Sempre al primo post se usciranno...ma l'ultima uscita è quella finale...ma molto probabilmente Marce aggiornerà la rom con la nuova stringa forse...
Visualizzazione stampabile
Stringa aggiunta, nessun lag chiamate riscontrato da ieri sera!!!!!!!! e avro ricevuto almeno 6-7 chiamate mooolto bene comunque mi è gia successo che funzionasse anche per 2-3 giorni, quindi aspetterei ancora un po' prima di cantar vittoria...
Korso aspetto tua conferma prima di modificare visto che sei sempre stato quello maggiormente colpito dal problema.
Se si riesce a risolvere anche questo fastidioso bug allora sicuramente la proverò
Scusate ragazzi ma qual'è questo famoso bug in chiamata?
Ok, io seguo questo thread perché la mia ragazza ha l'xperia u.
Con la ROM stock era un continuo di questi impuntamenti e spesso non si riusciva a ricevere telefonate.
Da quando le ho messo questa ROM non ha avuto più questi problemi. Secondo voi è comunque consigliabile mettere questa riga di codice?
Se non è comparso fino ad ora allora il suo smartphone non soffre di quel bug e non sarebbe poi strano, io ad esempio Non ne ho mai sofferto.
Il lag in chiamata fu il motivo che mi fece tornare alla FXP 4.0.4, se davvero è stata trovata la soluzione sarò ben felice di rimontare questa rom, quindi resto sintonizzato. Inoltre, sempre nel caso risolva definitivamente, potete verificare se insieme al lag sparisce anche il problema del deep sleep dopo le chiamate (imho sono correlati)?
Grazie ;)
ho installato la rom e mi sembra abbastanza fluida, provengo dalla slim e dalla cm11....volevo sapere se c'è un modo di eliminare i power widget, insomma quelle fastidiose icone nella barra di stato che dovrebbero fungere da tiles secondo il mio punto di vista, e di aggiungere appunto le tiles? inoltre devo settare qualcosa nel build prop per mettere la barra trasparente? perchè pur avendo installato la versione apposta per la status bar 4.4 non è trasparente
La percentuale di batteria mi cala a picco, ho osservato il telefono, senza usarlo solo con schermo acceso, in 10 minuti è calata dall'89% al 73%..!
...????
Oh dio non so, dove trovo questo battery drain? :/
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Ho impostato tutto come indicato da marce nel primo post!
Si ho notato che dura meno, però mi è sembrato strano che calasse del 16% in 10 minuti senza nemmeno toccarlo.. ok che solitamente mi capita che dal 100 al 70 circa scende piu rapidamente e poi dal 70 al 30 "dura di più".. ora vedo che succede ;)
Ma xLoud per aumentare il volume c'è da qualche parte nella rom? O si può installare?
Altra domandina... ho installato la Tastiera Xperia dal link che c'è nel primo post, però non va... Nel senso che si installa con successo, vado su impostazioni > lingua e immissione la seleziono come predefinita poi quando devo scrivere clicco su immetti messaggio, non esce la tastiera, ma un avviso: "L'applicazione Tastiera Xperia si è bloccata in modo anomalo." Qualcuno sa dirmi come mai? l'ho installata da cwm (install .zip from sd card)
Ma nessuno di voi ha i soliti wakelock? O sono stati fixati?
per i power widget c'è una soluzione? vorrei toglierli
Nessuno sa qualcosa? :(
Ciao ragazzi..stasera la provo, KitKat non lo riesco a sopportare, in particolar modo la tastiera che si chiude e il tasto indietro che non va quasi mai..
Volevo chiedere , aggiungo la stringa subito dopo installato o aspetto che si verifichi il problema ? Permetto che ho già avuto questa ROM, circa un anno fa, quando molte cose non andavano..ma il lag in chiamata non lo avevo..
Nessuno sa qualcosa? :(
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App[/QUOTE]
Risolto..!
risolto la storia dei power widget flashand la versione senza status bar 4.4
Korso novità sul lag in chiamata con la stringa?:)
Dopo quasi novanta ore nessun lag in chiamata riscontrato, né in entrata né in uscita, il reparto telefonico rimane sempre bello reattivo. Confermo che il problema non c'è più! Ottimo lavoro, complimenti Davide vorrei proprio stringerti la mano. Ma come hai trovato la soluzione?
Avevo dimenticato un particolare, non ho più i sorgenti della ROM quindi se qualcuno carica il build.prop modificato lo metto al primo post e via.
Dopo l'ok di Korso sono proprio tentato di tornare a questa rom, per fortuna avevo fatto un nand backup appena prima di rimettere la CM9, appena ho qualce minuto da dedicarci lo rimetto su e provo subito la stringa miracolosa :>
marce complimenti bella rom..segnalo che fino ad ora (l'ho messa ieri sera) le chiamate vanno benissimo, nessun tipo di lag, tutto fluido..e senza aggiungere nessuna stringa..d'altronde non l'ho mai avuto il lag..ottimo lavoro!
È possibile mettere la riga di codice per le chiamate integrata nella ROM?
Certo che è possibile solo che attualmente non ho proprio più linux quindi devo prima reinstallare e quindi prendere il necessario per ottimizzare la ROM una volta scompattata in quanto la fluidità di questa ROM é dato non solo da quello che ho fatto nella compilazione ma anche in qualcosa che facevo dopo la compilazione nel momento in cui preparavo lo zip in cucina. Insomma non lo farò nel prossimo futuro.
Marce ecco il build.prop modificato. Però testatelo prima ;)
Il problema é che non ho proprio più l'Xperia U, l'ho girato a mia madre :(
Ieri sera ho dunque ripristinato il backup che avevo di questa rom e poi subito aggiunto la stringa al build.prop
Per tutta la giornata di oggi direi che è andato bene, stressato un po' con vari aggiornamenti, rete dati prima e wifi dopo sempre accesi, ogni tanto mi telefonavo con l'altro cellulare e non ci sono mai stati lag nella segnalazione della chiamata, al più tardi ha iniziato a suonare al terzo squillo, quasi sempre già al primo. Ugualmente, ogni tanto ho fatto chiamate di pochi secondi al 160 di postemobile e non ho riscontrato strani wakelock su Audio_out per cui direi che per ora sembra davvero tutto ok, vi faccio sapere di nuovo dopo 3-4 giorni di utilizzo.
Per ora grazie a cdavide98 ;)
Ciao ragazzi ho installato da poco questa rom dopo aver abbandonato la KitKat per via dell'utilizzo pessimo della RAM.
Questa ROM l'ho trovata finora fluida quasi quanto la KitKat, con la RAM gestita un po' meglio e le notifiche stavolta funzionanti... ci sono però un paio di problemi:
1) Swiftkey si chiude anche qui da sola. Almeno però parte subito, invece su KitKat dovevo aspettare minimo 30 secondi;
2) La tastiera Xperia Z1 segnalata e consigliata su questo topic mi funziona malissimo. Va spesso in crash ed è praticamente inutilizzabile;
Per il resto, almeno PER ORA, mi ci sto trovando benissimo, complimenti agli sviluppatori :D
Sapete, comunque, come posso fare per risolvere questi due problemini non di poco conto?