Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi....
Stanotte ho flashato la suddetta ROM ma ho un problemino. Non riesco a far andare il mio account Google (il che non mi permette di accedere al Play Store)...
Mi restituisce sempre questo errore : "Accesso non riuscito - Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google. Riprova più tardi".
Ho cannato qualcosa nel flash delle gapps?? Può essere un problema temporaneo??
P.S. Ho messo le gapps-jb-20121011-signed, non le slim!
P.P.S. Ho provato a riflashare sia ROM che gapps (provando anche le slim) ma niente.
Ho provato a riportare alle impostazioni di fabbrica ma niente.
Ho provato a modificare il file hosts inserendo manualmente quelli di goolge ma ancora niente...
Ho letto che poteva essere un problema di "termini e condizioni", ma gli ho accettati correttamente.
Se vado sul browser ed effettuo l'accesso da li me lo fa senza problemi.
Ho provato ad installare l'apk di gmail per vedere se fosse un problema di play store ma anche li mi da problemi con la sincronizzazione.
-
Dopo 2 giorni di ricerche e prove son tornato alla rom stock... peccato per sto bug che credo dipenda da google.
-
ho flashato quella con la barra trasparente ma mi continua a dire che si puo mettere solo per kitkat, non trovo l'impostazione per mettere l'ora al centro, neanche quella per scegliere da che parte tirare giu la status bar per aprire le notifiche o le impostazioni rapide :|
-
Ragazzi ma qualcuno riscontra non funzionamenti con Tim? Xke a me con wind andava bene a mia sorella con tim addirittura da occupato e nn si riesce a telefonare xke si pianta tutto
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Secondo me è un'ottima rom, ma con il Nova launcher molte impostazioni sono a pagamento, soprattutto i contatori delle notifiche e quindi è un po' scomodo.
Inoltre le notifiche, almeno a me, non funzionano sempre perfettamente e talvolta mi arrivano in ritardo o non mi avvertono di alcuni eventi (problema non legato ad app in particolare).
Poi il tasto del riavvio nel menu delle scelte rapide apre sempre e comunque la recovery, qualsiasi opzione si scelga.
Nel menu di scelta rapida, inoltre, di alcuni tasti non è chiarissima la funione.
Ultima cosa: c'è una leggenda per i simboli della barra di stato (Wi-Fi/3G/segnale) e i colori (bianco, grigio, nero, credo versione con statusbar kitkat)?
O per caso da qualche parte c'è una guida che non ho trovato?
Per il resto ottima, rapida e comoda
-
Scusate ma che cambia visivamente tra le 2 status? Ci sono screenshoot di confronto?
E poi quale kernel va usato? Il fxp o il munjeni?
-
Nel 2o post specifica che un kernel si può usare solo con la versione con la statusbar kitkat. Per gli screen, interesserebbero anche a me...
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
E a questo punto la domanda diventa: di tutto il blocco quale funziona meglio? Kk+ munjeni o normale fxp?
-
Probabilmente normale bagnata al suo kernel
-
In che senso "bagnata"? E si possono avere degli screen?
-
Scusa, dannato T9. Volevo dire abbinata.
-
Buongiorno,
dopo l'ultima reinstallazione ho dei problemi con la fotocamera, aloni/macchie gialle
Ho installato la VersioneFinale con Statusbar normale kernel FXP!
Ho provato diverse ROM ma quasto problema non si era mai presentato...
È gia successo a qualcuno?
Soluzioni?
Grazie
-
Ragazzi per chi avesse il lag in chiamata oltre ai consigli di Marce nel primo post...provate questo build.prop e fatemi sapere se è completamente risolto! Vi basta sostituire il build.prop presente in /system con questo modificato da me --> https://drive.google.com/file/d/0B9q...it?usp=sharing
-
Fatemi sapere se si risolve il problema in caso integro nella ROM e uppo nuovamente logicamente Davide permettendo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cdavide98
Ragazzi per chi avesse il lag in chiamata oltre ai consigli di Marce nel primo post...provate questo build.prop e fatemi sapere se è completamente risolto! Vi basta sostituire il build.prop presente in /system con questo modificato da me -->
https://drive.google.com/file/d/0B9q...it?usp=sharing
L'ho provato ma appena riavviato il telefono questo non ripartiva più, bootava ma poi si bloccava. Ho ripristinato un backup recente e ora tutto come prima:)
-
Riscarico la rom e vi do il Build.prop giusto e modificato ;) ovviamente Marce se si risolve puoi ;)
-
Si può ripristinare da recovery un backup/nandroid salvato su usb?
-
Ragazzi provate questo per favore dovrebbe andare ;) --> ELIMINATO
EDIT: Non funziona!!! Adesso rivedo cosa ho sbagliato...
EDIT2: Eccolo qui testato e funzionante ;) però verificate voi se non è presente lag in chiamata per favore...
--> ELIMINATO
-
l'ho scaricato, l'ho sostituito, ho riavviato e non va più il telefono. schermata nera. ho provato a cancellare tutto e reinstallare la rom, ma mi da "installation aborted". ho provato a rimettere il kernel con fastboot e non va, perché dopo pochi secondi esce dalla modalità fastboot e si riaccende. ho provato a riflashare un altro firmware con flashtool, ma si blocca pure quello. posso accedere alla recovery, ma l'unico nandroid che avevo dentro ho scoperto che non era venuto per mancanza di spazio. ne ho uno di riserva perfettamente funzionante, ma è nel computer (win8), che non mi riconosce più il telefono. cosa ho sbagliato? e, soprattutto, cosa posso fare? HELP!!
PS. riprendo la domanda di prima: si può ripristinare un nandroid salvato su USB? come?
sigh...
ah, se lo accendo si ferma al logo fxp, a meno che non prema volume - subito, nel qual caso va in recovery
-
Quote:
cdavide98
Ragazzi provate questo per favore dovrebbe andare ;) --> ELIMINATO
EDIT: Non funziona!!! Adesso rivedo cosa ho sbagliato...
EDIT2: Eccolo qui testato e funzionante ;) però verificate voi se non è presente lag in chiamata per favore...
-->
https://mega.co.nz/#!F9V3yaJB!9TSGum...GPuszG22Xw9S1s
Davide per favore togli il link e sistema tutto prima che altri combinino casini :D:D
-
e io intanto cosa posso fare?
-
Io ho un problema, da quando ho installato la cm10 limited edition, la batteria del telefono si è " rincoglionita", in poche parole anche al 40% il telefono si spegne dicendomi che è scarica, ho provato a calibrarla ma niente. Qualche consiglio?
-
ma è solo un mio problema che il tasto centrale (che usavo sempre nelle altre mod) non funzioni?
EDIT: nabbo io, installavo le gapps sbagliate xD
-
Quote:
erpampa92
Io ho un problema, da quando ho installato la cm10 limited edition, la batteria del telefono si è " rincoglionita", in poche parole anche al 40% il telefono si spegne dicendomi che è scarica, ho provato a calibrarla ma niente. Qualche consiglio?
si, cambia batteria.
-
Quote:
Giovas91
Davide per favore togli il link e sistema tutto prima che altri combinino casini :D:D
A me è partito normalmente...l'ho testato e partiva...aggiungete allora al build.prop questa stringa salvate e riavviate:
Quote:
sys.keep_app_0=com.android.contacts
-
sono riuscito a reinstallare un FW ICS stock con flashtool, utilizzando il pc con WinXP. ora va normalmente e appena posso ripristino tutto...
-
Ho capito bene? forse c'è una soluzione al lag chiamate?
Devo semplicemente aggiungere quella stringa al build.prop?
Ma il build.prop quello già presente nei nostri terminali (quello di marce per intenderci) o a quello che hai messo tu il link?
-
a proposito, che cos'è esattamente il build.prop? a cosa serve? cosa fa?
e, dopodiché, la stringa qui sotto che dicevi possa risolvere il problema della tastiera che scompare da sola nella CM11, funziona pure qui?
Quote:
cdavide98
Vai su /system e apri il build.prop e aggiungi (a terza riga se vuoi):
Quote:
sys.keep_app_0=com.android.inputmethod.latin
salva e poi riavvia ;)
ah, e un'altra cosa: gli aggiornamenti per questa rom da dove si prendono?
-
Si però mettete l'app diversa e il numero 0 dev'essere 1..comunque al build.prop della Rom insallata...si trova in /system utilizzate un gestore file (è già incluso ES Gestore File che è grandioso) dategli i permessi di root e montate /system in RW poi aggiungete quella stringa, salvate e riavviate ;)
-
Ragazzi mi potete dare una mano? quando vado ad installare il kernel, Fastboot mi da errore e non fa nulla.
l'errore è failed: external (wrong range ecc ecc)... non so proprio come fare? avevo già installato questa rom in passato e ora voglio tornare indetro dalla 10.1... inoltre ho anche provato ad installare la 11 e stesso problema... ora sono con la stock perchè ovviamente il backup da recovery è risultato corrotto... a cosa può essere dovuto questo errore??
-
Quote:
Si però mettete l'app diversa e il numero 0 dev'essere 1..comunque al build.prop della Rom insallata...si trova in /system utilizzate un gestore file (è già incluso ES Gestore File che è grandioso) dategli i permessi di root e montate /system in RW poi aggiungete quella stringa, salvate e riavviate ;)
Prima di riavviare bisogna rimettere i permessi in RO? Parli della stringa per le chiamate o per la tastiera? Si può aggiungere dove si vuole nel file o c'è un punto preciso?
Che cosa fa di preciso il build.prop?
-
cosa significa di preciso montare la il file system? io ho dato i permessi di root copiato la stringa ma quando voglio salvare per uscire mi dice che ce un errore e non mi fa salvare.. help plz!
-
Ok seguite la guida passo passo che indico sotto:
-Aprire ES Gestore File
-Tasto opzioni-->Root Explorer (ON)
-Tap su Root Explorer-->Monta in scrittura/lettura-->/system (RW) e OK
-Andate su /system e aprite il Build.prop con ES Note Editor
-Tasti opzioni-->modifica
-Tap sulla seconda stringa (nella parte finale) e invio per creare uno spazio nella seconda stringa
-Ora aggiungete:
Quote:
sys.keep_app_0=com.android.contacts
-Tasto indietro e salvate
-Riavvio
-Finito ;)
-
Ma con 0 o con 1? E poi bisogna rimettere i permessi a RO?
-
Meglio mettere 0 e comunque i permessi li puoi lasciare sempre così ;)
-
Ok, grazie. Fatto. E per la tastiera?
-
Quote:
LordJackJack
Ok, grazie. Fatto. E per la tastiera?
Controlla se il lag in chiamata non è presente e fammi sapere così Marce in caso aggiunge la stringa nel build.prop della rom e si risolve un altro problema...per la tastiera puoi aggiungere:
Quote:
sys.keep_app_1=com.android.inputmethod.latin
sotto quella che hai messo prima...
-
Ho provato a chiamarmi mentre avevo aperto clash of clans (cioè più app attive) e ha funzionato tutto alla perfezione! Ora provo l'altro...
-
Quote:
LordJackJack
Ho provato a chiamarmi mentre avevo aperto clash of clans (cioè più app attive) e ha funzionato tutto alla perfezione! Ora provo l'altro...
Bene bene :) Marce allora se vuoi aggiungi ;)
-
Anche l'altro mi pare funzioni correttamente. Non mi si è ancora mai chiusa la tastiera! Eventuali aggiornamenti della rom dove si trovano?