Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nate
Se fai i wipe senza flashare la ROM il telefono non si accende (mi sembra naturale, non hai un sistema da far accendere), mi pare ovvio che tu debba metterla prima di fare i wipe.
Proprio per quello dicevo "cose che dovrebbero essere scontate, per tanti non lo sono..." e si rischia di fare cassate...
-
Comunque dal sito Mclaw non è possibile scaricare la rom, ho provato con 3 browser diversi ma si blocca sempre il download in punti sempre diversi
-
Ragazzi... dopo incredibili peripezie sono riuscito ad installare questa rom e le gapp core. Solo che il sistema non riesce a partire, dopo che la freccia blu nella schermata di accensione "cyanomodgen" smette di girare compaiono una serie di messaggi:
"Unfortunately, the process com.google.process.gapps has stopped." OK
"Unfortunately, the process com.android.process.acore has stopped." OK
"Unfortunately, CyanogenMod Account has stopped." OK
...e via di seguito. Premendo OK i messaggi si ripetono all'infinito, tutte le operazioni di flash sono andate a buon fine...proprio non riesco a capire.
Qualcuno ha consigli su come agire?
-
Riparti da installazione pulita da ics... Poi metti il kernel e poi flashi la rom
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Salve a tutti.. volevo sapere che bug sono rimasti (piccoli e grandi) e se come nella carbon anche questa non avrà più nightly ma solo aggiornamenti più sporadici.
-
i bug sono quasi tutti fixati, tuttavia gli sviluppatori si stanno prima concentrando sulla cm 10.2, per poi, una volta resa priva di bug questa, spostarsi sulla cm 11. Ad ogni modo, mi pare gava abbia detto che a breve avremo una nuova release ;)
-
Quote:
Claudiu1
i bug sono quasi tutti fixati, tuttavia gli sviluppatori si stanno prima concentrando sulla cm 10.2, per poi, una volta resa priva di bug questa, spostarsi sulla cm 11. Ad ogni modo, mi pare gava abbia detto che a breve avremo una nuova release ;)
Anche tu hai detto "quasi" :P e quindi volevo sapere con chiarezza quali sono questi bug :) in ogni caso se mi passi il link (presumo su xda) dove si sta discutendo della 10.2 te ne sarei grato :D
-
Se fixassero il tasto back......
-
Quote:
Tony3500
Anche tu hai detto "quasi" :P e quindi volevo sapere con chiarezza quali sono questi bug :) in ogni caso se mi passi il link (presumo su xda) dove si sta discutendo della 10.2 te ne sarei grato :D
eccolo qui: [ROM][UB][Stable]Unofficial CyanogenMod 10.2 - Page 90 - xda-developers
qui invece ti posto il link di dove si parla dei fix in generale: [Xperia U] Novice developer's diary - Page 31 - xda-developers
percy ha detto di aver appena fixato omx, registrazione video e "parzialmente" il bluetooth, perchè non si possono ancora collegare headset, ma l'invio e la ricezione dei file funziona ;)
-
Quote:
Claudiu1
Grazie ottimo... quindi a breve uscirà qualcosa di bugless o quasi :)
-
Salve a tutti!
Ho appena installato la CM 11 sul mio Xperia U e ora funge liscio che è una meraviglia, senza rallentamenti o caricamenti eterni.
Ho però un piccolo problemino. Prima di installarla avevo fatto un backup degli sms con smsbackup +, me li ha quindi salvati nella mia casella gmail.
Ho installato la CM11, reinstallato sms backup+, ma quando tento di ripristinarli l'operazione non va in porto...
In pratica sembra che li stia ripristinando (vedo il numero degli elementi totali e di quelli recuperati che avanza), al termine mi dice che ha ripristinato tot elementi e che i rimanenti sono "dups" (che vuol dire?) vado su "messaggi" e qui: o ne vedo qualcuno (di quelli recuperati) per qualche decimo di secondo o direttamente non ne vedo nessuno...
come posso risolvere?
Nel caso, c'è un'altra soluzione per recuperare da gmail gli sms ed importarli sul mio xperia U?
Grazie a chiunque mi sappia aiutare ;)
-
Quote:
Tony3500
Grazie ottimo... quindi a breve uscirà qualcosa di bugless o quasi :)
ow yes! ;) ci siamo quasi ormai...
-
Quote:
Claudiu1
ow yes! ;) ci siamo quasi ormai...
Speriamo bene :) comunque tempo fa avevo chiesto per le core gapps, che poi finalmente ho trovato :) ma volevo sapere visto che per la rete ve ne sono molte (a parità di versione), è sempre la stessa che gira o ci sono vari utenti che le compilano con qualche applicazione in più o in meno? In ogni caso è quasi indifferente quali scelgo?
-
Quote:
Tony3500
Speriamo bene :) comunque tempo fa avevo chiesto per le core gapps, che poi finalmente ho trovato :) ma volevo sapere visto che per la rete ve ne sono molte (a parità di versione), è sempre la stessa che gira o ci sono vari utenti che le compilano con qualche applicazione in più o in meno? In ogni caso è quasi indifferente quali scelgo?
Questo è il link per le ultime core gapps http://goo.im/devs/BaNkS/GApps/4.4.2...4.2_signed.zip
-
Quote:
Airali
Si sono quelle che ho trovato anche io...al di la che non capisco perché non vengono mai messi i link in prima pagina, ma volevo sapere se le altre che si trovano in rete sono diverse o cosa ? :)
-
Cercate di non stressare troppo con i bug, questi sono presenti e dichiarati e se non tollerati si può migrare su altre rom. Se si tarda a risolvere è perché probabilmente non è semplice farlo.
-
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "OMX"? È citata tra i bug...
-
Quote:
clodboy
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "OMX"? È citata tra i bug...
OpenMax... sono le librerie responsabili del funzionamento della videocamera e della riproduzione dei video ;)
-
Quote:
Claudiu1
OpenMax... sono le librerie responsabili del funzionamento della videocamera e della riproduzione dei video ;)
Ottimo! Grazie mille per la spiegazione :D
-
Quote:
marce
Cercate di non stressare troppo con i bug, questi sono presenti e dichiarati e se non tollerati si può migrare su altre rom. Se si tarda a risolvere è perché probabilmente non è semplice farlo.
credo che adesso avremmo un piccolo aiutino ,guarda qua
-
Quote:
Matoxxi
credo che adesso avremmo un piccolo aiutino ,guarda
qua
Chiamalo piccolo :) se fosse così sarebbe tutto molto più semplice per gli sviluppatori :D comunque c'è quale thread/forum dove spiegano le differenze ed evoluzioni dei vari kernel?
-
Quote:
Matoxxi
qua
letto!!! se tutto è ok avremo rom bugless a gogo!!! :D :D :D :D :D
-
Quote:
Matoxxi
qua
Gloria a Dio !!!! Una vera manna dal cielo !
-
Ehi,questo si' che è development
- Mika
Quote:
Ehi,questo si' che è x factor
roftl roftl
Sono troppo contento
Adesso usciranno triliardi di rom bugless .
Godi popolo :cool:
-
Quote:
DroidModderXtreme
Ehi,questo si' che è development
- Mika
roftl roftl
Sono troppo contento
Adesso usciranno triliardi di rom bugless .
Godi popolo :cool:
droid ma rassicuraci.. non è un fake vero? confermato?
-
Quote:
Meloxebby
droid ma rassicuraci.. non è un fake vero? confermato?
credo proprio di no, visto come ne parlano
-
Quindi le rom future saranno prive di bug o ho capito male io?
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
-
Quote:
House7
Quindi le rom future saranno prive di bug o ho capito male io?
Inviato dal mio B1-711 usando
Androidiani App
non appena li fixeranno ;) penso a breve
-
Fatemi capire ma hanno rilasciato i sorgenti dei driver dell'hardware la cui mancanza impediva o comunque rendeva difficilissimo risolvere i vari bug?
-
Quote:
Ichigo
Fatemi capire ma hanno rilasciato i sorgenti dei driver dell'hardware la cui mancanza impediva o comunque rendeva difficilissimo risolvere i vari bug?
esatto! a quanto pare un utente cinese che lavora o lavorava nel campo degli smartphone è riuscito ad ottenerli da qualcuno che li possedeva
-
Quote:
Claudiu1
esatto! a quanto pare un utente cinese che lavora o lavorava nel campo degli smartphone è riuscito ad ottenerli da qualcuno che li possedeva
e per il temutissimo lag di chiamata se ne trarrà qualcosa? bella domandina eh :D
-
Arriverà un fix delle chiamate che é la cosa piu importante per un telefono?
-
Quote:
Giuseppe451
Arriverà un fix delle chiamate che é la cosa piu importante per un telefono?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Se in teoria sono stati rilasciati i codici non ci dovrebbe essere problema a risolvere qualsiasi tipo di problema ...o almeno speriamo :D
-
Mi sembrava troppo bello per essere vero. Sembra che non faranno nessuna rom con le sorgenti perché non sono state rilasciate da STE ma da un utente cinese quindi è illegale...:banghead:
-
Quote:
jackk11111
Mi sembrava troppo bello per essere vero. Sembra che non faranno nessuna rom con le sorgenti perché non sono state rilasciate da STE ma da un utente cinese quindi è illegale...:banghead:
andiamo amico, viviamo nel mondo di hacker e film/giochi pirata.. se come penso io i codici ormai hanno fatto un giretto, questa parolina illegale non ha alcun valore.
-
Quote:
jackk11111
Sto leggendo anche io su XDA...Ma non credo,anche perche l'utente cinese che le ha postate non si metterebbe a postare del materiale illegale su un forum con milioni di visite...Rischierebbe a dir poco grosso! E poi il thread non è stato chiuso...Quindi non perdiamo la speranza e soprattutto bisogna non dare troppo peso ai post di alcuni utenti,mi sembra che da quando quel thread sia stato aperto l'intera sezione abbia perso coampletamente la testa :D
-
Quote:
Airali
Sto leggendo anche io su XDA...Ma non credo,anche perche l'utente cinese che le ha postate non si metterebbe a postare del materiale illegale su un forum con milioni di visite...Rischierebbe a dir poco grosso! E poi il thread non è stato chiuso...Quindi non perdiamo la speranza e soprattutto bisogna non dare troppo peso ai post di alcuni utenti,mi sembra che da quando quel thread sia stato aperto l'intera sezione abbia perso coampletamente la testa :D
Speriamo bene! Siamo fiduciosi;)
-
Quote:
Airali
sai cos'è?.. che alcuni sviluppatori si sono stravolti le giornate, controllato migliaia di codici, fatto verifiche e catena, e studi su altre rom e altri codici per risolvere dal nulla tanti bug.. e dopo mesi e mesi di lavoro, gratis, si sentono dire "ei qui c'è tutto quello che vi serve per risolvere ogni bug".. un pò cadono le braccia. Alcuni forse parlano per questo.. io mi sento invece di ringraziare questi ragazzi per tutto il lavoro che hanno fatto, anche se ci sono i codici saranno sempre loro a trarne qualcosa, quindi non è vero che il lavoro è stato sprecato, è stata esperienza da usare adesso.
PS: un utente ha scritto questo e penso che ha ragione.. non dovrebbero esserci problemi "St-ercisson is not a company any more ,more than half of there employees were fired and License is from ST-ercisson which doesn't even exists anymore and more or less they won't care about these things now ."
-
Basta che facciano i fix senza dare il codice dei fix, occhio non vede cuore non duole :P
-
Quote:
Meloxebby
sai cos'è?.. che alcuni sviluppatori si sono stravolti le giornate, controllato migliaia di codici, fatto verifiche e catena, e studi su altre rom e altri codici per risolvere dal nulla tanti bug.. e dopo mesi e mesi di lavoro, gratis, si sentono dire "ei qui c'è tutto quello che vi serve per risolvere ogni bug".. un pò cadono le braccia. Alcuni forse parlano per questo.. io mi sento invece di ringraziare questi ragazzi per tutto il lavoro che hanno fatto, anche se ci sono i codici saranno sempre loro a trarne qualcosa, quindi non è vero che il lavoro è stato sprecato, è stata esperienza da usare adesso.
PS: un utente ha scritto questo e penso che ha ragione.. non dovrebbero esserci problemi "St-ercisson is not a company any more ,more than half of there employees were fired and License is from ST-ercisson which doesn't even exists anymore and more or less they won't care about these things now ."
Ma infatti è vero,io non mi riferivo affatto ai DEV che hanno fatto un lavoro sovrumano ad offrirci delle ROM bugless o quasi senza praticamente source code.Più che altro mi riferivo ad altri utenti non-Dev :) E quoto il messaggio dell'utente di XDA :)
EDIT:Adesso che ci penso, l'utente è lo stesso che ha fixato il bug della cam frontale sulle rom JB...Chi ci dice che già in quel caso abbia usato del codice sorgente in suo possesso? ;)