamente ho perso i root. sapete se il bootloader rimane sbloccato? (scusate se le domande possono risultare stupide ma sono alle prime armi)
-
Il boot resta sbloccato e per bloccarlo devi eseguire una procedura particolare.
-
Marce non svilupperai più rom per l'xperia u dopo questa?
-
Quote:
marce
Il boot resta sbloccato e per bloccarlo devi eseguire una procedura particolare.
se non sbaglio questa procedura consiste nel flashare un file .ftf per bloccarlo?
-
Esattamente dark.
Tony al momento no anche perché la mia situazione é cambiata e non ho più il tempo che avevo prima da dedicare al piacere.
-
Quote:
marce
Esattamente dark.
Tony al momento no anche perché la mia situazione é cambiata e non ho più il tempo che avevo prima da dedicare al piacere.
Ok...almeno mi metto il cuore in pace :(
-
Scusate per le mie domande che possono sembrare stupide: Il kernel di questa ROM va flashato prima o dopo la ROM?
-
Quote:
darkangeldualcore
Scusate per le mie domande che possono sembrare stupide: Il kernel di questa ROM va flashato prima o dopo la ROM?
prima, ma puoi cambiare kernel volendo dopo aver installato la rom :)
-
Quote:
Meloxebby
prima, ma puoi cambiare kernel volendo dopo aver installato la rom :)
Quindi prima flash del kernel poi flash di boot.img, vari wipe, e poi install to sd card?
-
Scusate ma le impostazioni e le funzioni nuove aggiunte in questa ROM sono in Italiano o in Inglese (o qualunque altra lingua)? :)
-
Quote:
NevilleP
Scusate ma le impostazioni e le funzioni nuove aggiunte in questa ROM sono in Italiano o in Inglese (o qualunque altra lingua)? :)
Quali impostazioni aggiuntive ?
-
Ad esempio riguardo alla personalizzazione della home o altro :)
-
Quote:
NevilleP
Ad esempio riguardo alla personalizzazione della home o altro :)
Tutto in italiano 2/3 parole al massimo in inglese ma compresibilissimo (se mi si concede il termine) !!!!
-
ragazzi ma la sincronizzazione del calendario non vi crea problemi,per ben 2 volte mi sta succedendo..!!
-
Si a me non andava,ma dato che solo molte le ROm che hanno questo problema io mi sono deciso ad utilizzare sempre e solo google keep! Mi trovo molto meglio che con il calendario alla fine..
-
Qualcuno che mi aiuti :banghead:
-
Quote:
darkangeldualcore
Quindi prima flash del kernel poi flash di boot.img, vari wipe, e poi install to sd card?
Esatto,la procedura è esattamente questa...Un suggerimento: ancora prima di iniziare il procedimento assicurati che lo zip della ROM non sia corrotto, in modo da evitare brutte sorprese in fase di flash...e ovviamente backup dei dati importanti che non vuoi perdere :)
-
Quote:
Airali
Esatto,la procedura è esattamente questa...Un suggerimento: ancora prima di iniziare il procedimento assicurati che lo zip della ROM non sia corrotto, in modo da evitare brutte sorprese in fase di flash...e ovviamente backup dei dati importanti che non vuoi perdere :)
Ultima cosa: il kernel e il boot.img si flashano allo stesso modo con flashtool giusto? Comunque grazie per le delucidazioni :)
-
Quote:
darkangeldualcore
Ultima cosa: il kernel e il boot.img si flashano allo stesso modo con flashtool giusto? Comunque grazie per le delucidazioni :)
Sì esatto :)
-
Quote:
Airali
Sì esatto :)
Ultimissima cosa: flasho il kernel scollego il tell e posso passare direttamente al flash del boot.img senza accendere il cell giusto?
-
Quote:
darkangeldualcore
Ultimissima cosa: flasho il kernel scollego il tell e posso passare direttamente al flash del boot.img senza accendere il cell giusto?
Il kernel e il boot.img sono la stessa identica cosa :) quindi dopo aver installato il kernel puoi procedere subito all'installaziome della ROM :)
-
Quote:
Oath
Si a me non andava,ma dato che solo molte le ROm che hanno questo problema io mi sono deciso ad utilizzare sempre e solo google keep! Mi trovo molto meglio che con il calendario alla fine..
grazie per la risposta,smanettando dopo tanto sono riuscito a farlo andare..!!
-
Quote:
Airali
Il kernel e il boot.img sono la stessa identica cosa :) quindi dopo aver installato il kernel puoi procedere subito all'installaziome della ROM :)
Ok quindi flash del boot.img e poi ROM grazie :)
-
Per i problemi alla fotocamera? Perché dopo aver avviato la fotocamera, nel selezionare quella frontale si era bloccata e non si apriva più. Ho rifatto tutti i wipe, era tornata a funzionare per un po', ma adesso si ripresenta il problema. Consigli?
-
Il systemui kitkat è l'ultima versione? ossia v2.1?
-
No la versione precedente.
-
Scusate ma per installare questa ROM devo scaricare una delle due versioni finali (quella con status bar normale o quella con status bar 4.4...ma quale sarebbe la differenza?) e poi? Anche uno dei due kernel? Scusate ma non capisco >.<
Ah e poi...nella procedura dice di entrare in recovery, quindi prima devo installarne una?
-
Quote:
NevilleP
Scusate ma per installare questa ROM devo scaricare una delle due versioni finali (quella con status bar normale o quella con status bar 4.4...ma quale sarebbe la differenza?) e poi? Anche uno dei due kernel? Scusate ma non capisco >.<
Ah e poi...nella procedura dice di entrare in recovery, quindi prima devo installarne una?
La differenza tra le versioni l'hai detta tu. Non devi scaricare nessun altro kernel. Per ottenere la recovery flasha in fastboot il boot.IMG contenuto nello zip della ROM.
-
Ok, pensavo che oltre alla status bar cambiasse qualcos'altro :) Grazie mille :D
Ho appena installato la ROM, l'ultimo passaggio della procedura dice "installata questa flashare anche le gapps". Non ho capito come bisogna installare le Gapps...un aiutino? :)
EDIT: Fa niente, ho risolto. Primo avvio...speriamo in bene :)
-
Se sapevo che la barra kitkat era così bruttina provavo la status bar normale :C ...altre status bar da provare ?
Edit: problema con la tastiera Sony del primo post ! Guida all'installazione o soluzione al problema ? http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/y6aqajy8.jpg
-
L'applicazione Apollo va in crash ogni volta che cerco di entrare nell' equalizzatore, a voi capita lo stesso problema?
-
Quote:
darkangeldualcore
L'applicazione Apollo va in crash ogni volta che cerco di entrare nell' equalizzatore, a voi capita lo stesso problema?
Succede perché è stato rimosso DSP Manager (l'app che fungeva appunto da eqyalizzatore) perché sembrava causasse battery drain...
-
Quote:
Airali
Succede perché è stato rimosso DSP Manager (l'app che fungeva appunto da eqyalizzatore) perché sembrava causasse battery drain...
Quindi al momento non c'é nessuna soluzione?
-
@darkangeldualcore Potresti provare un player dal play storie con equalizzatore integrato tipo noozy player
oppure puoi reinstallare DSP manager
https://mega.co.nz/#!lE80lZwY!SLI8yp...xkSFcgedQRxmmQ (con un file manager tipo root browser lo sposti nella cartella system/app, dai i permessi RW-r-r e riavvii)
-
Quote:
Goldrake1
Se sapevo che la barra kitkat era così bruttina provavo la status bar normale :C ...altre status bar da provare ?
Edit: problema con la tastiera Sony del primo post ! Guida all'installazione o soluzione al problema ?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/y6aqajy8.jpg
Nessuno ha avuto i miei problemi?
-
Quote:
Goldrake1
Nessuno ha avuto i miei problemi?
No a me va tutto ok ;)