E a che punto siete con la omni?
Visualizzazione stampabile
2 piccole mosse per aumentare notevolmente la durata della batteria:
1) in kitkat è attivata di default la sincronizzazione.
Andate in impostazioni - utilizzo dati [perché l'hanno spostata là? Boooh]. Ora tappate il menù in alto a destra e nella tendina apparirà la "sincronizzazione automatica". Potete disattivarla, basta che ogni tanto vi ricordiate di sincronizzare manualmente i vari account.
2) wi-fi
Premessa: un giorno fa prima di andare a dormire andai a vedere le statistiche della batteria e mi accorsi che il wi-fi aveva ciucciato il 10% della batteria, nonostante fosse spento. Come mai? Tramite la "scansione sempre disponibile", usata molto da gNow. Imho potete disattivarla senza problemi. Andate su impostazioni - wi-fi - tappate il menù - entrate in "avanzate" e togliete la spunta da "scansione sempre disponibile".
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. Enjoy :)
per la gioia di tutti gli utilizzatori direi! attendo con ansia :)
cosa intendi "sincronizzare manualmente i vari account"? ad esempio whatsapp, funzionerebbe normalmente sempre o dovrei aprirlo ogni volta per far arrivare i messaggi? io lo uso moltoQuote:
1) in kitkat è attivata di default la sincronizzazione.
Andate in impostazioni - utilizzo dati [perché l'hanno spostata là? Boooh]. Ora tappate il menù in alto a destra e nella tendina apparirà la "sincronizzazione automatica". Potete disattivarla, basta che ogni tanto vi ricordiate di sincronizzare manualmente i vari account.
funzionerebbe lo stesso normalmente, la sincronizzazione riguarda la rubrica, quindi se cambi rubrica su whatapp (si aggiungono nuovi contatti) poi devi sincronizzare manualmente :)
comunque non so se succede solo a me...ma continuo ad avere il problema dei messaggi di whatsapp che "non arrivano"....o meglio che arrivano ma il cellulare dorme e non mi vengono segnalati..arrivano messaggi segnati ad orari di 15-20 minuti prima.. mi sa che sarò costretto a cambiare rom :(
edit: dico una cazzata da ignorante: potrebbe essere un problema di wifi che non funziona quando il cellulare va in deepsleep?
Ciao a tutti, ho da poco installato la CM 10 LM, vorrei sapere se questa rom è stabile e se mi consigliate il passaggio dalla 10 alla 11. Grazie in anticipo a tutti :)
Guarda, io su questa ROM mi trovò alla perfezione, a mio parere migliore della Cm10 Le (non perche faccia schifo anzi) anche perché al contrario della CM10 ho SEMPRE 180Mb do RAM libera, pur avendo in background diverse applicazioni come Facebook, se la utilizzi per i giochi allora comincia ad appesantirsi, mentre se ne fai un uso,visualizzi mail navighi sul browser visiti i forum ed altre applicazioni di chat etc.. Va liscia, secondo me e KitKat, gli widget la schermata home il Drawer il menu notifiche sono strutturati molto bene, poi però e questione di gusti ;)
Raga ma su xda nel 3d ho letto, e se ho capito bene rotfl , che maclaw non vuole rendere pubblico il fix degli omx.. quindi come andrete avanti? mi riferisco a gava e droidmodder... e se qualcuno sa qualcosa in merito.
Droid nell'ultima release di maclaw se faccio un video quando termino di farlo la fotocamera si blocca e si chiude e il video fatti non si vede,ma per l'omx se ho capito bene sarebbe per la sola riproduzione dei video in galleria, se ho ragione che problema ce mettete vlc che legge tutti i video,ultima domanda io su amazon ho ordinato il cavo otg per nexus 7 ma penso che sarebbe compatibile anche con il xperia u,ma la cm11 poi dopo riesce a leggere una memoria esterna collegata con il otg?
EDIT
da quello che ho letto su xda i nostri developer sono arrabbiati con new maclaw perché non ci vuole fare utilizzare il fix dell'OMX siccome ci ha messo la sua copyright su,cosa che non può fare ha ragione Percy g2,quindi da oggi in poi sembra che new maclaw non rilasha più versioni,perché vuole essere pagato per farne uscire altre versioni quella (Merda)! Scusate la parola ma mi è scappato tanto che sono arrabbiato come ai nostri developers che hanno lavorato cosi duramente per il nostro telefono per passione e non per soldi,e tanto che sono arrabbiato a breve toglieró l'ultima release di new maclaw e finché i nostri developer non fanno uscire una nuova release,mi terrò la rom stock JB di pipi mod z1 cosi per provarla, forza ragazzi non mollate proprio adesso potete farcela anche senza new maclaw!!!
Ottima rom! Ma concordo che la gestione ram non è impeccabile, per cercare di migliorare la situazione ho iniziato fare prove nelle impostazioni prestazioni. Ho notato che mettendo come governor smartassv2 e noop i crash almeno spariscono, anche se la tastiera a volte non parte. Voi avete fatto prove a riguardo? Cos'è art attivo?
ART è il nuovo ambiente di esecuzione di Andoroid. E' ancora in fase sperimentale perciò non è abilitato di default su Android 4.4 ma ci sono rumor che dicono che diventerà l'ambiente definitivo per la prossima versione di Andoroid. Al momento Andorid utilizza un runtime enviroment che si chiama Devilk. Con ART si hanno delle migliori performance specie in ambito di gestione della memoria. Ma essendo una versione ancora non definitiva non è consigliabile attivarla, se non per provare le nuove performance. Io la ho attivata ma alcune app (vedi Facebook) stranamente si impuntano con questo nuovo runtime perchè di fatto non sono state ancora ottimizzate per funzionare con esso.
Ergo sono ritornato per il momento a Devilk
Ragazzi cortesemente la segnalazione va usata solo per attirare l'attenzione dei moderatori e non per così dire per diletto. Fate attenzione cortesemente.
Scusa marce, colpa mia., per quello che riguarda le impostazioni prestazioni nessuno ha fatto prove con sta rom?
Anche io sono a quel punto di test.. Con Lionearth laggava di brutto...
ma coem si aggiunge la pagina google now nella home?
Installata ieri è riscontro i seguenti problemi:
Blocco della fotocamera terminando un video.
Tastiera che non si avvia e sostituendola non cambia molto, quando si apre ci mette un po.
Led non funzionante.
Gentilmente se qualcuno non soffre di questi problemi potrebbe spiegare come risolvere.
Per il resto la rom è fantastica.
Io non ho problemi con la tastiera. Per i video ed il led, credo siano bug conosciuti, non credo proprio ci siano modi per fixarli
per il led guarda qui: (How To) Illumination for CM9/CM10/CM10.1/CM10.2/CM11 and Stock JB ROMs Guide - xda-developers
il problema dei video non sembra essere risolvibile per ora.
per la tastiera probabilmente è un problema di ram. prova ad aumentare a 18% la zram nel menù performance e a spuntare le altre due voci, dovrebbe migliorare
Anch'io avevo quel problema poi ho cambiato governor mettendo smartassv2 e noop. Sto anche provando zram al 18e pulizia risorse e fusione pagine kernel attivi. Non mi trovo per niente male.. Con ma secondo me ci sono governor ancora migliori..
Una domanda diretta a chi ne sa molto ( tipo droid o qualche altro dev :p ) .... È possibile inserire il fix del tethering wifi presente su questa ROM sulla 10.1 del team Canjica?
Per la tastiera riproverò con altri settaggi, questi non vanno molto bene.
Led ok, ma come dice nel topic non ci sono i controlli e non cambia colore quando si visualizzano le immagine, comunque non è importante. ( per chi usa sistemi gnu linux e possibile creare lo script copiando il contenuto del file RunME.bat e avviarlo con i permessi root )
Per la radio si sa qualcosa, ho provato spirit2 ma non funge, nel senso che l'applicazione parte e non si può cambiare stazione e ovviamente non si sente nulla.
Grazie.
No, 95A31 trovo' un fix ma non ho seguito attentamente la cosa in quanto non mi serve il wifi tethering.
EDIT :- A quanto risulta dal server,Andrewasth ha compilato una nuova build con l'autofocus. Nelle prossime il workaround per il tasto indietro;)
Tenetevi forte :D
Mhhh hai controllato se hai Google Now attivo? Su KitKat ti appare swippando a sinistra sulla home solo se è attivo...
Che gapps usi? In quelle full c'è, nelle altre è assente.
Buongiorno ragazzi, ma solo a me SMSbackup+ non riesce a ripristinare gli sms? o meglio, li ripristina, ma poi non compaiono nelle app degli sms ed è come se non ci fossero
Strano, a me ha ripristinato tutto super backup
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Salve a tutti..momentaneamente monto la cm10 le di marce ma come lamentano diversi utenti ho lag in chiamate entranti, quindi volevo sapere se con questa rom qualcuno ha presentato questo problema; inoltre è necessario flashare le gapps e se si dove trovo le famose core?
Infine volevo sapere se con questa rom è presente il governor hotplugx...grazie mille in anticipo per le eventuali risposte :)